• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING FHD (1200euro) - Periferiche e Monitor Esclusi

Pubblicità

Lucaand

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Buona sera.
Il mio target era spendere 1000 euro per un pc che utilizzerò principalmente per il gaming e secondariamente per far girare qualche simulazione.
Vorrei mi durasse nel tempo: se possibile almeno 5 anni.
Leggendo il forum mi sono convinto che valesse la pena spendere qualcosa in più (1200 euro) e sono arrivato a questa configurazione:

MSI PRO B650-S Scheda madre WIFI, ATX
Sapphire Pulse AMD Radeon™ RX 7600 XT Gaming OC 16GB
AMD Ryzen 5 7600X
Thermalright AQUA ELITE 240 V3
Kingston FURY Renegade 1TB
Patriot Viper Venom DDR5 32GB
Corsair RM750e
GAMDIAS TALOS E3 MESH

Vedete qualche problema di compatibilità tra i vari pezzi?
Sto sprecando soldi ed effettivamente posso ottenere un pc simile a minor prezzo sostituendo qualche componente?

Grazie mille in anticipo.
Luca.

Ultima modifica:
Buona sera.
Il mio target era spendere 1000 euro per un pc che utilizzerò principalmente per il gaming e secondariamente per far girare qualche simulazione.
Vorrei mi durasse nel tempo: se possibile almeno 5 anni.
Leggendo il forum mi sono convinto che valesse la pena spendere qualcosa in più (1200 euro) e sono arrivato a questa configurazione:

MSI PRO B650-S Scheda madre WIFI, ATX
Sapphire Pulse AMD Radeon™ RX 7600 XT Gaming OC 16GB
AMD Ryzen 5 7600X
Thermalright AQUA ELITE 240 V3
Kingston FURY Renegade 1TB
Patriot Viper Venom DDR5 32GB
Corsair RM750e
GAMDIAS TALOS E3 MESH

Vedete qualche problema di compatibilità tra i vari pezzi?
Sto sprecando soldi ed effettivamente posso ottenere un pc simile a minor prezzo sostituendo qualche componente?

Grazie mille in anticipo.
Luca.
puoi risparmiare qualcosa mettendo un dissipatore ad aria, non è una cpu che scalda tanto

È corretta, potresti risparmiare di più prendendo un dissipatore ad aria e un PSU decisamente meno potente.
Un 550w basta e avanza.

È corretta, potresti risparmiare di più prendendo un dissipatore ad aria e un PSU decisamente meno potente.
Un 550w basta e avanza
grazie per il consiglio allora virerei sulla CORSAIR RM650 ATX 650W che ne dite?
tanto per capirsi, per quella CPU ti basta un Thermalright Assassin King 120 SE WHITE ARGB o a esagerare un Phantom Spirit 120 SE
va bene anche la Thermalright AssassinX120 SE ARGB CPU Air Cooler?
vorrei prendere tutto su amazon e per pura estetica la vorrei nera.

va bene anche la Thermalright AssassinX120 SE ARGB CPU Air Cooler?
sì, è singola otrre ma va bene
E' meglio del Phantom Spirit 120 con 7 heatpipes? Perchè dici nuovo re?
è un nuovo modello con la ventola frontale di tipo slim
non ha prestazioni superiori però la ventola slim è comoda perché non intralcia le RAM
hanno tirato fuori anche la versione a 140 mm del Peerless Assassin: Thermalright Peerless Assassin 140 WHITE (anche nero, non ancora disponbile)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro