• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming Intel o AMD? (budget intorno ai 1500 €)

Pubblicità
non è vero. è vero che mi piacciono di più le nvidia xk così posso sfruttare la 3D Vision e altre feature a seguire, ma in fatto di prestazioni di SLI vs CF credo in Adry :lol:
il CF con eyefinity gira davvero alla grande su 3 schermi, mentre lo SLI con il surround su 3 schermi è davvero deludente :sisi: tipo con un SLI di GTX 590 con 3D Vision Surround con tutto al massimo fà soli 50-60 FPS ma insomma, per 1000€ ci faresti un quad-cf di HD6970 che con eyefinity e HD3D attivato con tutti i dettagli al massimo è un gioco da ragazzi. come puoi dirmi che lo sli è più performante di un CF?
cmq sia opterei per una singola GTX 590 e basta. magari in futuro ci farà uno SLI ma se dopo non ci mette 3 schermi è già più che superflua la singola quindi :asd:
Lo SLI di 580 è superiore al Crossfire di 6970. Punto. Questo è un dato di fatto.

..azzo quante risposte! grazie davvero! :D
ero sicuro di stuzzicare la vostra fantasia! xD

cmq le config da voi proposte non sono affatto male, in particolare quelle suggerite da N34S!

gironzolando qua e la nel forum e in rete ne ho tirata su anke io una, vediamo ke ne pensate :D

allora..

• Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero ||oppure|| Case Midi Tower Corsair Obsidian 650D EATX Nero (poca differenza di prezzo tra i due..)
  • Corsair Professional Series HX750 850W (..o forse meglio la serie gold?)
  • Intel Core i5-2500K 3.30GHz (visto ke sarà prettamente x il gaming opterei x questo..)
  • Corsair Hydro Series H60 (nn kiedetemi il xkè, ma dice ke l'ha visto in opera dal cugino e dice ke nn fà un caizer di rumore, x cui lo vuole anke lui.. bhò..xD)
  • Asus P8P67 EVO Rev3.0 (dicono ke sia ottima x l'oc)
  • RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8
  • XFX Radeon HD 6970 Core 880MHz Memory GDDR5 5500MHz 2GB (x2)
  • Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64B SATA3
  • Masterizzatore Interno LiteOn iHAS624 24x
come monitor, ho letto varie recensioni ke parlano molto bene del:

• Led 23" Samsung SyncMaster PX2370 FullHD 5000000:1 250cd/m2 2ms
totale - 1560€ e spicci
(diminuzione drastica forse se x ora prende solo UNA vga e fra un mesetto l'altra, ke magari scende anke di prezzo..?)

niente SSD al momento, preferisce spremere di pià sulle altre periferiche.

come la vedete? :D

Lo SLI di 580 è superiore al Crossfire di 6970. Punto. Questo è un dato di fatto.

veramente parlavo di SLI di GTX 590 e Quad-SLI di HD6970 :asd: giusto per fare un esempio di come la differenza di potenziale tra SLI e CF possa essere vera :asd: anche se non sono così sarcastico come credi :sisi:
cmq come ho già detto negli altri post, ero d'accordo che lo sli di gtx 580 fosse più potente di un cf di 6970 :asd: mammamia perdi davvero i colpi :asd: ma almeno hai letto quello che hai quotato? :asd:

Ottima, io preferisco l'Obsidian per la qualità interna. Come mobo basta la GD53 tanto è ottima uguale, come dischi divedere in due, uno spinpoint f4 320GB + WD green 1TB...

Questa l'ha scritta mia madre o tu? :cav:

lo prendi come un tecnicismo :sisi: tutto sommato non è molta la differenza di potenziale che ci stà tra un SLI di GTX 580 e un CF di 6970 considerando che in qualità/prezzo è migliore la HD6970 in quanto costa di meno e offre quasi (che ti sia ben chiaro) la stessa potenza di in un SLI di GTX 580 :sisi:

Questo puo' essere corretto, ma tutto dipende dalle esigenze. Quello che hai scritto prima non lo era e rischiavi di fare disinformazione ;)

Ottima, io preferisco l'Obsidian per la qualità interna. Come mobo basta la GD53 tanto è ottima uguale, come dischi divedere in due, uno spinpoint f4 320GB + WD green 1TB...

dinuovo grazie a tutti per l'aiuto :D

ecco la config definitiva ke ha ordinato ieri il mio amico:

• Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX
  • Monitor Led 23" Samsung SyncMaster PX2370 FullHD 5000000:1 250cd/m2 2ms DVI/HDMI Nero
  • Masterizzatore Interno LiteOn iHAS624 24x DVD/CD Lightscribe SATA Nero RETAIL
  • RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
  • VGA XFX Radeon HD 6970 Core 880MHz Memory GDDR5 5500MHz 2GB 2xDVI-I HDMI 2xDisplayPort
  • Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX850 850W 80plus Gold High Performance
  • CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K
  • Scheda Madre Asus P8P67 EVO Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
  • Dissipatore CPU DeepCool Ice Warrior Socket Intel Amd
  • Case Midi Tower Corsair Obsidian 650D EATX Nero
fra un mesetto prenderà un'altra 6970 e forse un SSD Vertex3 da 120Gb

speriamo x lui ke funzioni tutto! xD

Modifica quel dissipatore, come reparto dischi era meglio (allo stesso prezzo) uno Spinpoint F4 320GB + Caviar Green 750GB...oppure due F4 in raid 0.

Togli quel dissi :nunu: Ma dove compri?

Modifica quel dissipatore, come reparto dischi era meglio (allo stesso prezzo) uno Spinpoint F4 320GB + Caviar Green 750GB...oppure due F4 in raid 0.

il dissi è stato cambiato con un noctua dh14 mi pare.
x i dischi, come scritto prima fra un mesetto prenderà un SSD ke verrà usato x l'OS x cui nn valeva la pena prendere due HDD :)

l'ordine è stato fatto giovedì, ma stranamente la "kiave" nn s'è ancora fatta sentire.. :\

allora perfetto l'importante era cambiare il dissi. la chiave è lenta ci mette una settimana minimo solo per spedire...dopo la spedizione conta uno o due giorni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro