DOMANDA PC Gaming FHD - 1200€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

alfonso11800

Utente Attivo
185
7
Si, il case ha già di default una ventola avanti e una dietro.
Appena mi rispondono vedo che dicono, comunque roba da pazzi la logistica di e-key, sono lentissimi ad evadere e/o assemblare.
Ho ordinato ben 14 gg fa, di cui 9 giorni lavorativi e ancora devono finire di assemblare.

- - - Updated - - -

Io comunque per questo pc da gioco utilizzerò un TV-MONITOR già in mio possesso in full hh 1920x1080, 5ms e 60 hz.
Il modello in questione è un Samung Syncmaster XL2270HD
XL2270HD (LS22ELDKF/EN) | SUPPORTO | SAMSUNG Italia

Come vi sembra?
In alternativa ho anche un SyncMaster P2370 sempre Samsung.
Penso si equivalgono, siano uguali tranne per i pollici (21,5'' vs i 23'')

Usare questo schermo per il tuo pc non é un granché...anzi fá proprio sito (scusa)devi prenderti,quando puoi,un buon full hd co 1ms e 120 o 140hz o un 2k...
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Ma guarda che il pannello di quel Samsung è ottimo, non è il massimo, ma se lo ha già o passa ad un 144hz o a un 2k se no può tenerlo
 
  • Mi piace
Reazioni: Sopliar

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Usare questo schermo per il tuo pc non é un granché...anzi fá proprio sito (scusa)devi prenderti,quando puoi,un buon full hd co 1ms e 120 o 140hz o un 2k...

Perchè dici che non è un granchè? Nel senso, si tratta comunque di un fhd, aldilà dei colori per via del pannello, cosa cambia?
La frequenza di aggiornamento su cosa incide particolarmente?
 

lupo141986

Utente Attivo
801
96
Perchè dici che non è un granchè? Nel senso, si tratta comunque di un fhd, aldilà dei colori per via del pannello, cosa cambia?
La frequenza di aggiornamento su cosa incide particolarmente?

Tranquillo vá bene il tuo 60hz...tanto la 970 con tutto maxato non supera i 60 frame con i giochi piú nuovi...i 120 o 140hz servono per chi vuole arrivare a 120 140frame ma nemmeno una 980ti riesce a tale impresa...eccetto rari casi
 

Sopliar

Nuovo Utente
35
0
Buonasera,
oggi è arrivato il PC finalmente ma non posso provarlo perchè torno a casa venerdi .

Ritornando al PC, che operazioni mi consigliate di eseguire in ordine?
Avevo pensato

1) Aggiornare il bios della mobo via USB.
2) Ottimizzare le impostazioni di avvio dell'SSD. Qui mi dovete aiutare, che devo settare tenendo conto di avere una asrock z170 extreme 4? Magari se mi postate degli screen di come avete configurato voi l'ssd o le voce esatte ve ne sarei grato!
3) Installazione Windows 10 Pro 64 bit.
4) Installazione dei vari driver video, audio, rete.
5) Aggiornamento firmware SSD (Samsung Magician) e HDD caviar blue.
6) Ottimizzazione SSD via software/WINDOWS seguendo questa guida interamente
Ottimizzare SSD per Windows: guida definitiva

Non manca nulla?
Ancora grazie!
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Al punto 2 basta che controlli che le porte sata siano in modalità ahci per avere la massima velocità con gli ssd.

Per quanto riguarda i driver prima fai partire Windows update e fagli fare gli aggiornamenti. Dopodiché scarica gli ultimi driver della gpu, disinstalla con DDU i driver video che ha installato lui in automatico e metti quelli che hai scaricato più i vari altri driver Intel, audio e di rete.

Il firmware te lo danno già aggiornato, comunque dai un'occhiata. Su magician attiva la rapid mode per l'ssd e personalizza file di paging e indicizzazione(meglio disattivarla)
 
  • Mi piace
Reazioni: Sopliar

Sopliar

Nuovo Utente
35
0
Al punto 2 basta che controlli che le porte sata siano in modalità ahci per avere la massima velocità con gli ssd.

Per quanto riguarda i driver prima fai partire Windows update e fagli fare gli aggiornamenti. Dopodiché scarica gli ultimi driver della gpu, disinstalla con DDU i driver video che ha installato lui in automatico e metti quelli che hai scaricato più i vari altri driver Intel, audio e di rete.

Il firmware te lo danno già aggiornato, comunque dai un'occhiata. Su magician attiva la rapid mode per l'ssd e personalizza file di paging e indicizzazione(meglio disattivarla)

Quindi dopo aver fatto come dici, seguo quella guida sull'ssd per Windows per ottimizzarlo (dice infatti anche nella guida di disattivare il file paging e l'indicizzazione) e sono apposto?
Ancora grazie Mattuz.

- - - Updated - - -

Per i driver video, i più recenti sono questi?
eon Software Crimson Edition Display Driver version 16.4.1 hotfix?
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Se hai preso una scheda amd sì :)
 

Sopliar

Nuovo Utente
35
0
Ho finito di installare tutti i driver, aggiornamenti ecc delle periferiche e di Windows 10 pro 64 bit.
Ho anche ottimizzato l'ssd per windows, solo che vorrei avere due risposte gentilemente.

1) Nel bios, devo attivare il fastboot se ho l'ssd?
2) Gli RPM delle ventole nel bios sta settato su "Standard", ci sono anche Silenti, advanced e full speed, che mi consigliate?
3) Nell'hdd e SSD mi da qualche valore grezzo eppure sono nuovi, è normale?
eQvgnFm.jpg


4) Le temp in idle (semplice navigazione e download) sono così, nella norma?
crYs01y.png


5) Ho attivato la rapid mode dell'ssd da samsung magician e ottimizzato il tutto togliendo indicizzazione, ripristino, deframmentazione ecc.. ecc.
Come sono le performance?
gtIcvuJ.png


6) Nel pannello Radeon, che impostazioni mi conviene modificare? Oppure devo lasciare tutto default e gestire poi eventualmente dal gioco stesso?
s6m62NH.png


B3pY1uR.png


Scusate per le troppe domande, e ancora grazie :bevuta:
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Io nel pannello radeon ho messo la Virtual Super Resolution attiva (lavora a risoluzioni più alte e poi downscala alla risoluzione del tuo monitor "migliorando" la qualità grafica) e ho messo il Frame Rate Target Control su 60, avendo un monitor che va a 60hz.

Se vuoi puoi attivare il fast boot sul bios, provalo, non si rompe niente.

Le temperature mi sembrano oc, usa Hardware Monitor o Real Temp per monitorarle.
Come profilo Standard se non hai bisogno di silenziosità è il migliore, poi potrai mettere Turbo se magari quest'estate hai intenzione di giocare a lungo e farà caldo

Infine, goditi sto bel pc :) e occalo a dovere. La gpu dovresti riuscire a settarla tranquillamente 1000/1650Mhz come CPU e Memorie, senza dover aumentare il voltaggio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sopliar

Sopliar

Nuovo Utente
35
0
Io nel pannello radeon ho messo la Virtual Super Resolution attiva (lavora a risoluzioni più alte e poi downscala alla risoluzione del tuo monitor "migliorando" la qualità grafica) e ho messo il Frame Rate Target Control su 60, avendo un monitor che va a 60hz.

Se vuoi puoi attivare il fast boot sul bios, provalo, non si rompe niente.

Le temperature mi sembrano oc, usa Hardware Monitor o Real Temp per monitorarle.
Come profilo Standard se non hai bisogno di silenziosità è il migliore, poi potrai mettere Turbo se magari quest'estate hai intenzione di giocare a lungo e farà caldo

Infine, goditi sto bel pc :) e occalo a dovere. La gpu dovresti riuscire a settarla tranquillamente 1000/1650Mhz come CPU e Memorie, senza dover aumentare il voltaggio.

Grazie mille Mattuz ma non ho capito cosa fa in pratica il fast boot e se conviene abilitarlo.
L'OC lo farò più in là con calma, intanto comincio a giocare a qualcosa :lol:
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Il fast bot in teoria ci mette meno a fare le operazioni di routine quando avvi all'inizio perché non ti mostra le varie scritte, ma dovrebbe mettere (dipende dalla mobo) un logo e darti qualche secondo per entrare nel bios o nel boot menu, dopodiché parte windows.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sopliar

Sopliar

Nuovo Utente
35
0
Ma se voglio mettere altri due banchi di ram in futuro da 4 in modo da arrivare a 16gb di ram DDR4, devo smontare il dissipatore a quanto pare....

Ma da dove si comincia?
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Leggi le istruzioni per montarlo e vai al contrario, comunque per questo motivo (pigrizia) si consiglia sempre di spenderci quei 30 euro in più adesso e mettere da subito 16gb :asd:
 

Sopliar

Nuovo Utente
35
0
Leggi le istruzioni per montarlo e vai al contrario, comunque per questo motivo (pigrizia) si consiglia sempre di spenderci quei 30 euro in più adesso e mettere da subito 16gb :asd:

Una parola :asd:.
Io comunque non riesco a capire quali siano i filtri diciamo positivi da attivare, per ora sto mettendo tutto al max, nel senso attivo tutto, anche vsync e filtro antrosopotico 16x, filtro MMA+TTA (una cosa del genere) mentre per il blocco fps lascio sempre su auto, non definisco.
Faccio bene così? In teoria la mia vga dovrebbe reggere tutto tutto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili