DOMANDA Pc Gaming Già Assemblato Budget 1000-1200

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ema96

Nuovo Utente
118
18
Buonasera, stavo cercando un pc performante , per un utilizzo generico e soprattutto gaming , budget 1000-1200 euro.
Preferirei prenderlo pre assemblato , ma in rete, esempio su amazon ho letto vari feed negativi su molti produttori perchè magari non mandano buoni pezzi e cose varie.

Dove mi consigliate di acquistare ?
Qual è la miglior configurazione ?
 

Ubermensch

Utente Attivo
182
45
CPU
I5 7600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
H270 Asrock Pro 4
HDD
SSD 250GB 850 EVO SAMSUNG
RAM
BALLISTIX 8x2 2400 mhz
GPU
Rx 480 8gb XFX GTR
Monitor
Samsung LE22D450G1WXZT
PSU
Fortron Hyper 600W
Periferiche
Mouse: Logitech g402 Tastiera: Asus Cerberus
Ciao!

Considera che ci sono molti siti internet, che a prezzi onesti assemblano con un piccolo surplus (tipo 20 euro) le componenti da te scelte. (Che possiamo tranquillamente consigliarti qui sul forum).

Se ci dai il via libera con 1200 euro ci possiamo divertire.

Hai bisogno di: Periferiche, Monitor?
Hai intenzione di fare overclock? E in caso di che tipo?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Buonasera, stavo cercando un pc performante , per un utilizzo generico e soprattutto gaming , budget 1000-1200 euro.
Preferirei prenderlo pre assemblato , ma in rete, esempio su amazon ho letto vari feed negativi su molti produttori perchè magari non mandano buoni pezzi e cose varie.

Dove mi consigliate di acquistare ?
Qual è la miglior configurazione ?

Ciao :)

Lascia perdere i pre-assemblati che sono ultra pessimi, sono uno specchietto per le allodole, una truffa legalizata e vanno evitati come la peste. Non vanno acquistati nemmeno se l' uso del pc è: guardare le icone del desktop.

L' unica è fare una configurazione che ti arriverà a casa già Tutta assemblata, tu dovrai Solo collegare la spina. Non ti cambia nulla a parte il fatto che avrai una configurazione fatta bene e che non verrai truffato alla grande.

Come e-shop ti consiglio Tao computer che tra l' altro ha pure prezzi molto buoni. Basta aggiungere nel carrello: "assemblaggio semplice e test dei vari componenti" e sei a posto.

Ci devi dare più informazioni:

1) A che risoluzione vuoi giocare? Per risoluzione intendo: Full HD 1080p, 2k o 1440p e 4k.
2) Giocherai con i dettagli ad ultra?
3) Ti serve il sistema operativo?

Quoto le domande e quello che ha scritto "Ubermensch".
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Buonasera, stavo cercando un pc performante , per un utilizzo generico e soprattutto gaming , budget 1000-1200 euro.
Preferirei prenderlo pre assemblato , ma in rete, esempio su amazon ho letto vari feed negativi su molti produttori perchè magari non mandano buoni pezzi e cose varie.

Dove mi consigliate di acquistare ?
Qual è la miglior configurazione ?
ciao,
come ti hanno già detto, assemblati vanno evitati (anche se magari quelli che trovi su Amazo [dipende eh] non sono così malvagi).
Tieni conto che su Shop come TaoComputer, puoi fartelo assemblare per 30€!
O comunque, non hai per niente manualità? Sappi che montare un PC non è troppo difficile, basta attenzione, pazienza e il solito olio di gomito talvolta :ok:
 

Ema96

Nuovo Utente
118
18
Innanzitutto grazie per il sostegno.
Sono un web developer e sinceramente ho le competenze tecniche per assemblare essendo perito, ma non l 'ho mai fatto e non vorrei farlo sul mio futuro gioiellino da gaming ...
Comunque stasera do un occhio ai siti e vi dico le esigenze cosi riusciamo a capire quale settaggio sia migliore.
Altra cosa, perchè hanno cosi una reputazione negativa i pre assemblati ?
Esempio io avevo visto questo : https://www.amazon.it/VIBOX-Pyro-GS...TF8&qid=1489510462&sr=1-42&keywords=pc+gaming
 

Ubermensch

Utente Attivo
182
45
CPU
I5 7600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
H270 Asrock Pro 4
HDD
SSD 250GB 850 EVO SAMSUNG
RAM
BALLISTIX 8x2 2400 mhz
GPU
Rx 480 8gb XFX GTR
Monitor
Samsung LE22D450G1WXZT
PSU
Fortron Hyper 600W
Periferiche
Mouse: Logitech g402 Tastiera: Asus Cerberus
Perchè è un pugno in un occhio un Ryzen 7 con una 1050ti. (Non sono andato oltre)
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Innanzitutto grazie per il sostegno.
Sono un web developer e sinceramente ho le competenze tecniche per assemblare essendo perito, ma non l 'ho mai fatto e non vorrei farlo sul mio futuro gioiellino da gaming ...
Comunque stasera do un occhio ai siti e vi dico le esigenze cosi riusciamo a capire quale settaggio sia migliore.
Altra cosa, perchè hanno cosi una reputazione negativa i pre assemblati ?
Esempio io avevo visto questo : https://www.amazon.it/VIBOX-Pyro-GS...TF8&qid=1489510462&sr=1-42&keywords=pc+gaming
i preassemblati del supermercato sono proprio delle ciofeche in genere.
Quel preassemblato che hai citato te non è male in confronto a quelli che trovi nelle grandi catene in generale, ma con lo stesso prezzo puoi fare di meglio, oppure come noti: qual'è il modello dell'hard disk? Dell'alimentatore? Della scheda madre?
Non basta fermarsi a CPU, RAM e case :ok:
Facendolo tu innanzitutto rimarresti più soddisfatto del risultato finale (se poi sei un perito, vai tranquillo!), e a parità di prezzo puoi avere di meglio nel risultato finale e nel suo complesso (quindi, hai qualità in ogni componente!)
 

Ema96

Nuovo Utente
118
18
Buongiorno, scusate se vi rispondo ora .
- Monitor lo cambio più avanti
- Overclock al momento non credo ci sia bisogno, anche perchè da quanto ne so non va usato per troppo tempo in overclock un pc

Come faccio a scegliere a che risoluzione vorrò stare ?

S.O ci penso io
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Perchè non va bene?
ok, allora esprimo tutte le mie motivazioni ;)
1. Con lo stesso budget, come si dice sempre, si fa nettamente meglio.

2. Niente SSD, solo un Hard Disk da 1 TB. Niente SSD, neanche da 120GB

3. Configurazione Skylake: ricordo che siamo alla settima generazione, a KabyLake. Sarebbe ora di mettere da parte la sesta generazione.

4. Come già detto, accoppiata CPU - GPU inutilissima! --> Un i5 6400 è più adatto ad un gaming in full HD, già in 2K limiterebbe un po' la 1070.

5. E allora se usassi la GTX 1070 in full HD? Un po' uno spreco per come la vedo io, si può fare di meglio

6. Scheda madre H110: su un PC da 1.000€ una scheda madre per PC da ufficio o Gaming proprio entry Level non sta proprio bene. E comunque come già detto, meglio passare a KabyLake, dove si può prendere tranquillamente una B250.

Sul resto potrebbe anche andare... Ma anche li, si può fare nettamente di meglio.
Spero di essere stato esaustivo :)
 
Ultima modifica:

rei1974

Nuovo Utente
21
2
OK sì capisco tutte le tue "obiezioni" :)
Ma possibile che non esista nessun posto dove comprarsi dei pc gaming già pronti "decenti"? io di montarli non ci penso nemmeno (non ho tempo ne voglia)...
In quei siti che te li montano ci mettono un'eternità, e poi se magari non funziona bisogna rispedire indietro tutto (e non è facile come Amazon).
Se ti va male e hai sfiga, puoi ordinare un PC e averlo funzionante dopo 4 mesi (di rottura di scatole). E poi la gente passa alle console, per forza :D
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
OK sì capisco tutte le tue "obiezioni" :)
Ma possibile che non esista nessun posto dove comprarsi dei pc gaming già pronti "decenti"? io di montarli non ci penso nemmeno (non ho tempo ne voglia)...
In quei siti che te li montano ci mettono un'eternità, e poi se magari non funziona bisogna rispedire indietro tutto (e non è facile come Amazon).
Se ti va male e hai sfiga, puoi ordinare un PC e averlo funzionante dopo 4 mesi (di rottura di scatole). E poi la gente passa alle console, per forza :D
Montare non è difficile. Basta un buon case, un attimo di manualità e pazienza.
I preassemblati da sempre non sono convenienti, ma è una cosa ovvia!
Direi di non tirare di mezzo il discorso console per evitare casini!
Comunque, preciso una cosa: non hai voglia ne tempo (come se ci volesse una vita.. neanche un pomeriggio e si risolve tutto) di assemblare? Compralo già fatto.
Ma ovviamente, il risultato è quello che è! Basta decidere ed essere consapevoli di ciò che si sta facendo
 

Simone chelo

Utente Attivo
751
64
In effetti la 1070 va benissimo per il 2k certo per il full hd è sprecata ma si può cmq usare.
Io prima di farmi questo pc nuovo avevo un pre assemblato e devo dire che mi ha fatto una buona riuscita per 5 anni ho giocato a tutti i giochi e ancora oggi regge i più recenti non come il nuovo ma va ancora alla grande
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili