Pc gaming intel(Socket 1155)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

patvi

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti
poco prima che spuntasse il problema con i chipset h67 p67 stavo per prendere una ASUS P8H67...per fortuna ho aspettato qualche giorno...:ok:
Però adesso ho un problema non so quale mobo prendere.
Il pc che sto configurando mi serve per i giochi di ultima generazione, per poter vedere film e per usare programmi di grafica 3d, tipo rhinoceros, microstation, cad etc etc
Sono orientata su una configurazione Intel con
Cpu core I5 2500k
H.D. western digital 1tb Cavior green power 64 MB
e infine una scheda video ATI radeon HD 6870
per il resto mi arrangio...
:help::help:
Come vi sembra questa configurazione????e quale scheda madre mi consigliate... possibilmente con 16gb e con lo spazio interno per mettere(in futuro) una sceda video in parallelo con le relative ventole...

Vi ringrazio già tantissimo per l'aiuto:inchino::inchino::inchino:
 

ivoavido1

Utente Attivo
389
34
CPU
i5-2500k @ 4.2ghz raffreddato da ninja 3
Scheda Madre
asrock p67 extreme4 gen3
HDD
spinpoint f4 320 gb + spinpoint f3 1tb per dati
RAM
2x4gb corsair vengeance 1600mhz
GPU
xfx 6870 dual fan
PSU
thermaltake toughpower xt775w
Case
Corsair graphite series 600t
OS
Windows7 home premium 64bit
ASrock P67 extreme4
 

patvi

Nuovo Utente
2
0
Chipset

Si però è sempre con chipset 67,quello che ha avuto problemi, dovrei aspettare troppo per poterla prendere....
come ti sembra la configurazione?
 

giangio87

Utente Èlite
1,654
224
CPU
Ryzen 3 1300x
Dissipatore
stock amd
Scheda Madre
Asus b350 prime plus
HDD
SSD Crucial MX300 da 275 giga e un hitachi 500 gb 7200 rpm per lo storage
RAM
ballistix sport 16GB DDR4 3200 MHz
GPU
Manli 1660ti gallardo
Audio
Quella integrata nella scheda madre.
Monitor
Samsung full HD
PSU
Riotoro enigma 650W
Case
Phanteks/Metallic Gear neo air
Periferiche
tastiera sharkoon Skiller mech sgk3 e mouse logitech g402
Net
fibra 200 mga
OS
windows 10 pro
tutte le schede madri per sochet 1155 erano buggate e tutte ritirate a metà mese potrai scegliere quale per le tue esigenze sia la più adatta a te
 

DiamondK

Utente Attivo
47
1
Si però è sempre con chipset 67,quello che ha avuto problemi, dovrei aspettare troppo per poterla prendere....
come ti sembra la configurazione?

le nuove schede madri arriveranno nella terza settimana di marzo, al massimo a fine mese, non è nemmeno così tanto :)
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
Ciao a tutti
poco prima che spuntasse il problema con i chipset h67 p67 stavo per prendere una ASUS P8H67...per fortuna ho aspettato qualche giorno...:ok:
Però adesso ho un problema non so quale mobo prendere.
Il pc che sto configurando mi serve per i giochi di ultima generazione, per poter vedere film e per usare programmi di grafica 3d, tipo rhinoceros, microstation, cad etc etc
Sono orientata su una configurazione Intel con
Cpu core I5 2500k
H.D. western digital 1tb Cavior green power 64 MB
e infine una scheda video ATI radeon HD 6870
per il resto mi arrangio...
:help::help:
Come vi sembra questa configurazione????e quale scheda madre mi consigliate... possibilmente con 16gb e con lo spazio interno per mettere(in futuro) una sceda video in parallelo con le relative ventole...

Vi ringrazio già tantissimo per l'aiuto:inchino::inchino::inchino:

Per la grafica 3D il processore ideale è l'i7-2600. Però, a seconda del budget, può anche andare benissimo l'i5-2500 che tu hai indicato.
Se puoi alzare il budget e fai spesso grafica 3D prendi senza dubbio l'i7, altrimenti l'i5. Valuta anche quali versioni prendere (2600K o 2600, 2500K o 2500) a seconda se farai overclock (versioni K) o meno (versioni non K).
Come scheda madre ti consiglio senza dubbio la Asus P8P67 EVO oppure la Asus P8P67 Deluxe (quest'ultima se vuoi avere le porte USB3 frontali, per il resto sono identiche!).
Chiaramente, dovrai aspettare 1-2 settimane perché le schede revisionate inizino ad essere disponibili! Volendo, potresti prenderne una non revisionata, ma devi mettere in conto di dover smontare tutto e spedirla per poter ottenere la sostituzione o il rimborso.
 

Hemnet

Utente Attivo
408
55
CPU
Intel i5-4460
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
2x4 Corsair Vengance 9-9-8-24 1600Mhz
GPU
Sapphire r9 270 OC Dual-X
Monitor
LG Flatron 22'' FullHD
PSU
OCZ Fatal1ty 550W
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows7 64bit
Non prendere il caviar green come HD
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Ciao a tutti
poco prima che spuntasse il problema con i chipset h67 p67 stavo per prendere una ASUS P8H67...per fortuna ho aspettato qualche giorno...:ok:
Però adesso ho un problema non so quale mobo prendere.
Il pc che sto configurando mi serve per i giochi di ultima generazione, per poter vedere film e per usare programmi di grafica 3d, tipo rhinoceros, microstation, cad etc etc
Sono orientata su una configurazione Intel con
Cpu core I5 2500k
H.D. western digital 1tb Cavior green power 64 MB
e infine una scheda video ATI radeon HD 6870
per il resto mi arrangio...
:help::help:
Come vi sembra questa configurazione????e quale scheda madre mi consigliate... possibilmente con 16gb e con lo spazio interno per mettere(in futuro) una sceda video in parallelo con le relative ventole...

Vi ringrazio già tantissimo per l'aiuto:inchino::inchino::inchino:
ciao
budget?
a che risoluzione giocherai?
a che livello farai grafica? cad 2d o 3d?
farai overclock?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!