• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming FHD - 1200€

Pubblicità
nah qualitativamente il corsair sta un pelo sotto... e le ventole sono leggeremente più rumorosette.... mentre xfx... mah.. non so ... ho letto che scalda un pò.... io propenso sempre per sapphire o al massimo msi...
p.s. Devi andar nella sezione " schede PCI"
La xfx R9 390 sta a massimo 70 gradi, non scalda... hanno fatto un buon lavoro

Ultima modifica:
su altri modelli ho sento che xfx scalda....ma verificando qualche review dicono che con il doppio dissipatore hanno fatto un ottimo lavoro.. quindi gg per questa volta xfx XD

La XFX è buona, MSI si overclocca un pochino di più e la Sapphire è quella più fredda e di conseguenza anche più silenziosa perché rimane per parecchio tempo in idle (considera la mia fa partire le ventole per qualche secondo ogni tanto solo quando guardo i film, in navigazione, office ecc è ferma)

Buonasera,

tra poco faccio l'ordine da e-key del nuovo pc, vorrei fare un riepilogo per sicurezza e ho alcune domande da farvi.

1) La differenza Asrock fatality gaming z170 k4 con quella k4/d3 quale sarebbe?
K4/D3: Scheda Madre Asrock Fatal1ty Z170 Gaming K4/D3 Socket 1151 DDR3 SATA3 USB3 ATX - 90-MXB000-A0UAYZ
K4: Scheda Madre AsRock Fatal1ty Z170 Gaming K4 Socket 1151 DDR4 SATA3 USB3 ATX - 90-MXGYX0-A0UAYZ
C'è una differenza di 2€.

2) Che differenza c'è tra il WD BLUE e Caviar blue? Un errore di e-key?
Caviar blue: Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 - WD10EZEX
Blue: Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Blue 1TB 64MB SATA3 - WD10EZRZ

3) Come PSU è meglio l'XFX XTR Modulare 650w oppure il Chieftec modulare 650w? Entrambi 80+ gold però il secondo costa 10€ in meno, inoltre hanno lo stesso valore sulla linea 12V ossia 54A.
Chieftec: Alimentatore PC Modulare Chieftec GPM-650C 650W PS2 80+ Gold - GPM-650C

4) Lo shop ha due Samsung evo 850 250gb ma con prezzi differenti, errore del sito?
850 evo 250gb da 91€: http://www.e-key.it/prod-ssd-samsun...ttura-540mbs-scrittura-520mbs-sata3-63637.htm
850 evo 250gb da 106€: http://www.e-key.it/prod-ssd-samsun...ttura-540mbs-scrittura-520mbs-sata3-87714.htm

5) Come VGA è deciso la R390, come brand ho preferito l'XFX che costa 20€ in meno rispetto al Sapphire, xfx si dice che è ottimo, giusto?
Sapphire: http://www.e-key.it/prod-vga-sapphi...nitro-core-1010mhz-memory-gddr5-8gb-95224.htm

Ed ecco tutta la configurazione completa.

BdZCNRJ.jpg

Allora:

1) non prendere proprio la k4, la extreme4 offre più features. Il modello fatality è abbastanza inutile, non dà niente di più, anzi ha di meno.
2)EZRZ è la serie nuova, il modello da 1tb è come i vecchi blue, quello da 2 e 3 va a rimpiazzare i vecchi green infatti gira a 5400rpm contro i 7200rpm di quello a 1tb
3)Io andrei di XFX modulare
4) Sui due samsung non saprei
5) La sapphire è migliore, è più fresca e silenziosa, la xfx non è male ma fa più rumore e ha qualche grado in più

P.S: come ram dovresti trovare le vengeance 2400Mhz CL14 che dovrebbero essere un pelino meglio di quelle ad un prezzo identico. Sappi che quel dissi non è molto semplkice da montare su Skylake, forse era meglio andare su un NH-D15 o un Cryorg R1 oppure un Megahalems a cui aggiungevi la stessa ventola del bequiet, cioè una SilentWings2 così avevo lo stesso silenzio, ma prestazioni un pochino migliori.

Allora:

1) non prendere proprio la k4, la extreme4 offre più features. Il modello fatality è abbastanza inutile, non dà niente di più, anzi ha di meno.
2)EZRZ è la serie nuova, il modello da 1tb è come i vecchi blue, quello da 2 e 3 va a rimpiazzare i vecchi green infatti gira a 5400rpm contro i 7200rpm di quello a 1tb
3)Io andrei di XFX modulare
4) Sui due samsung non saprei
5) La sapphire è migliore, è più fresca e silenziosa, la xfx non è male ma fa più rumore e ha qualche grado in più

P.S: come ram dovresti trovare le vengeance 2400Mhz CL14 che dovrebbero essere un pelino meglio di quelle ad un prezzo identico. Sappi che quel dissi non è molto semplkice da montare su Skylake, forse era meglio andare su un NH-D15 o un Cryorg R1 oppure un Megahalems a cui aggiungevi la stessa ventola del bequiet, cioè una SilentWings2 così avevo lo stesso silenzio, ma prestazioni un pochino migliori.

1) OK
2) Quindi prendo EZRZ da 1TB così ho il modello nuovo a livello marketing :D.
3) Vada per XFX.
4) Prendo il meno costoso allora!
5) Vabbè per un pò di rumore fa nulla, prendo XFX così risparmio qualcosina.

Grazie mille per i suggerimenti, il noctua è troppo costoso e gli altri non sono presenti su e-key. Qualche dissi che va a pennello con skylake, stesse perfomance e prezzo del dark rock 3?

Aspetta pareri sull'ssd anche se sembra un errore del sito

Edit: ho controllato ed hanno due seriali differenti quindi qualcosa cambia, non ne ho idea al momento ahahah

Aspetta pareri sull'ssd anche se sembra un errore del sito

Edit: ho controllato ed hanno due seriali differenti quindi qualcosa cambia, non ne ho idea al momento ahahah

Mi sa che l'unica differenza è che quello da 106€ esce tipo un supporto, il ca
Grazie mille Mattuz.
Intanto ho fatto l'ordine e pagato!

DVI è quella che è più compatibile con tutti i vari adattatori, personalmente userei Display port o HDMI che supporta un po' di tutte le nuove tecnologie. In generale vanno bene tutte su configurazioni normali, diverso se si parla di 4k, 3d, 144hz ecc...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro