• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming / lavoro 600 al 700 max, ma meglio 600!

Pubblicità
Suvvia nessun suggeriment, attendo con ansia ho quasi terminato la configurazione ve la posto completa (o quasi)

CPU: AMD FX 8320

MOBO: ASUS M5A97 EVO R2

RAM: CORSAIR VENGANCE 1600 LP (un classico che non tradisce mai... spero!)

HHD: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLUE 500GB (X2)

VIDEO: AMD SAPPHIRE 7950 o 7870 o 7850 (al momento gioco a 1280x1024 ma conto di fare il salto al full hd, che per me è 1920x1080 e non oltre, senza rinunciare a filtri e compagnia bella)? Unica certezza un domani spenderei in un crossfire di 7850, per prolungare la vita della configurazione, ma per gli altri livelli cambierei la scheda data la fascia di prezzo

ALI: 550 o 650 watt Corsair cx o Aerocool strike x o XFX o Enermax? Boh dipende dalla circuiteria di sicurezza e dalla certificazione bronze 80+ (che cmq tutti hanno!)

CASE: buio totale!
E credo sia tutto dai non fatemi morire il post, attendo notizie un saluto a tutti!

Ultima modifica:
Allora scusa se ti rispondo ora ma volevo trovare un articolo che rispondesse alla tua domanda e non si trovava XD
per quanto riguarda la circuteria di sicurezza spero troverai le risposte che cerchi qui :
Guida: scegliere l'alimentatore adatto alle proprie esigenze - Prima di tutto la sicurezza - Pagina 7 - Tom's Hardware
per le schede video l'unico consiglio che posso darti e di evitare xfire e sli poiché sono causa di maggiori problemi e di maggiori consumi perciò e meglio restare con scheda video singola e quando si vuole fare un up grade vendere la propria e comprarne una nuova !
Questione case:
È una questione di gusti XD se ti piacciono i case tamarri vai di aereocool zalman e cm se preferisci le cose sobrie minimali ed eleganti (come me) vai di antec o fractal design

Ora leggo grazie GP! sul case andrei di "portafoglio" che costi poco e abbia una aerazione decente; quindi quante ventole posteriori o anteriori necessita un case per esserre "un buon case" (cioè effettivamente utile)? Sono incluse o le acquisto a parte?

Considerando che la maggior parte dei case da 40/50 € sono di buona qualità ma con in dotazione poche ventole ( che se comprate a parte alzerebbero di 10/20€ la spesa toltale) io andrei di zalman z11 plus :
finestra laterale
acciaio e plastica
mid tower
5/7 ventole già installate
spazioso
molto areato :)

Scusate mi sto perdendo dietro all'alimentatore avrei individuato questo enermax che mi pare sia ottimo uanto a circuiteria di sicurezza; anche a efficienza è più che buono (è un Bronze); però scusate qualcuno saprebbe dirmi l'utilità di avere più vie a 12v? a che serve? ad esempio che ci faccio con la via "-12v"?

Quanto al case anche lì non so dove sbattere la testa, vorrei una cosa sui 40 euro con un paio di ventole suggerimenti?

- - - Updated - - -

[h=1]ETL550AWT sarebbe l'alimentatore[/h]

Se vuoi andare sul sicuro prendi xfx proseries 550w core edition anche lui a circuiteria non scherza ed è ti qualità eccelsa ;) ora cerco dei case e te li propongo dammi qualche minuto :)

- - - Updated - - -

Questione case:
Antec one
C.m. Élite 431
Sharkoon t5 value
sharkoon t9 economy
aerocool xpredator x1
C.m. K280
c.m k350
enermax ostrog
Sharkoon rex8 value

Vi posto la configurazione che ho scelto (anzi avrei):

MOBO: M5A97 EVO R2 79
CPU: FX 8320 125
RAM: CORSAIR 1600 2X4GB LP 60
HDD: WD CAVIAR BLUE 500GB SATA3 (X2) 94
VGA: SAPPHIRE 7950 OC 3GB 210
PSU: XFX PRO 550W 51
DVD: UN LG 14
CASE: AEROCOOL XPREDATOR X1 50

Costo più basso reperito in rete 712 euro, ma è davvero alto troppo ahimè devo trovare il modo di ridurlo. Vi dico quel che ho pensato poi ditemi voi; cambio la madre Asus per una MSI 970A-G46; cambio (per forza...) la video passo a una 7870 o a una 7850; domanda ma 1920x1080 maxxo tutto con una 7870 o una 7850?; di conseguenza potrei cambiare anche l'alimentatore e andare o su uno da 500 o 450; su altre componenti non penso si possa risparmiare forse il case a me basta che con un buon prezzo possa dotarmi di un case con ventole fronte-retro così da avere una buona aereazione. Grazie per l'aiuto.

- - - Updated - - -

Up

L'HDD io ti consiglio di prendere la linea Black (ne prendi uno da 1 TB magari) perchè personalmente con i Blue della Western ho avuto bruttissime esperienze...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro