• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming FullHD 1080p - 1100€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Avrei fatto anche io così ma dopo escono da budget. Meglio avere cuffie, mouse e tastiera con i contromaroni che un ssd (secondo me), poi al massimo un SSD può aggiungercelo appena risparmia un po' di soldini.

TI SUPPLICO in nome di Gesù Giuseppe e Maria, prenditi un SSD.

Tu non hai la più pallida idea della differenza abissale che fara un disco SSD con SO e giochi principali sopra. Butta le cuffie, il mause a la tastiera se necessario, ma PER FAVORE, non pensare nemmeno per un secondo che ci sia un solo componente che cambia un pc come un SSD.

Guarda, ci stavo giusto facendo un pensierino! Ero intenzionato ad aumentare il budget o a dividerlo in più parti... Ma non saprei!

E' come quello che si prende la BMW Serie 1 ma se la prende con il 1,6 a benza perchè costa meno. Ma stiamo scherzando ?

Se ci si prende qualcosa O LA SI PRENDE BUONA O NULLA. Prenderti un SSD invece del HD normale significa, sono d'accordo, un buon 150 euro in più, ma TI GIURO. Mi ringrazierai. Io stesso lo sto per prendere, devo solo decidermi su quale.

Ma dopo che ho visto il pc di un mio amico con SSD non ho più dubbi. Ci piazzi OS e hai abbondante spazio per più di 20 giochi, se pigli un 256 GB.

Un SSD da 256 GB ci vogliono minimo 200€, non lo reputo affatto una spesa sensata, massimo massimo 128 GB, ma 256 non hanno senso.

Io stesso lo sto per prendere, devo solo decidermi su quale.

Ma dopo che ho visto il pc di un mio amico con SSD non ho più dubbi. Ci piazzi OS e hai abbondante spazio per più di 20 giochi, se pigli un 256 GB.

ti consiglio il crucial m4 o il samsung 830 ...comunque credo che sia meglio prendere un ssd più piccolo per OS(64-128Gb) + un HDD più grande per giochi, spenderesti di meno e avresti +- le stesse prestazioni, poi se un caricamento di un gioco di dura 5sec in più non casca il mondo;)
L'importante è che l'os sia reattivo e non così:PCfury:

Ok. Mi rimangono numerosi dubbi sul case, soprattutto perché ero intenzionato a farmi un impianto a liquido abbastanza serio (no Corsair H80 e schifezze varie) e volevo avere la possibilità di avere almeno un radiatore da 360 interno al case.

Ok. Mi rimangono numerosi dubbi sul case, soprattutto perché ero intenzionato a farmi un impianto a liquido abbastanza serio (no Corsair H80 e schifezze varie) e volevo avere la possibilità di avere almeno un radiatore da 360 interno al case.
guarda il cooler master haf x €150

Siamo sicuri che con l'HAF X non avrei nessun tipo di problemi nemmeno con un radiatore da 360? E poi vale tutti quei soldi?

P.S. Quindi come processore meglio i5 2500k o 3750k?

Ultima modifica:
se vuoi mettere un rad da 360 meglio altri case,nell hafx ricordo entrano solo i rad stretti altrimenti con le ventole toccheresti...

fai il resto della config,vediamo quanto resta come budget e poi scegliamo ;)

- CPU: Intel Core i5 3570k - 220€
- MB: MSI Z77A-GD55 - 149,30€
- RAM: Corsair Vengeance LP 8GB 1600MHz - 42,10€
- SSD: Samsung 830, 128GB - 142,70€
- VGA: Sapphire HD Radeon 7970 OC - 434,60€
- PSU: Corsair TX750M -103,10€
- DISSIPATORE: Cooler Master Hyper 412S - 18,00€ (lo prendo usato da un mio amico, tenuto molto bene)
- MASTERIZZATORE: Samsung SH-222BB - 18,00€

Allora, mi pare di aver messo tutto quello che ho intenzione di acquistare, ora manca il case ma non deve essere più alto di 60cm.
E come budget credo di poter arrivare fino a 170€, purché sia un case di qualità che mi duri un bel po' di anni!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro