• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming i5-2500k

Pubblicità

matador74

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
27
Ciao,
vi chiedo consiglio su una nuova configurazione:

- i5 2500K (all'inizio niente o.c. , quindi dissipatore standard, ma in futuro vorrei imparare...)
- case Cooler Master Scout o HAF 922
- scheda video Sapphire 6970 2GB DUAL FAN
- Alimentatore CM Silent Pro M850 (meglio essere preparati in caso volessi fare crossfire in futuro...)
- Sheda madre Sabertooth P67 o msi P67A-GD53 o Asrock P67 extreme4 o p8p67 pro o evo (il P67 perche' mi serve solo per giocare. Sulle schede madri sono MOLTO indeciso. La Sabertooth mi sembra ottima, ma il termal harmour non mi convince completamente. Ogni consiglio e' ben accetto!!!!!)
- ram gskill Ripjaws-x F3-12800CL9D-8GBXL 1600mhz 1,5v o ditemi voi... Corsair Vengeance?
- monitor Asus VS248H (Non mi interessa il 3D)
- mast dvd LG
- HD 1tb WD
- sb hi-fi titanium fatal1ty

Vi ringrazio anticipatamente!!!

personalmente andrei di asrock p67 extreme 4 per quanto riguarda la scheda madre....le ram vanno benissimo le gskill....modificherei solo l'hdd per 2 motivi
1) 1tb di hdd non è molto veloce per software e programmi ma ottimo per storage..
2) i prezzi attuali e spropositati degli hdd.....
se puoi prendi un sdd per software e programmi e per il momento cerca di riciclare qualche hdd vecchio per i dati....non appena i prezzi torneranno alla normalità ti porti a casa un hdd da 1tera con 50euro.....

se vuoi asus prendi la Sabertooth, altrimenti punterei alla Asrock Z68 Extreme3/4 Gen3 :sisi:
io comunque prenderei una Z68 dato che ci sei

per l'hdd, invece, non ne hai uno da riutilizzare?? se si (anche per poco in attesa di un calo dei prezzi) toglierei quello che hai messo (che tra l'altro per windows è sconsigliatissimo) e metterei un bel Crucial M4 128GB

EDIT: frizz ti ho anticipato e non lo farò mai più :asd: scusa!

:lol:

una di quelle schede madri vale l altra.sono simili.se vuoi un asus prendi la sabertooth
altrimenti risparmia e prendi la msi o l asrock che trovi a meno
HD quale di preciso?

una di quelle schede madri vale l altra.sono simili.se vuoi un asus prendi la sabertooth
altrimenti risparmia e prendi la msi o l asrock che trovi a meno
HD quale di preciso?

Ciao,
la asus l'ho messa come prima perche' ho sempre avuto quella marca e mi sono trovato bene... Ma i tempi cambiano e c'e' sempre da imparare con i consigli degli altri.
Per il disco, scusate, non ho specificato che e' un Western Digital Caviar Black 1TB. lo posso togliere da un pc che ho.

allora recuperalo che con i dischi è periodo di magra :asd:
secondo me come scheda madre tra quelle citate ti conviene risparmiare,non avrai differenze di sorta tra quelle nell uso normale

:asd:
secondo me come scheda madre tra quelle citate ti conviene risparmiare,non avrai differenze di sorta tra quelle nell uso normale

La cosa che non mi piace della Asus Sabertooth e' la posizione degli slot delle schede, spostati di uno per distanziare la scheda video dal processore. Una seconda 6970 in cross finirebbe molto vicino all'alimentatore, e non penso sia una buona cosa.

La Asrock extreme 4 sembra buona, ma rispetto alla msi p67a-gd65? (costano praticamente uguali...)
Scusate la mia indecisione, ma non pensavo che la scelta fosse cosi' difficile...

Ciao,
vi chiedo consiglio su una nuova configurazione:

- i5 2500K (all'inizio niente o.c. , quindi dissipatore standard, ma in futuro vorrei imparare...)
- case Cooler Master Scout o HAF 922
- scheda video Sapphire 6970 2GB DUAL FAN
- Alimentatore CM Silent Pro M850 (meglio essere preparati in caso volessi fare crossfire in futuro...)
- Sheda madre Sabertooth P67 o msi P67A-GD53 o Asrock P67 extreme4 o p8p67 pro o evo (il P67 perche' mi serve solo per giocare. Sulle schede madri sono MOLTO indeciso. La Sabertooth mi sembra ottima, ma il termal harmour non mi convince completamente. Ogni consiglio e' ben accetto!!!!!)
- ram gskill Ripjaws-x F3-12800CL9D-8GBXL 1600mhz 1,5v o ditemi voi... Corsair Vengeance?
- monitor Asus VS248H (Non mi interessa il 3D)
- mast dvd LG
- HD 1tb WD
- sb hi-fi titanium fatal1ty

Vi ringrazio anticipatamente!!!

La cpu è buona. Se un giorno dovrai overclockare sarà ben lieta =D. PEr il case sono un amante della cooler master. Sarà che ne ho uno mi fido per forza. LA scheda video 2 gb è carina anche io la ho ma dopo aver provato l'esperienza posso dirti che se non hai più di uno schermo non sfrutti la dimensione della memoria a pieno. Prova a guardare qualcosa sul singolo gigabyte. PEr le schede madri se dici che un giorno vuoi fare overclocking cerca una z68 e non le p67 o le h67. e Guarda le Asus o le Gigabye. Per le ram io non mi esprimo sia una che l'altra sono ottime anche se le gskill sono leggermente più economiche. Per l'HD stai attento che ora i prezzi sono alle stelle, comunque considera l'idea di prendere anche un SSD 60 80 gb dove poggiare il sistema operativo.

io andrei di msi,ma sono di parte :D

Ho letto un mucchio di roba in giro per i forum e... Mi viene da piangere. :sisi:
Dico quello che mi frulla per la testa, dopo aver letto anche i vostri pareri.

1) Non ci sono grosse differenze fra i vari modelli. Le prestazioni sono talmente simili da rendere la scelta piu' una questione di affezione al marchio.

2) Asus Sabertooth P67 mi piace, anche se, nel case CM Storm Scout, la seconda scheda di un eventuale crossfire andrebbe a ridosso dell'alimentatore... A meno che non cambi case.

3) Asrock e Msi non ne ho mai avute, anche se la extreme 4 e la p67a-GD53 sembrano entrambe ottime (ma si torna al punto 1)

4) Per continuare con le Asus, che ho avuto in tutti i miei pc, la P8P67 EVO ha qualcosa che non va rispetto alle altre??
Il layout mi andrebbe bene, supporta il crossfire e il sito dei download asus ormai lo conosco come le mie tasche. Non vorrei sembrare un fanboy, ma se non riesco a convincermi che le altre marche mi danno qualcosa di piu', continuerei a giocare "in casa".

5) Gigabyte non ho mai avuto niente, e di tutto il gruppo e' quella di cui ho letto meno.

Come vedete, sono quasi allo stesso punto di partenza, con la bilancia che pende dalla parte di Asus

- Per la scelta della 6970 2gb... come concorrente ci sarebbe la Asus gtx 570 1280MB, ma leggevo che Battlefield 3 mangia quasi un GB e mezzo, e che era meglio andare su una scheda da 2gb per giocare in FullHD.

Non odiatemi, ma per ora la classifica e':
1) p8p67 evo o Sabertooth P67 (se cambio case, ma questo implica che devo spostare una mensola a casa per farci stare il tower :()
2) Msi P67A-GD65 (supporta nativamente le ram 1600mhz? Nella descrizione mettono un * che sembra dire che 1600 e' in o.c.)

Ditemi se sto sbagliando.
Comunque vada, grazie a tutti per i suggerimenti.

Le z68 non sono più dedite all'overclocking?

no.

---------- Post added at 22:09 ---------- Previous post was at 22:07 ----------

la evo a quanto ho so è la asus p67 che da meno rogne,resta il fatto che non offre niente di più di altre che costano meno.
i pregi e i difetti le hanno tutte.

dato che vuoi asus,prendi la sabertooth.che è la migliore senza scomodare le rog.quella cover in plastica puoi sempre toglierla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro