• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming ** Max 1500 euro

Pubblicità
diciamo che sono abbastanza sicuro della configurazione, la spesa non è un problema e prenderò due gtx 570 visto che utilizzerò il 3D.
L'unico dubbio al massimo può essere il case se il dissipatore ci starà o meno, volevo evitare di prendere un case enorme :)

questa è la configurazione (da aggiungere ASUS P8P67 EVO rev.3)
ekeysenza.png

Va bene, comunque senza aspettare prendereì la msi gd65 che è un ottima scheda madre adatta per l'overclock ad aria che dovraì effettuare (puoi raggiungere sui 4,8 GHZ daily). La mobo è già disponibile su quello store ad un costo di 148,00 €.

tutto giusto, l'unico dubbio è quello che hai espresso tu
-mobo, va bene anche la MSI P67A-GD65, ottima per OC
-valuta il CM 922/932
oppure cambia dissi e prendi il corsair H50/H70, però hanno le ventole un po' rumorose e sarebbe meglio cambiarle, insomma quello che spendi per cambiare le ventole e dissi alla fine sarebbe meglio investirlo sul case
-ram, sicuro di 8gb?per giocare ne basterebbero 4, le GSkill 2x2gb ECO sarebbero perfette e risparmi 30e circa, cmq se scegli le tue vanno bene lo stesso
-ssd, io prenderei il Corsair Force 120gb, costa uguale ma sei al sicuro dal rischio degli OCZ di ritrovarsi quelli nuovi a 22nm(se non sbaglio i nm) che stanno uscendo adesso ed oltre ad essere meno capienti, anche se la sigla dice 120gb, durano meno
-HDD, prendi quello da 51.50€ proprio sopra quello scelto da te

si ho notato che sta nello shop da un paio di gg ma preferirei prendere la ASUS, non ho grossi problemi ad aspettare tanto suppongo che usciranno anche quelle a giorni, non avrebbe senso lasciare che MSI venda un botto di mainboard 1155 perchè è uscita prima, almeno è quello che penso.

tutto giusto, l'unico dubbio è quello che hai espresso tu
-mobo, va bene anche la MSI P67A-GD65, ottima per OC
-valuta il CM 922/932
oppure cambia dissi e prendi il corsair H50/H70, però hanno le ventole un po' rumorose e sarebbe meglio cambiarle, insomma quello che spendi per cambiare le ventole e dissi alla fine sarebbe meglio investirlo sul case
-ram, sicuro di 8gb?per giocare ne basterebbero 4, le GSkill 2x2gb ECO sarebbero perfette e risparmi 30e circa, cmq se scegli le tue vanno bene lo stesso
-ssd, io prenderei il Corsair Force 120gb, costa uguale ma sei al sicuro dal rischio degli OCZ di ritrovarsi quelli nuovi a 22nm(se non sbaglio i nm) che stanno uscendo adesso ed oltre ad essere meno capienti, anche se la sigla dice 120gb, durano meno
-HDD, prendi quello da 51.50€ proprio sopra quello scelto da te

io non avrei problemi a cambiare il case, l'unica nota negativa è l'estetica, il CM 922 ha un design un pò "spaziale", sono più per le cose easy o cmq non eccessive, altre proposte in merito?

per quanto riguarda l'ssd ho messo il corsair force come suggerito

HDD come mai consigli quello?

Grazie :)

quell'hdd pesa meno:lol:, fa meno rumore ed è più resistente
(avevo guardato anche io le differenze qualche giorno fa per capire come mai quei 5€ in più)
come case middle per ora non hanno tanta scelta:(
io terrei quello che è ottimo e prenderei come dissi il thermalright archon che è superottimo ma da echiave ma non lo mettono mai
cmq il noctua con il 690 II ci sta eh, solo che è proprio al limite(in internet ci sono tante foto cos' ti fai un'idea)

beh dai non mi sembra così tragica la situazione vedendo un pò di foto, direi che opterò per la situazione attuale :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro