• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming max 450€

• Autore discussione Autore discussione Sasso
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quoto le configurazioni di Bix2013, con il budget così ridotto non si può fare di meglio. Il processore intel i3 haswell va bene, può andare sotto alcuni AMD 8 core solo in alcuni giochi che sfruttano bene i processori "multicore" come Battlefield 4. Per tutti il resto non limiterà mai la scheda video, neppure una di fascia più alta. Se il budget era ancora più ridotto ci avrei messo il già citato pentium G3220 che costa appena 50 euro. Però si doveva rinunciare a Battlefield 4.

Il settore video delle APU è ridicolo al confronto di una scheda dedicata moderna da 100 e più euro come quelle proposte.
La migliore integrata, quelle delle APU kaveri che sono pure costose equivale alla meglio ad una scheda video AMD R7 240 con memorie DDR3. Cioè una schedina entry level da 50 euro che nessuno consiglierebbe per un pc da gaming anche economico.

Sistemi operativi open source come linux per il gaming non li scarterei a vista, per esempio la prossima "Steam Machine", un pc dedicato al gaming da comprare come fosse una play station dovrebbe basarsi proprio su un sistema operativo free per contenere i costi.

il pentium g 3220 non regge battlefield 4 ? sei sicuro di quello che dici?

- - - Updated - - -

intanto che mi prendete in giro :popo::lol: ho aperto il case e il lettore dvd è un sata. comunque mi è più comodo installarlo da un disco che da una chiavetta a mio parere. e comunquere prendo 4gb di ram per i motivi che hai detto te ;)

ok sei riuscito a risparmiare i fatidici 10 euro haha :patpat:, ti ci compri una pizza e una birra stasera...ma i componenti li sai montare ? attento a mettere la cpu nel verso corretto o rischi di piegare i piedini del socket, per il resto è facile.

vabbè dai intganto ho ripulito l'interno.. ci saranno stati 10kg di polvere... ahahah
comunque starò attento al montaggio, il problema secondo me si presenterà quando dovrò collegare i cavi dell'alimentatore...

allora adesso sei nel budget,cerca qualche video su youtube di come si monta un pc ce ne sono un sacco e dagli un'occhiata prima così con quando arrivano i prezzi avrai un infarinatura (guarda bene come si monta un dissipatore che dovrai metterci quello che esce con la cpu)

vabbè dai intganto ho ripulito l'interno.. ci saranno stati 10kg di polvere... ahahah
comunque starò attento al montaggio, il problema secondo me si presenterà quando dovrò collegare i cavi dell'alimentatore...

Non ti preoccupare è facile , basta montarlo nell' alloggiamento e collegare i cavi, non ti puoi sbagliare perchè tutti gli spinotti vanno in un verso solo, basta che ti ricordi di inserire il cavo 4 pin o 8 pin alla scheda madre altrimenti non parte, la mobo miraccomando a montare tutti gli appoggi e ad inserire tutte le vite, comunque prima di montare tutto ti consiglio di leggere bene i manuali, anche per il montaggio del dissipatore, devi premere gli incastri a x e girarli per bloccare, se traballa significa che non la montato bene...puoi fare pratica con il tuo 775, il dissipatore è quasi uguale...buona fortuna.

raga io non ho nulla da dire se non ringraziarvi :)
finalmente posso tornare a giocare bo2 (anche) :asd:

il pentium g 3220 non regge battlefield 4 ? sei sicuro di quello che dici?

Con la frase "rinunciare a Battlefield 4 se come processore prende un pentium G3220 da 50 euro" intendevo che non si riesce a giocarci bene, ho visto un infinità di benchmark e il piccolo dual core soffre BF4, fa collo di bottiglia evidente alle schede grafiche performanti, in full hd, dettagli alti. Sta in fondo molto staccato alle classifiche dietro a tutti in quel tipo di bench.
Invece se la cava addirittura come un AMD 8 core in giochi vecchio tipo, che sfruttano 1 o 2 core come World of tanks. Anche in Skyrim e moltissimi altri giochi che non sfruttano processori multicore va benissimo.

Io qui lascerei perdere apu o Pentium, con 400€ ci fai

Fx 6300 93€
Msi 970a g43 55€
4 gb crucial 1866 35€
R7 260x 1gb gigabyte 95€
1tb blue 47€
Commander ms i 40€
Evga 430w 35

Tot 400€ circa e ci giochi a TUTTO.

Io qui lascerei perdere apu o Pentium, con 400€ ci fai

Fx 6300 93€
Msi 970a g43 55€
4 gb crucial 1866 35€
R7 260x 1gb gigabyte 95€
1tb blue 47€
Commander ms i 40€
Evga 430w 35

Tot 400€ circa e ci giochi a TUTTO.

leggi tutto il post prima di scrivere a vanvera, tra l' altro la tua configurazione è già stata consigliata.

Ultima modifica:
guarda che nessuno ha consigliato il pentium, leggi tutto il post prima di scrivere a vanvera, tra l' altro la tua configurazione è già stata consigliata.

ehi chicco, stai calmino. nessuno lo ha consigliato ma ci sono post e post che parlano di pentium e apu in una configurazione da 500€. Mi sembrano consigli un po fuori luogo.

E che importa se la configurazione che ho postato qualcuno l'aveva già proposta? Avete utilizzato pagine e pagine di thread per spammare riguardo a se sia meglio A o B quando sia A che B non c'entravano niente.

- - - Updated - - -

Senza contare che tu sei quello che consiglia FX 8xxx + Asrock 970 e Corsair CX. Ma dai..

ehi chicco, stai calmino. nessuno lo ha consigliato ma ci sono post e post che parlano di pentium e apu in una configurazione da 500€. Mi sembrano consigli un po fuori luogo.

E che importa se la configurazione che ho postato qualcuno l'aveva già proposta? Avete utilizzato pagine e pagine di thread per spammare riguardo a se sia meglio A o B quando sia A che B non c'entravano niente.

- - - Updated - - -

Senza contare che tu sei quello che consiglia FX 8xxx + Asrock 970 e Corsair CX. Ma dai..

Continui a dire falsità, IO NON HO CONSIGLIATO NE APU NE PENTIUM, IO SPAMMATO ? IO HO CONSIGLIATO IN PRIMIS i5 USATO E SONO STATO IL PRIMO A DIRE CHE FANNO SCHIFO LE APU, non fare il grandioso della situazione, NON TI RIESCE , e poi qual' è il problema se il post occupa più pagine ? Sei per caso il direttore del forum ? Gestisci il dominio su tom's ? Se è cosi mi scuso con la pecora dalle corne ricurve ( ariete ).

Guarda che non mi riferivo a te in particolare, infatti ho scritto in terza persona. Tu ci hai messo del tuo in una discussione completamente incasinata, dove credo che un utente più che chiarirsi le idee possa solo incasinarle.

Poi se tu hai la coda di paglia non è un problema mio.

Chiedo scusa. Cmq io ho riletto per la seconda volta tutta la discussione e di configurazioni simili ce ne sono due, una al post #35 (6 articoli su 7 sono diversi)

e una al post #39 (7 articoli su 8 diversi). Oltretutto in entrambe viene consigliata una 260X da 2Gb.

non che voglia continuare a risponderti ma :
" Senza contare che tu sei quello che consiglia FX 8xxx + Asrock 970 e Corsair CX. Ma dai.." tue testuali parole in cui si vede benissimo che stavi riferendoti a me, prima chiami in causa e poi dici che ho la coda di paglia, comunque un complimenti a te che dall' alto della tua sapienza illlumini le discussioni "incasinate" con le tue constatazioni INUTILI, te lo ripeto, se avresti letto l' intera discussione invece di leggere sola la prima pagina avresti capito che l' utente ha gia RISOLTO, la tua risposta è stata FUORI LUOGO MR. OVVIO. chiudo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro