PC Gaming Intel/nVidia [1000€ ca.] aggiornabile facilmente

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Lorenzo314

Nuovo Utente
15
3
Buongiorno, sto pensando di acquistare un nuovo pc assemblandolo da solo. Vorrei sapere il vostro parere ed eventuali consigli.

Vi riassumo brevemente le mie esigenze:
-Budget: 1000 euro, esclusi monitor e periferiche esterne
-Risoluzione: Non andrò oltre il classico 1080
-Gaming "moderato": Diciamo che mi piacerebbe raggiungere i 60fps sulla maggior parte dei titoli; non ho necessità di giocare tutto a Ultra
-Editing: e qua mi sbilancio. Assemblo il computer perché ho intenzione di giocarci, ma non posso rinunciare alla possibilità di fare editing come sull'attuale pc. Per questo vorrei installare l' i7 migliore che posso permettermi, anche se, normalmente, per un pc da gaming di questa fascia sarebbe meglio optare per un i5 ed investire di più sulla GPU.

Premesso tutto ciò, comincio a dirvi cosa ho visto in giro :ok:

CPU: i7 6700k, mi sembra ottimo. Vale la pena, visto che ci sono, di investire quelle 30 euro in più e prendere il nuovo 7700k, visto che ci sono?

RAM: Ho visto un banco da 8GB HyperX Fury della Kingston a meno di 60 euro, poi magari in futuro ne prendo un altro

GPU: Le 1070 sono alle stelle... Magari per le mie esigenze prendo una 1060sc 6GB della EVGA che sta intorno alle 250...

SSD: Samsung 850evo 250GB, meno di 100 euro

CASE: MasterBox 5 CoolerMaster, 65 euro

MOBO: Allora. Mi piacerebbe che il tutto fosse abbastanza "aggiornabile". La MSI sconta la M3 H270 a meno di 120 euro, un po'altino per la mia configurazione, ma non è per nulla male...

COOLER: E qua consigliatemi voi, non so davvero come orientarmi. Vale la pena affidarsi temporaneamente al buon vecchio 212evo CoolerMaster (tra l'altro, c'entra nel case, vero??) per poi passare a qualcosa di fascia alta (es. h100i Corsair) o avete qualche altro consiglio?


Mh. Ho scritto anche troppo, speriamo qualcuno arrivi in fondo :boh:
Fatemi sapere che ne pensate, suggerimenti e critiche sono ben accette :D
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Buongiorno, sto pensando di acquistare un nuovo pc assemblandolo da solo. Vorrei sapere il vostro parere ed eventuali consigli.

Vi riassumo brevemente le mie esigenze:
-Budget: 1000 euro, esclusi monitor e periferiche esterne
-Risoluzione: Non andrò oltre il classico 1080
-Gaming "moderato": Diciamo che mi piacerebbe raggiungere i 60fps sulla maggior parte dei titoli; non ho necessità di giocare tutto a Ultra
-Editing: e qua mi sbilancio. Assemblo il computer perché ho intenzione di giocarci, ma non posso rinunciare alla possibilità di fare editing come sull'attuale pc. Per questo vorrei installare l' i7 migliore che posso permettermi, anche se, normalmente, per un pc da gaming di questa fascia sarebbe meglio optare per un i5 ed investire di più sulla GPU.

Premesso tutto ciò, comincio a dirvi cosa ho visto in giro :ok:

CPU: i7 6700k, mi sembra ottimo. Vale la pena, visto che ci sono, di investire quelle 30 euro in più e prendere il nuovo 7700k, visto che ci sono?

RAM: Ho visto un banco da 8GB HyperX Fury della Kingston a meno di 60 euro, poi magari in futuro ne prendo un altro

GPU: Le 1070 sono alle stelle... Magari per le mie esigenze prendo una 1060sc 6GB della EVGA che sta intorno alle 250...

SSD: Samsung 850evo 250GB, meno di 100 euro

CASE: MasterBox 5 CoolerMaster, 65 euro

MOBO: Allora. Mi piacerebbe che il tutto fosse abbastanza "aggiornabile". La MSI sconta la M3 H270 a meno di 120 euro, un po'altino per la mia configurazione, ma non è per nulla male...

COOLER: E qua consigliatemi voi, non so davvero come orientarmi. Vale la pena affidarsi temporaneamente al buon vecchio 212evo CoolerMaster (tra l'altro, c'entra nel case, vero??) per poi passare a qualcosa di fascia alta (es. h100i Corsair) o avete qualche altro consiglio?


Mh. Ho scritto anche troppo, speriamo qualcuno arrivi in fondo :boh:
Fatemi sapere che ne pensate, suggerimenti e critiche sono ben accette :D
Farei una cosa del genere:
upload_2017-7-27_22-3-23.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Dvorak Tarantino

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Buongiorno, sto pensando di acquistare un nuovo pc assemblandolo da solo. Vorrei sapere il vostro parere ed eventuali consigli.

Vi riassumo brevemente le mie esigenze:
-Budget: 1000 euro, esclusi monitor e periferiche esterne
-Risoluzione: Non andrò oltre il classico 1080
-Gaming "moderato": Diciamo che mi piacerebbe raggiungere i 60fps sulla maggior parte dei titoli; non ho necessità di giocare tutto a Ultra
-Editing: e qua mi sbilancio. Assemblo il computer perché ho intenzione di giocarci, ma non posso rinunciare alla possibilità di fare editing come sull'attuale pc. Per questo vorrei installare l' i7 migliore che posso permettermi, anche se, normalmente, per un pc da gaming di questa fascia sarebbe meglio optare per un i5 ed investire di più sulla GPU.

Premesso tutto ciò, comincio a dirvi cosa ho visto in giro :ok:

CPU: i7 6700k, mi sembra ottimo. Vale la pena, visto che ci sono, di investire quelle 30 euro in più e prendere il nuovo 7700k, visto che ci sono?

RAM: Ho visto un banco da 8GB HyperX Fury della Kingston a meno di 60 euro, poi magari in futuro ne prendo un altro

GPU: Le 1070 sono alle stelle... Magari per le mie esigenze prendo una 1060sc 6GB della EVGA che sta intorno alle 250...

SSD: Samsung 850evo 250GB, meno di 100 euro

CASE: MasterBox 5 CoolerMaster, 65 euro

MOBO: Allora. Mi piacerebbe che il tutto fosse abbastanza "aggiornabile". La MSI sconta la M3 H270 a meno di 120 euro, un po'altino per la mia configurazione, ma non è per nulla male...

COOLER: E qua consigliatemi voi, non so davvero come orientarmi. Vale la pena affidarsi temporaneamente al buon vecchio 212evo CoolerMaster (tra l'altro, c'entra nel case, vero??) per poi passare a qualcosa di fascia alta (es. h100i Corsair) o avete qualche altro consiglio?


Mh. Ho scritto anche troppo, speriamo qualcuno arrivi in fondo :boh:
Fatemi sapere che ne pensate, suggerimenti e critiche sono ben accette :D
Quoto anch'io la build di webbier.

Purtroppo al momento non ha senso prendere Intel per un PC da aggiornare, siamo vicini al cambio di socket (che avverrà con coffee lake) ma non abbastanza da dire "vabbè aspetto le nuove CPU". Mentre am4 è nuovo e a detta di amd supporterà anche ryzen seconda e terza generazione.
Inoltre la differenza tra un r5 1600 è un i7 6700k in gaming 60 hz è trascurabile e anche in editing se la giocano.
In ogni caso, se decidi di tapparti le orecchie e andare di i7 prendi una z170/z270 così puoi fare OC.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Ibernato

Lorenzo314

Nuovo Utente
15
3
Mh, mi state convincendo a puntare su AMD... Anche se sono poco informato sui nuovi Ryzen! Avevo sentito dire che al lancio avevano alcuni problemi di compatibilità.... che voi sappiate, sono stati risolti?
 
  • Mi piace
Reazioni: webbiercoin81

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Mh, mi state convincendo a puntare su AMD... Anche se sono poco informato sui nuovi Ryzen! Avevo sentito dire che al lancio avevano alcuni problemi di compatibilità.... che voi sappiate, sono stati risolti?
Hanno fatto passi da gigante dal lancio ad ora, purtroppo quando vai a stravolgere un'architettura è normale che all'inizio ci siano dei problemi!
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo314

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Si, hai ragione
E invece per quanto riguarda i dissipatori stock? Che se ne dice?
Quoto ibernato, talvolta con il wraith max si riesce a prendere il massimo oc della cpu, murano sui 4ghz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili