• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming max 2500 euro

• Autore discussione Autore discussione poi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

poi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Che configurazione mi consigliate partendo da questi 3 componenti?

INTEL Core i7 960 3.2hz 8MB BOX
ATI HD5970 MSI 2GB R5970-P2D2G 2xDVI/DP
Crucial SSD 128GB RealSSD C300 2.5" SATA 6Gb/s

vorrei giocare in full hd, per il momento non credo di fare oc
sostanzialmente lo userei per gaming

Hai bisogno di un monitor?
Potresti far così:
i5 760
crossfire 6870
corsair 650
ASUS P7P55 WS SuperComputer Socket 1156 ATX DDR3
arctic cooling freezer extreme rev.2
Cooler Master 690 II Advanced PURE BLACK EDITION
Hard Disk interno SSD Corsair Force CSSD-F80GBP2-BRKT 2.5" 80GB SATA II MLC Internal Solid State Drive (SSD)
WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 500GB 32MB
g.skill eco cl7 1600 mhz

no il monitor non serve.ma i tre componenti che ho indicato io non ci sono nella tua configurazione:boh:

Aggiungo che non ho bisogno di comprare dissipatori di calore in quanto per ora non ho intenzione di fare oc :sisi:

Aggiungo che non ho bisogno di comprare dissipatori di calore in quanto per ora non ho intenzione di fare oc :sisi:
infatti ho messo un dissipatore economico per il silenzio,per quanto riguarda i componenti da te scelti il processore è inutile esclusivamente per gaming.
Inoltre la vga è una dual gpu ,consuma molto, e appartiene alla vecchia generazione di ati,il crossfire di 6870 va di più e cosuma e scalda meno.
Io ti consiglio però se non hai fretta di aspettare le amd 6900 e la nvidia 580 gtx insieme ai nuovi processori di amd e intel con processo produttivo a 32nm,data ormai la loro imminenza.:sisi:

infatti ho messo un dissipatore economico per il silenzio,per quanto riguarda i componenti da te scelti il processore è inutile esclusivamente per gaming.
Inoltre la vga è una dual gpu ,consuma molto, e appartiene alla vecchia generazione di ati,il crossfire di 6870 va di più e cosuma e scalda meno.
Io ti consiglio però se non hai fretta di aspettare le amd 6900 e la nvidia 580 gtx insieme ai nuovi processori di amd e intel con processo produttivo a 32nm,data ormai la loro imminenza.:sisi:

per quel che riguarda il processore ho detto che il computer lo userò prevalentemente per il gaming (no solo gaming). per quanto riguarda la hd 5970 la preferisco al crossfire 6870 in quanto ho letto che va meno di una hd 5870

per quel che riguarda il processore ho detto che il computer lo userò prevalentemente per il gaming (no solo gaming). per quanto riguarda la hd 5970 la preferisco al crossfire 6870 in quanto ho letto che va meno di una hd 5870
si,ma il processore messo da me è ottimo per fare tutto,quello messo da te si rende utile solo in caso di usi come editing e usi comunque più professionali.
La 6870 come dici tu va meno di una HD 5870 in singola,in crossfire supera anche la 5970, a causa delle nuove ottimizzazioni driver e aggiunte di funzionalità come l'HD3D non presente nelle ati 5000.

si,ma il processore messo da me è ottimo per fare tutto,quello messo da te si rende utile solo in caso di usi come editing e usi comunque più professionali.
La 6870 come dici tu va meno di una HD 5870 in singola,in crossfire supera anche la 5970, a causa delle nuove ottimizzazioni driver e aggiunte di funzionalità come l'HD3D non presente nelle ati 5000.
daccordo con il tuo processore ci puoi anche giocare io ho messo i7 960 perchè il computer lo cambierò tra 4-5 anni(gli i7 in prestazioni assolute doverbbero andare meglio degli i5).
per quanto riguarda la scheda video non sapevo che il crossfire 6870 fosse meglio di una 5970:shock:

io ti consiglio, visto che vuoi prendere un i7, premesso che ti conviene spettare le nuove cpu intel/amd, di prendere un i7 950 (e magari con un piccolo oc portarlo alla frequenza del 960) e con i soldi risparmiati (+ di 200€) li investirei sulla scheda video, o ati 6900 o nvidia gtx 580 che usciranno tra poco.

guarda se vuoi che il pc ti duri tanto,visto il tuo budget molto ampio,aspetta fino a gennaio se ovviamente non sei di fretta.
Se hai bisogno di un pc ora,e vuoi necessariamente un i7 prendi il 930 che costa molto meno e ha solo qualche mhz in meno che puoi recuperare con un piccolissimo overclock.

guarda se vuoi che il pc ti duri tanto,visto il tuo budget molto ampio,aspetta fino a gennaio se ovviamente non sei di fretta.
k.
A parte il fatto che vado di fretta(perchè i miei famigliari hanno distritto il mio pc) generalmente i processori intel appena sfornati costano sempre un botto:(

Pubblicità
Pubblicità