• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming Intel o AMD? (budget intorno ai 1500 €)

Pubblicità
ma va :asd: però costa 800€ vs 550€ conviene tutta questa qualità/prezzo? :asd:
dipende dalla esigenze. cmq specifica meglio altrimenti l'utente pensa che vadano uguale per come hai detto tu: "assolutamente :sisi: mentre con l'SLI di GTX 580 e il CF di 6970 si equivalgono"...

ma non è così lo sli è più performante, occhio che poi gli utenti ci credono.

xD, Sorry errore mio, volevo dire SLI, comunque a sto punto, visto tutti gli inconvenienti che si presentano, non mi conviene sbloccarla, ad ogni modo, tra 6950 e 6970 c'e' una differenza di 10 fps, giusto ?.

dipende dal motore grafico dei giochi. cmq sui 110 FPS della 6970 la 6950 sarebbe sui 90, ma non la noteresti la differenza poichè i monitor standard ti mostrano solo 60 FPS.

dipende dal motore grafico dei giochi. cmq sui 110 FPS della 6970 la 6950 sarebbe sui 90, ma non la noteresti la differenza poichè i monitor standard ti mostrano solo 60 FPS.

Vabbè penso che comunque riesca a reggere dettagli elevati, la prima cosa che faccio prima di iniziare un qualsiasi gioco è quella di settare i dettagli al massimo :D, ovviamente il problema è se riesce a reggere i dettagli al massimo in full hd.

Vabbè penso che comunque riesca a reggere dettagli elevati, la prima cosa che faccio prima di iniziare un qualsiasi gioco è quella di settare i dettagli al massimo :D, ovviamente il problema è se riesce a reggere i dettagli al massimo in full hd.

:sisi:

visto che hai budget fallo un CF di HD6950 ;)

io reggo a malapena i dettagli bassi/medi in Full-HD con la mia GT 320 :asd:

uff :( la mia proposta di configurazione fa schifo :(

ma mica si diceva che per giocare i5 e i7 si quasi equivalgono? :D

i5 e i7 si equivalgono in gaming,poi per video editing o comunque applicazioni che sfruttano "appieno" i core l'i7 supera l'i5.Ma in gaming sono la stessa cosa ;)

l'i7 sfrutta l'hyperthreading a differenza dell'i5, utile in applicazioni in cui i calcoli sono più impegnativi e quindi l'hyperthreading aumenterà le capacità di calcoli usando i 4 core fisici come 8 core virtuali (thread)

dipende dalla esigenze. cmq specifica meglio altrimenti l'utente pensa che vadano uguale per come hai detto tu: "assolutamente :sisi: mentre con l'SLI di GTX 580 e il CF di 6970 si equivalgono"...

ma non è così lo sli è più performante, occhio che poi gli utenti ci credono.

non è vero. è vero che mi piacciono di più le nvidia xk così posso sfruttare la 3D Vision e altre feature a seguire, ma in fatto di prestazioni di SLI vs CF credo in Adry :lol:
il CF con eyefinity gira davvero alla grande su 3 schermi, mentre lo SLI con il surround su 3 schermi è davvero deludente :sisi: tipo con un SLI di GTX 590 con 3D Vision Surround con tutto al massimo fà soli 50-60 FPS ma insomma, per 1000€ ci faresti un quad-cf di HD6970 che con eyefinity e HD3D attivato con tutti i dettagli al massimo è un gioco da ragazzi. come puoi dirmi che lo sli è più performante di un CF?
cmq sia opterei per una singola GTX 590 e basta. magari in futuro ci farà uno SLI ma se dopo non ci mette 3 schermi è già più che superflua la singola quindi :asd:

:sisi:

visto che hai budget fallo un CF di HD6950 ;)

io reggo a malapena i dettagli bassi/medi in Full-HD con la mia GT 320 :asd:

Se avevo budget a quest'ora già lo avevo il cross di 6950, 728 euro per un PC che ha : i5 2500k, mobo Msi P67A-C45, 4gb di Corsair Vengeance a 1600mhz, e ovviamente la 6950 da 2gb, penso che anche cosi' mi darà delle soddisfazione per un bel po di tempo.

Dopo aver visto componenti potenti e a basso costo, come le CPU Sandy Bridge e le GPU Cayman e Fermi, una volta che vedi la GT320 ti viene il disgusto :D.

questa è la mia GT 320...credo sia Sapphire

dsc02095gz.jpg

un po ridicolo :asd: ma carina.. non trovate? :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro