• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming / lavoro 600 al 700 max, ma meglio 600!

Pubblicità

Escaflowne86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Chiedo scusa se violo qualche regola del forum, ma la precedente domanda posta ha finito con l'essere una richiesta d'aiuto, ad ogni modo ho deciso definitivamente per una nuova configurazione vorrei un parere sulle componenti scelte:

CPU: AMD FX 8320
MOBO: M5A99FX PRO R2.0
RAM: CORSAIR 2X4GB 1866 compatibili come da listino della madre
VGA: 7850 SAPPHIRE 1GB

Non so cosa scegliere per: Alimentatore, dissipatore cpu, hd, case.
Tenete presente che prenderò un fullHd (in futuro, ma lo faccio) facciamo che la risoluzione di riferimento sia 1920x1080. Cosigliate pure eventuali variazioni o aggiunte brevissimamente motivate così riesco a farmi un'dea dei vostri perchè. Grazie.

Come alimentatore un xfx 550watt (anche se stai largo va benissimo),dissipatore cooler master 412s(prendi delle ram low profile), come hard disk un western digital caviar blue 1tb o 500gb, e case anche un cooler master k281 puo andar bene. Per la scheda video se puoi,dicci a quale titoli avresti intenzione di giocare e come vorresti giocare.

prediligo strategici alla total war ma non disdegno anche shooter o hack and slash, non ho un genere preciso purchè la cosa abbia lo spessore che cerco, che varia in base al genere ovviamente. mi piace invece giocare a dettagli e filtri ultra o cmq alti. 550 di ali non sono un pò poco? è certificato 80+? che peculiarità ha l'hd che mi hai consigliato? io ad esempio bado che sia sata3 e alle dimesione poi per me si equivalgono; per ram low profile intendi 1333? se si non sono "lente" quindi perchè prenderle?

L' xfx 550 w e un ottimo alimentatore ;) e certificato 80+ bronze e ci stai larghissimo anche per upgrade !
l' HDD e Sata 3 e molto affidabile e veloce per pochi euri prenderei un tera
le RAM low profile sono identitiche alle classiche ma piu piccole le riconosci per le dimensioni e per la scritta low profile o lp prendile da 1600 ;)

Beh per il gaming prendi o 1600 o 1866 sotto 1600 e troppo poco mentre sopra 1866 diventano inutili se non fai oc quindi scegli te nel tuo caso scegli in base al prezzo ;)

Sto dando un occhio ai vari tipi di memorie ho letto in giro che i dissipatori per frequenze fino a 2000 sono praticamente scena dunque se io prendessi delle memorie senza dissipatore da 1600 con dicitura "value" giusto per intenderci, compro una ciofeca o sono valide ugualmente?

Dimmi il nome completo :)
se vuoi andare sul sicuro g skill corsair o kingstone

Comunque si il dissipatore e solo scena le low profile sono perfette infatti

pare mi fossi sbagliato avevano i cas a 11 della madre che mi dite è esagerata? potrei spingere su modelli meno ricercati? ottenendo le stesse prestazioni?

NOn si è capito effettivamente, intendevo se la scheda madre è esagerata e se dovessi puntare su soluzioni meno costose tipo della famiglia m5a97; l'unica cosa di cui sono abbastanza sicuro è la cpu AMD 8320!

Lascia stare il dissi, su quel budget non vale la pena. Come scheda video cerca di portar via una 7870, è molto più vicina alla 7950 che alla 7850.. e i FHD è decente. Per la scheda madre : Vedi cosa trovi tra 55€ e 75€ e le controlli su google.. posti qui quelle che ti piacciono di più e poi vediamo :ciaociao:

no ho escluso la asrock ho puntato sulle asus mi pare abbiano più funzioni tipo digi+ ed altre anche se mi paiono un pò specchietti per le allodole ma non sono in grado di dire sino a che punto!

- - - Updated - - -

come video pensavo ad una 7870xt sapphire qualcuno sa se esiste l'equivalente asus? se si come si chiama? Inoltre sapreste dirmi quanto fanno le 7870xt in idle (solo le schede non l'intero sistema di prova?).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro