• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming intel(Socket 1155)

Pubblicità

patvi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti
poco prima che spuntasse il problema con i chipset h67 p67 stavo per prendere una ASUS P8H67...per fortuna ho aspettato qualche giorno...:ok:
Però adesso ho un problema non so quale mobo prendere.
Il pc che sto configurando mi serve per i giochi di ultima generazione, per poter vedere film e per usare programmi di grafica 3d, tipo rhinoceros, microstation, cad etc etc
Sono orientata su una configurazione Intel con
Cpu core I5 2500k
H.D. western digital 1tb Cavior green power 64 MB
e infine una scheda video ATI radeon HD 6870
per il resto mi arrangio...
:help::help:
Come vi sembra questa configurazione????e quale scheda madre mi consigliate... possibilmente con 16gb e con lo spazio interno per mettere(in futuro) una sceda video in parallelo con le relative ventole...

Vi ringrazio già tantissimo per l'aiuto:inchino::inchino::inchino:

Chipset

Si però è sempre con chipset 67,quello che ha avuto problemi, dovrei aspettare troppo per poterla prendere....
come ti sembra la configurazione?

tutte le schede madri per sochet 1155 erano buggate e tutte ritirate a metà mese potrai scegliere quale per le tue esigenze sia la più adatta a te

Ciao a tutti
poco prima che spuntasse il problema con i chipset h67 p67 stavo per prendere una ASUS P8H67...per fortuna ho aspettato qualche giorno...:ok:
Il pc che sto configurando mi serve per i giochi di ultima generazione, per poter vedere film e per usare programmi di grafica 3d, tipo rhinoceros, microstation, cad etc etc
Cpu core I5 2500k
Come vi sembra questa configurazione????e quale scheda madre mi consigliate... possibilmente con 16gb e con lo spazio interno per mettere(in futuro) una sceda video in parallelo con le relative ventole...

Per la grafica 3D il processore ideale è l'i7-2600. Però, a seconda del budget, può anche andare benissimo l'i5-2500 che tu hai indicato.
Se puoi alzare il budget e fai spesso grafica 3D prendi senza dubbio l'i7, altrimenti l'i5. Valuta anche quali versioni prendere (2600K o 2600, 2500K o 2500) a seconda se farai overclock (versioni K) o meno (versioni non K).
Come scheda madre ti consiglio senza dubbio la Asus P8P67 EVO oppure la Asus P8P67 Deluxe (quest'ultima se vuoi avere le porte USB3 frontali, per il resto sono identiche!).
Chiaramente, dovrai aspettare 1-2 settimane perché le schede revisionate inizino ad essere disponibili! Volendo, potresti prenderne una non revisionata, ma devi mettere in conto di dover smontare tutto e spedirla per poter ottenere la sostituzione o il rimborso.

Ciao a tutti
Cpu core I5 2500k

ciao
budget?
a che risoluzione giocherai?
a che livello farai grafica? cad 2d o 3d?
farai overclock?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro