• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming & Grafica, budget 1300euro

• Autore discussione Autore discussione payns
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
grazie :D quindi questo dovrebbe andare bene

XFX PRO 550W Core EditionATX

giusto?
per sicurezza: a livello di ventole dite che sono sufficienti o ne servono altre?

edit: dato che è il primo assemblato che faccio, c'è altro che dovrei prendere per assemblare? (sò che serve una pasta ma poi non sò se serve altro :oops:...

la pasta termica è sul dissipatore stock. Ci sono delle strisce protettive le togli e installi il dissipatore.
Se fai overclock compra un dissipatore aftermarket.
la configurazione va bene
ti ricordo di mettere un hard disk e un masterizzatore dvd/cd

grazie mille andreabi63 :D

per l'HD pensavo di prendere uno da 500GB sata però non sò su che buffer orientarmi xD

per il masterizzatore ho un philips dvdr1640 che pensavo di riutilizzare momentaneamente...

per il dissipatore potresti farmi un esempio? sto prendendo dal sito "prezzo" (dato che non si può scrivere direttamente penso che cmq si capisca ^^") ma di quel tipo non lo trovo :look:

Scrivi la configurazione finale (provvisoria) così è più facile aiutarti... Non si capisce molto in sto trhead :D
L'ssd lo stai prendendo vero? se è così e l'hdd ti serve solo per storage vai di WD Caviar Green.
Masterizzatore se è sata mettilo tranquillamente.
Il dissipatore dipende da che tipo di oc fai...

provo a riassumere tutto...
è il primo pc che assemblo e vorrei farlo da game, il cross non intendo farlo mentre l'OC penso di farlo ma in futuro (quindi dite che posso anche evitare di prendere un dissipatore aggiuntivo per ora?)
principalmente il pc lo uso per programmare e per grafica 2d (qualcosa cosi per "passatempo"); voglio il doppio schermo.
ho un budget di circa 1300euro (schermi a parte).

NOTA: la mia idea iniziale era un i7 dato che ora ho un pò di badget anche se non lo sfruttassi pienamente ma da quello che mi avete detto e ho letto ho scelto un i5.

la configurazione dovrebbe essere:INTEL Processore Core i5-2500K (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz con moltiplicatore sbloccato GPU integrata HD 3000 socket LGA 1155 Boxato [209.99E]
MSI Motherboard Z68S-G43 (G3) socket LGA 1155 chipset Intel Z68 ATX [103.99]
KINGSTON - Memoria Dimm 16Gb (2x8GB) 1333MHz ddr3 ECC Registered CL9 [141.99]
SAPPHIRE Radeon HD 7870 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link HDMI 2x Mini-Display Port Ghz Edition Versione OC [319.99]
COOLERMASTER - Alimentatore 550 Watt Serie GX Certificazione 80 Plus 12V [63.29]
philips dvdr1640 [--]
COOLERMASTER Case Middle Tower Centurion 5 II Colore Nero [69.29]

per la memoria di massa pensavo di prendere solo questo:
WESTERN DIGITAL - Caviar Green Power 1 Tb Sata III 6 Gb / s buffer 64 Mb 7200 rpm [89.99]

TOT 998.53 euro e farei rientrare anche il secondo schermo...

(ps. l'alimentatore e la ram le ho cambiate perche non sono più disponibili..)

quindi che dite?

come ram metterei le corsair vengeance low prophile 1600Mhz 2x4
e come alimentatore l'ocz modxtream 600w
ma se trovi l'xfx 550w sarebbe meglio

Giusto. Niente gx.
Non me ne intendo molto ma
Sulla mobo si può risparmiare sicuramente!!!!

per le ram le ho trovate (sono un blocco da 4x4GB ma penso che oltre al fatto che mi costeranno di più non ci siano problemi xD)

per l'alimentatore ho trovato solo questo xfx (quello 550w è esaurito oggi...)
XFX - XFX PRO 650W Core EditionATX

altrimenti
OCZ - Alimentatore 600 Watt Serie ModXStream

quale dici che è meglio?

l'xfx è meglio . Ma ti conviene aspettare che i componenti tornino a essere disponibili ( se puoi)
si le ram vanno bene ma 16 Gb non li sfrutti
come ram ci sono le corsair vengeance red 1600mhz 2x4
corsair vengeance blue low prophile 1600mhz 2x4
altrimenti dici che ram hanno in quello shop e ti diciamo quali prendere.

in teoria potrei anche aspettare ma mi hanno detto che a volte bisogna aspettare diversi mesi per alcuni componenti e tutto quel tempo non posso ^^"
quindi andrò sull'xfx anche se da 650w ;)

per la ram sò che ora non sfrutterei 16GB ma ora riesco a prendere qualcosa di più e mi hanno suggerito ti prendere 2 di queste
CORSAIR - Memoria Dimm XMS3 8 Gb ddr3 1333 MHz CL9 Unbuffered with Classic Heat Spreader
almeno in futuro eviterei di prendere delle altre e "buttarne" alcune ...

altrimenti ci sarebbero queste di crosair vengence red o blue:
CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance Blue 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 1600 Mhz Unbuffered CL9
CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance Red 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 Dual Channel 1600 MHz Unbuffered CL9
CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance Blue 16 Gb (4x4 Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL9 1,5 V
CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance Blue 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 Dual Channel 1600 MHz Unbuffered CL8 1,5 V

cosa mi consigli?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro