• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming/Home

Pubblicità
Ed ha 250GB in più rispetto al WD. :sisi:

Processore: Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K 195,00€
Scheda madre:MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI ATX 91,50€
Memoria: DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB)CL9 39,90€
Scheda video: VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI 150,90€
Hard Disk:
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 750GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 62,90€
SSD:
SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s Sata3 CT064M4SSD2 64,80€
Case: Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero 73,60€
Alimentatore: XFX Proseries 550 watt Core Edition 65,00€
Masterizzatore: interno LG GH22NS70 22x DVD CD SATA Bulk 16,30€
Monitor: Monitor Led 21.5"Asus VE228H FullHD 250cd/m² 5ms Speakers VGA DVI-D HDMI Nero 120,50€

Totale: 875,40€

Ultima modifica:
Ok, ora ci siamo. :asd:
Ricorda che il punto debole è la VGA quindi quando non avrai prestazioni soddisfacenti in gaming porbabilmente basterà cambiare quest'ultima. ;)

Se no visto cha la HD6870 fatica un po' a gestire gli ultimi giochi in full hd puoi tenere il tuo vecchio monitor per il momento e mettere un HD7870. Poi in futuro cambierai monitor con uno Full Hd.
Scusa se faccio confusione quando è ormai tutto deciso ma ci ho pensato adesso. :D

Ultima modifica:
Ma no, tranquillo! Sinceramente preferisco avere un PC performante al massimo! Vedrò di fare come mi hai consigliato! Al massimo la farò lavorare in DVI. Solo che c'è un piccolo problema.. Di HD7870 ce n'è troppe! :doh: Quale dovrei prendere ? Togliendo monitor e VGA siamo a 604€, quindi, per rimanere sullo stesso budget posso spendere ~275€ di VGA anzi, se conviene ci mettiamo in mezzo anche un bel dissipatore Hyper 612S scalando 40€ dalla VGA. Consigliami tu! :oogle:

Ultima modifica:
Allora ci sono due possibilità: 7870 + Hyper 612s oppure 7950.

Come 7870 consiglio questa: VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1100MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP 226.70€
Costa relativamente poco, ha un ottimo dissi, è già overcloccata di fabbrica ma si occare ancora se necessario. E' abbastanza per maxare i giochi attuali in full hd ma con le prossime potrebbe iniziare a cedere abbastanza presto (già con i giochi pesanti dell'anno prossimo secondo me bisognerà abbassare un paio di filtri ma comunque si rimane a dettagli alti con giochi fluidi).

Come 7950 questa merita attenzione: VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 R795WF-3GD Core 900MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP 278.90€
E' sempre gigabyte ed ha tutti i vantaggi della Gigabyte 7870. :asd: Sono buoni anche i modelli Asus e Shappire (vale anche per la 7870) ma ti consiglierei la Gigabyte essenzialmente perchè è già occata di fabbrica.
E' un po' più prestante rispetto alla 7870 (anche se la differenza non è così marcata) e potrebbe mantenere dettagli più elevati nelle prossime uscite.

Lascio a te la scelta. :)

Se ti interessa la mia opinione io sarei per la 7870 + il dissi per due motivi: è estate, fa caldo e l'Hyper 612s rinfresca il processore e ed è anche molto più silenzioso del dissi boxato; le vga si evolvono molto velocemente e il piccolo vantaggio della 7950 sulla 7870 non la farà durare molto più a lungo, tra circa tre o quattro anni penso che arriverà il momento di un upgread di scheda grafica qualunque delle due VGA tu scelga in questo momento.

Ma questa è un opinione soggettiva e ti consiglio di pensare personalmente a cosa scegliere. ;)

Ultima modifica:
Ok, vediamo un pò su cosa mi orienterò! Comunque, io per gaming intendo giochi MMORPG come Lineage II (il motivo per cui sto cambiando PC), Aion, World of Warcraft e altro.. Lineage II, ad esempio, con l'ultima espansione è arrivato a "pesare" quasi 23GB, quindi ti lascio immaginare un pò che requisiti richieda per poter giocare in modo fluido.

Comunque sia, ti ringrazio per la tua disponibilità e gentilezza, davvero! Penso, però, che a breve avrò altri dubbi e domande! Dovrai sopportarmi per un'altro pò! :lol:

Ma no è un piacere discutere con te. :asd: Ormai posto su questo forum da qualche mese e ti assicuro che ci sono delle discussioni pesanti perchè alcuni utenti (magari inesperti) hanno le loro idee in testa e non vogliono cambiarle per nessuna ragione anche se più persone gli danno consigli. :doh:

Comunque non guardare troppo il peso in GB dei giochi per capire quanto bisogno di risorse effettivamente hanno perchè non è un idicatore molto affidabile anche se naturalmente i giochi più pesanti spesso hanno requisiti hardware più alti.
Con il pc che ti stai facendo (qualunque delle due schede grafiche deciderai di mettere) riuscirai tranquillamente a giocare con quei giochi maxati. :ok:

Ho fatto la mia scelta! Ho preferito avere una scheda video più potente! Il motivo è semplice: Lunedì parto per 2 mesi, e ovviamente il PC non potrò usarlo. L'estate nel frattempo è finita, e appena scendo, finisco gli ultimi accorgimenti. (Monitor e dissipatore) Che dici ? :sbav:

Processore
: Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K 195,00€
Scheda madre:MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI ATX 91,50€
Memoria: DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB)CL9 39,90€
Scheda video:
VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 R795WF-3GD Core 900MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP 278.90€
Hard Disk:
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 750GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 62,90€
SSD:
SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s Sata3 CT064M4SSD2 64,80€
Case: Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero 73,60€
Alimentatore: XFX Proseries 550 watt Core Edition 65,00€
Masterizzatore: interno LG GH22NS70 22x DVD CD SATA Bulk 16,30€

Ok, il pc è a posto. :ok: Ma allora lo ordini tra due mesi? Perchè se è così forse bisognerà ritoccare leggermente la configurazione (stanno per uscire gli Amd Piledrive che, si spera, smuoveranno il mercato dei processori e per quanto riguarda le VGA i prezzi potrebbero calare ulteriormente). Comunque anch'io parto domani. :sisi: Alle 4.45 sarò all'areoporto per andare in Sicilia. :asd:

Mannaggia! Allora se ad Ottobre usciranno questi AMD FX Piledriver aspetterò! Promettono davvero bene! Riguardo la configurazione, mi sa che si dovrà rivedere tutta! Da quello che ho letto hanno un socket diverso, quindi la scheda madre dovrà essere sostituita con uno che lo supporti. Anche la RAM dovrà essere cambiata! Ho letto che supportano la memoria fino a 1866Mhz! E a sto punto si rivede pure la VGA! Correggimi che ho detto qualche c*zzata, ormai penso che hai capito il mio livello di conoscenza in merito! :lol:
Comunque! Dove vai di preciso in Sicilia ? Non so se ci hai fatto caso, ma io sono di Catania! :look:

Vado in provincia di Ragusa. Non so se lo conosci ma di preciso è l'hotel Gulfi, dove c'è il famoso chef Carmelo Floridia (almeno penso sia famoso :asd:).
Ritornando in argomento non è detto che i nuovi processori Amd meritino (se sono come i Bulldozer è meglio stendere un velo pietoso :D) però se non potresti usare il pc per due mesi tanto vale aspettare. Anche perchè i prezzi tendono a scendere (soprattutto SSD e VGA al momento) quindi potresti risparmiare qualcosa. :sisi:
Una mezza cavolata è quella delle RAM :asd: perchè in realtà anche gli ivy bridge supportano RAM fino a 2800Mhz mi pare (comunque un numero enorme): basta andare nel BIOS della scheda madre e alzare manualmente la frequenza, dai 1600MHz che vengono impostati, alla frequenza massima a cui le RAM possono operare.
Io (e in generale quasi tutti gli utenti del forum) consiglio quelle a 1600Mhz semplicemente perchè non vale la pena andare su quelle più prestanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro