• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming fascia medio-bassa

Pubblicità
Scrivendo solo di prezzi. Gli intel i5 costano di più, anche gli i5 più economici.

Per esempio su ekey
Intel i5 4460: 177,00 euro
AMD FX 8320: 148,70 euro (ricordo che nel 2014 lo vedevo spesso sui 130 euro, anche sui 120)
AMD 8320E: non presente (in altri shop sta sui 140-160 euro)

Ah, su Amazon l'ultima volta che ho visto l'FX stava sulle 160-170€. :O

#Cialdi senti se devi aggiornare il tuo PC quanto puoi spendere al max? Così vediamo cosa cambiare ;)

Si comunque ho compreso le criticità che mi avete indicato.. il dissipatore fornito con la CPU è sufficiente qualora non volessi fare nessun overclock?

#Yoshi91 Non è che abbia un vero e proprio limite al budget, puoi semplicemente indicarmi cosa per te è opportuno che io cambi e cosa sceglieresti tu ( che sia proporzionato alle potenzialità del resto del pc dico!)

Ultima modifica:
Dovresti cambiare innanzitutto la GPU, non è eccellente per il 1080p. Per giocare ad ultra almeno una R9 280. Oppure se puoi salire ci sono la 280X e la 290, oppure ancora più su la GTX 970.
Poi cambi la CPU che potrebbe fare un pochino da collo di bottiglia, e di conseguenza cambi la scheda madre: io direi i5 4460 e come mobo la ASRock H97 Pro4 :ok:

- - - Updated - - -

Ops scusami non avevo letto la domanda, il dissi stock puoi tenertelo all'inizio ma poi io lo cambierei perché è un pò scarso. Anche con uno di 20€ o poco più :)

#cialdi il problema dell'alimentatore, non è la troppa Potenza, ma il fatto che sia di una marca sconosciuta alla maggior parte degli utenti, quindi non si sa quale possa essere la sua qualità :sisi:

il problema dell'alimentatore, non è la troppa Potenza, ma il fatto che sia di una marca sconosciuta alla maggior parte degli utenti, quindi non si sa quale possa essere la sua qualità :sisi:

:giudice:
@Falco75 potrebbe indicare se l'alimentatore è buono

Alimentatore: Chieftec APS 750CB PS2 750W (prezzo forse 80 euro)

Ultima modifica:
#Auri1 Si l'alimentatore è quello, ed il prezzo pure .. non penso possa essere davvero un alimentatore di qualità così bassa!
Grazie #Yoshi91 col tempo allora so già cosa dovrò fare volendo anche perchè diciamo che in questi giorni sono già abbastanza incasinato :lol: il dissipatore quale modello dovrei scegliere? Il case posso restare su ITeek ma di fascia più alta?

Ultima modifica:
#Auri1 Si l'alimentatore è quello, ed il prezzo pure .. non penso possa essere davvero un alimentatore di qualità così bassa!
Grazie #Yoshi91 col tempo allora so già cosa dovrò fare volendo anche perchè diciamo che in questi giorni sono già abbastanza incasinato :lol: il dissipatore quale modello dovrei scegliere? Il case posso restare su ITeek ma di fascia più alta?

Itek non ha un fascia alta :lol:
Come dissipatore guarda il Raijintek aidos, cooler master Hyper 212evo e Hyper t4, arctic freezer 7

sicuramente con un case cosi piccolo scalderà molto,ma per il resto non mi sembra tanto male,in fondo il titolo dice fascia medio-bassa

Scalda molto in maniera rilevante che può dare problemi? Posso ovviare a questa cosa in maniera provvisoria, prima di sostituire il case dico?

In questi giorni credo di prendere un dissipatore aftermarket ( se mi indicaste un modello preciso che non costi molto, ma meglio di quello fornito con la CPU ve ne sarei molto grato ), e visto che facevo l'ordine pensavo di prendere due ventole aggiuntive da montare sulla parte laterale e posteriore del case.. si può fare?

sicuramente con un case cosi piccolo scalderà molto,ma per il resto non mi sembra tanto male,in fondo il titolo dice fascia medio-bassa

Intendo montare due ventole aggiuntive ( lato e dietro che sono rispettivamente 120mm e 80mm).. Si devono montare tutte in emissione come la ventola frontale già montata? #Yoshi91

Ultima modifica:
#Cialdi considera che io ho una sapphire hd 6870 che scalda davvero molto,nonostante ci siano 2 ventole da 120 che sparano aria dritta sulla gpu dal basso la scheda con Assassin's creed Black flag raggiunge i 73 gradi e io a differenza tua ho un cm stacker 830 (case piuttosto grande) fossi in te metterei quella che butta verso l'esterno vicino la gpu cosi da non far accumulare aria calda nel case.
Per l'overclock conviene che cerchi un buon dissipatore aftermarket
,considera che io monto un freezer 13 pro e un processore fx 6300 non overcloccato (lo farò al cambio gpu) e in idle non supero i 35-37°c.
Fossi in te metterei le ventole come soluzione temporanea;una volta cambiato case puoi pensare a un dissipatore per cpu e ad un eventuale overclock.

#bingone ma io non sono interessato all'overclock ora, intendevo solamente se con questi componenti e questo case, aggiungere due ventole opzionali e un dissipatore eventualmente può ovviare al problema dell'eventuale surriscaldamento

#bingone ma io non sono interessato all'overclock ora, intendevo solamente se con questi componenti e questo case, aggiungere due ventole opzionali e un dissipatore eventualmente può ovviare al problema dell'eventuale surriscaldamento

Io direi di metterlo assolutamente un dissipatore anche solo da 20/30€ quello di amd fa lo stesso rumore di una centrale nucleare :sisi:

Temo che l'unico modo per saperlo sia provare :D in teoria ci sono delle temperature che se vengono raggiunte il sistema si spegne per evitare danni,puoi aumentare o diminuire il target,sicuramente è meglio evitare di arrivarci,puoi sempre fare delle piccole prove a case aperto e monitorando di continuo le temperature;se prendi un dissipatore ora potresti essere limitato dal case,se lo fai ora prendi bene le misure,il mio vecchio case lo dovevo tenere aperto perchè il dissipatore usciva fuori :retard: ti consiglio di usare HWmonitor o coretemp per vedere le temperature che fai e vedere dai siti dei produttori la tolleranza che hanno i tuoi componenti.

Grazie del consiglio, io ho preso le ventole e proverò a monitorare un po la situazione in modo da rendermi conto di una necessaria sostituzione di dissipatore.. Piccola domanda.. la CPU mi è stata venduta con dissipatore ma senza pasta termica, e nella procedura di installazione (della CPU) non riporta alcuna applicazione di pasta termica mentre nella procedura di installazione della CPU sul libretto della scheda madre si.. che faccio??

Temo che l'unico modo per saperlo sia provare :D in teoria ci sono delle temperature che se vengono raggiunte il sistema si spegne per evitare danni,puoi aumentare o diminuire il target,sicuramente è meglio evitare di arrivarci,puoi sempre fare delle piccole prove a case aperto e monitorando di continuo le temperature;se prendi un dissipatore ora potresti essere limitato dal case,se lo fai ora prendi bene le misure,il mio vecchio case lo dovevo tenere aperto perchè il dissipatore usciva fuori :retard: ti consiglio di usare HWmonitor o coretemp per vedere le temperature che fai e vedere dai siti dei produttori la tolleranza che hanno i tuoi componenti.

Pardon c'è scritto sul libretto della CPU che è già presente un materiale termico di interfaccia sul dissipatore fornito, applicato in fabbrica.. significa che non c'è bisogno di applicarne ulteriore?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro