Pc Gaming fhd (300/500 euro)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Raiten

Nuovo Utente
3
1
ciao a tutti sto provando ad assemblare per la prima volta un pc da gaming entry level spendendo dai 300/500 euro cercando nella rete ho trovato diverse configurazioni simili a quelle di seguito riportate, ma leggendo qua e la nel forum non sono convintissimo, di seguito i vari componenti:

Processore Intel Core i3-7100
Scheda Grafica MSI GTX 1050 4GB
Scheda Madre MSI B250M Bazooka Ballistix sport 4 gb x2
RAM Ballistix sport 4 gb x2
Case itek ninja
Hard-Disk wd 1 gb
Alimentatore Corsair VS450

Dove posso tagliare costi senza causare eccessivi deficit di prestazioni - dove si può migliorare magari utilizzando i risparmi degli eventuali tagli, ma soprattutto è una build effettivamente efficente e magari upgradabile in futuro?
Tenete conto che utilizzerei il tutto su di una tv fullhd da 40 pollici in stile console e le prestazioni che vorrei sono quelle di una console o poco più (magari upgradabile in futuro). Sono aperto a tutti i consigni anche a buttarmi su qualcosa di usato.
Grazie a tutti ancora
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Qui ho risposto ad un utente con le stesse condizioni http://www.tomshw.it/forum/threads/aiuto-budget-500-euro.676062/
Ti consiglio comunque di evitare due banchi da 4gb in quanto 8gb sono ormai il minimo indispensabile e tra qualche anno ti farebbe comodo poter aggiungere un banco da 8, iniziando adesso col primo sempre da 8. Butta via quel case e CPU, e riguarda come da link il resto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Raiten

Raiten

Nuovo Utente
3
1
Grazie della risposta gentilissimo e utilissimo in effetti avevo sentito pareri moooolto discordanti sia per il case che per la cpu ma levarsi il dubbio è sempre meglio, proverò a vedere se riesco a tagliare un po i costi qua e la (p.s. se hai consigli sono ben accetti ovviamente) GRAZIE!!
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Potresti tagliare di 10-15 euro dalla mia configurazione cambiando la scheda madre da me postata con la versione M, quindi una asrock ab350 pro4 M, essa è la versione micro ATX quindi uguale per tutto, eccetto che ha meno espansioni di porte SATA e USB. Non ti consiglio di andare più in basso di così, quella è la configurazione davvero minima per un PC stabile e avrai possibilità di espansioni future e buona longevità!
 
  • Mi piace
Reazioni: Raiten

Raiten

Nuovo Utente
3
1
Lo immaginavo, tagliare sulla mobo era l'ultima cosa che pensavo visto che mi sembra un ottimo prodotto, al massimo taglierò qualche euro se dio vuole durante il black friday ^^. Grazie Ancora!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Dark Phoenix

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili