• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming/Home

Pubblicità
Sì, si vede. :asd: Di pende se potresti fare overclock (in futuro) o no.
Le schede wi fi vanno più o meno tutte bene a patto che siano PCI-E. L'ho copiato da una discussione a cui avevo partecipato qualche settimana fa. :asd:

Piccolo dubbio! Per un eventuale OC, quest'alimentatore va bene o devo metterne uno più potente ? Manca solo la scheda di rete e finalmente ci siamo!

Processore
: Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K
Scheda madre:MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI ATX
Memoria: DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB)CL9
Scheda video: VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort
Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5” 7.200rpm 64MB SATA3
SSD:
SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s Sata3 CT064M4SSD2
Case: Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero
Alimentatore: XFX Proseries 550 watt Core Edition
Masterizzatore: interno LG GH22NS70 22x DVD CD SATA Bulk
Monitor: Monitor Led 21.5"Asus VE228H FullHD 250cd/m² 5ms Speakers VGA DVI-D HDMI Nero

Se fai OC dovresti aggiungere un dissipatore e un ali un pò più potenti (gli XFX sono buonissimi anche avendo Watt inferiori). Comunque un dissipatore per futuro OC gioverebbe a tutto il sistema; quoto la configurazione di pribolo

Adesso, stavo pensando al processore, se la differenza tra il 3450 e il 2500K è di 23€ possiamo mettere anche il 2500K e il dissipatore lo acquisterò quando mi verrà voglia di fare OC.

Comunque l'XFX Proseries 550 watt Core Edition va bene per OC o devo cambiarlo con qualcosa di più performante ?

No, 550 watt sono assolutamente sufficienti: basterebbe anche la versione da 450 watt (anche se staresti un po' stretto) quindi vedi un po' tu! Anche con un overclock abbastanza pesante (4.5GHz) non consumeresti più di 400 watt (probabilmente meno).

Pribolo sei il mio salvatore! :inchino: Se non fosse stato per te il mio thread sarebbe ancora al primo post, e per questo ti ringrazio! :asd:
Siamo alla frutta! Per l'acquisto dei componenti dove dovrei guardare ? Mi consigli[ate] un sito ben fornito a prezzi ragionevoli ?

Te lo mando via PM. :sisi: Non lo scrivo direttamente in inglese il nome perchè se non c'è la censura. :asd:
Comunque è stata praticamente l'unica discussione, da quando posto sul forum, in cui nessun'altro utente è intervenuto nella prima pagina della discussione. :)

Ho letto che il Sandy Bridge supporta RAM a 1333Mhz, a differenza dell'Ivy Bridge che supporta quelle a 1600Mhz. Mi consigliate di escludere le 1600 per mettere delle 1333, visto che l'i5 2500k è un Sandy Bridge ? Sono parecchio confuso.

Riguardo l'HDD solamente io non riesco a trovare il WD Caviar Blue da 500GB ?

Invece, come SSD, visto che lo userò solo ed esclusivamente per il sistema operativo, secondo voi, non è meglio il Corsair Force GT 60GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 495 MB/s SATA3 CSSD-F60GBGT-BK rispetto al Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415 MB/s Scrittura 95 MB/s SATA3 CT064M4SSD2 ?

Ultima modifica:
Come SSD è meglio il Crucial M4: è più affidabile e, con i dati incomprimibili, anche più veloce. Letture e scrittura sequenziale non vogliono dire molto. :sisi:
Come HDD puoi andare di Seagate.
Con i chip da overclock (come lo z77) si può alzare manualmente la frequenza delle ram. In pratica le RAM vengono impostate automaticamente a 1333MHz, ma tu, tramite il bios della scheda madre, puoi alzare il valore alla frequenza massima a cui le tue RAM possono funzionare (nel tuo caso 1600MHz)
1000 messaggi! :luxhello::rock:

Ultima modifica:
Ecco una configurazione fatta da me, come HDD ti consiglio uno da 1TB visto che i giochi di nuova generazione occupano minimo 10GB per uno.
Dimmi se ti piace:
Intel Core i3 2130 3.4Ghz Sandy Bridge
Asus P8Z77-V LX - chipset Intel Z77
Corsair Vengeance 8GB DDR3-1600 CL9 (2x4GB)
Sapphire HD7770 OC 1GB
Realtek® ALC887 8-Channel High Definition Audio CODEC
Western Digital Caviar Blue 500GB Sata 6Gb/s
Masterizzatore DVD Dual Layer
Aerocool Strike-X GT Black
Cooler Master GX 650W con certificazione 80Plus
Con 80€ in più ti prendi l'HHD da 1TB. Per il monitor ti posso consigliare questo:
SAMSUNG S22B150N 21.5" LED FullHD - 5ms (€ 99,50)

I prezzi delle tue configurazioni sono sempre più alti. :sisi: Io prenderei quelli della chaive per averli uguali a quelli degli altri perchè a parità di prezzo le tue configurazioni vengono inferiori. Comuqneu se hai soldi l'Hard disk da 1 TB a senso visto che costa solo 15€ in più della versione da 500GB, ma dipende anche da cosa pensi di installarci sopra. :asd:

Se devo essere sincero la configurazione fatta da pribolo mi sembra più performante, quindi credo che opterò quasi sicuramente per quella, salvo qualche piccola modifica.
Poi con la tua credo che non si possa fare nemmeno l'OC, quindi l'avrei esclusa a priori, ma ti ringrazio per l'interessamento!

Quale mi consigliate tra i due ? Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 750GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST3750525AS 62,90€ oppure Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 500GB WD5000AZRX SATA3 64MB 57,50€. Sempre per il fatto che non riesco a trovare sulla chiave il WD Caviar Blue da 500GB!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro