• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming & Grafica, budget 1300euro

• Autore discussione Autore discussione payns
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

payns

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti ^^
è da un pò che sono senza un fisso e ora posso finalmente prenderne uno ma pensavo di assemblarne uno ma sono poco esperto e quindi vi chiedo suggerimenti e consigli :)

mi interessa un pc sia per gioco che per grafica e mi interessa avere il doppio schermo...

dato che ora ho la possibilità pensavo di prendere qualcosa di un pò più potente anche se per ora non sfrutto appieno il tutto, quindi ero orientato ad un processore i7, 8 gb di ram (espandibile a 12 o 16).. sò che sono poche informazioni ma potreste darmi qualche dritta? please :help: come budget massimo pensavo ai 1300 euro..

p.s. mi rendo conto che un i5 è quasi sempre più che sufficiente ma pensavo ad un i7 dato che, come ho detto, per ora ne ho la possibilità e cosi in futuro con il processore sono apposto ma se potete comunque dirmi se secondo voi ha senso come ragionamento vi ringrazio :)

nessuno che mi dia qualche suggerimento? ** anche solo se ho scritto qualche.. emm.. qualcosa di stupido :look:

non sono io il tipo da poterti dare consigli , comunque gli altri vorranno sicuramente sapere...
1) ti servono i monitor ? oppure che risoluzione hanno quelli che hai attualmente ?
2) farai overclock ? SLI / Cross ?
3)Ti serve il sistema operativo ?

per prima cosa vi ringrazio dell'interessamento :D

@simonekap93:
1) ho un solo schermo (LCD 19" - risoluzione max 1440 x 900)
2) penso che in futuro farò l'overclock ma dubito per il cross (mi piacerebbe ma credo proprio che un doppio schermo "semplice" sia più che buono per me)
3) come sistema operativo ho già windows7 home e al massimo farei una partizione o aggiungerei un hd per linux ma cmq sono a posto

@andreabi63:
solitamente faccio grafica in 2d (mi paicerebbe andare in 3d in futuro ma è una passione e se il divario di prezzo per passare a grafica in 3d è intorno ai 50/100 euro ok altrimenti non mi sembra il caso)

grafica 3d ti serve minimo una nvidia quadro 2000,ma con questa non ci giochi...
se tieni il monitor che hai ora, basta una nvidia gtx 560 se i programmi che usi sfruttano cuda, altrimenti una hd6850
intel i5 2400
msi z68a-g43
xfx pro core 450/550 a seconda della vga che scegli
coolermaster 590
gskill ripjawsX 8gbxl 1600

grazie mr.frizz.. beh direi allora di lasciar perdere l'idea della grafica 3d...
il monitor che ho adesso pensavo di usarlo come secondario e prenderne uno migliore come primario, dici che ha senso?
quindi per quanto riguarda il processore dici che il mio ragionamento è sbagliato?

in vista dell overclock e di un nuovo monitor, i5 2500k e vga superiore,dipende da quanto resta di budget ;)
ovviamente dipende dal monitor che prendi,ma do per scontato un 22" full hd

un monitor come LG Electronics E2251VR-BN va bene, giusto?

quindi, anche se per adesso riuscissi a spendere qualcosa in più per prendere un processore un'attimo più evoluto dici che l' i5 2500k va più che bene ugualmente?

dato che sono un pò ignorante di cosa sia superiore a cosa, che intendi per una vga superiore? (nominando vga a me viene in mente solo la presa per il collegamento del monitor xD xD)

ok ho capito :D ma quindi che vga dovrei fare? non ho idea di quale possa andare bene per il progetto del doppio monitor ma che possa ugualmente rendermi per i giochi :look:

quindi una configurazione del genere:

INTEL Processore Core i5-2500K (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz con moltiplicatore sbloccato GPU integrata HD 3000 socket LGA 1155 Boxato
MSI Motherboard Z68S-G43 (G3) socket LGA 1155 chipset Intel Z68 ATX
G.SKILL Memoria Dimm RipjawsX 16 Gb (2x8Gb) ddr3 1600 Mhz CL9 Non-ECC
SAPPHIRE Radeon HD 7870 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link HDMI 2x Mini-Display Port Ghz Edition Versione OC
COOLERMASTER Case Middle Tower Centurion 5 II Colore Nero

potrebbe andare?

quindi una configurazione del genere:

INTEL Processore Core i5-2500K (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz con moltiplicatore sbloccato GPU integrata HD 3000 socket LGA 1155 Boxato
MSI Motherboard Z68S-G43 (G3) socket LGA 1155 chipset Intel Z68 ATX
G.SKILL Memoria Dimm RipjawsX 16 Gb (2x8Gb) ddr3 1600 Mhz CL9 Non-ECCSAPPHIRE Radeon HD 7870 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link HDMI 2x Mini-Display Port Ghz Edition Versione OC
COOLERMASTER Case Middle Tower Centurion 5 II Colore Nero

potrebbe andare?

Certo.. Prenditi XFX 550W però, non il 450W.

grazie :D quindi questo dovrebbe andare bene

XFX PRO 550W Core EditionATX

giusto?
per sicurezza: a livello di ventole dite che sono sufficienti o ne servono altre?

edit: dato che è il primo assemblato che faccio, c'è altro che dovrei prendere per assemblare? (sò che serve una pasta ma poi non sò se serve altro :oops:...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro