• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming fascia medio-bassa

Pubblicità

Cialdi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!:)
Sono nuovo del forum, e volevo chiedere un parere su una configurazione che ho da poco acquistato con l'aiuto di un amico, per un pc da "gaming" con un budget relativamente non troppo alto.

Case: ITeek ZEERO Midi Tower
Mobo: Gigabyte GA-970A-UD3P Socket AM3+ AMD 970 DDR3 USB3 SATA3 ATX
CPU: AMD 8320E
RAM: DDR3 Kingston Fury Memory Red 1866 MHz 8 GB
Alimentatore: Chieftec APS 750CB PS2 750W
HD: 3.5 Seagate Pipeline 1 TB SATA3
Sapphire Radeon R9 270X Dual X 2 GB

Come vi sembra? Non mi interessa l'overclock, anche perchè non ho nessuna conoscenza in materia anzi:asd:

Ultima modifica:
Con alcuni giochi dovrai scendere a compromessi,assassin's creed unity ad esempio 28/38 fps;dipende pure a che risoluzione giochi e i filtri che metti.Con watchdogs ho visto che su ultra dovresti stare sui 55 fps...tutto sommato per quello che hai speso non è male

Ciao a tutti!:)
Sono nuovo del forum, e volevo chiedere un parere su una configurazione che ho da poco acquistato con l'aiuto di un amico, per un pc da "gaming" con un budget relativamente non troppo alto.

Case: ITeek ZEERO Midi Tower
Mobo: Gigabyte GA-970A-UD3P Socket AM3+ AMD 970 DDR3 USB3 SATA3 ATX
CPU: AMD 8320E
RAM: DDR3 Kingston Fury Memory Red 1866 MHz 8 GB
Alimentatore: Chieftec APS 750CB PS2 750W
HD: 3.5 Seagate Pipeline 1 TB SATA3
Sapphire Radeon R9 270X Dual X 2 GB

Come vi sembra? Non mi interessa l'overclock, anche perchè non ho nessuna conoscenza in materia anzi:asd:

Aspetta un attimo, io rifarei tutto...
Dimmi:
Da quale negozio vuoi comprare, budget esatto, a quale risoluzione vuoi giocare, a quali giochi, e dimmi se devi includere Windows, e se devi acquistare monitor, tastiera, mouse...
Dimmi tutto così potrò aiutarti :ok:

Aspetta un attimo, io rifarei tutto...
Dimmi:
Da quale negozio vuoi comprare, budget esatto, a quale risoluzione vuoi giocare, a quali giochi, e dimmi se devi includere Windows, e se devi acquistare monitor, tastiera, mouse...
Dimmi tutto così potrò aiutarti :ok:

Mi sembra di aver capito che lo ha già acquistato :sisi:

*****lina! Toppato per? La compatibilità ho controllato fosse corretta, componentistica scarsa?

- - - Updated - - -

Ho dimenticato di scrivere le varie periferiche audio, video, tastiera, lettore ecc.. ma non penso sia quello il problema giusto?

Ops hai perfettamente ragione, non me ne ero reso conto XD

Mi dispiace #Cialdi ma hai stra-toppato alla grande :(

*****lina! Toppato per? La compatibilità ho controllato fosse corretta, componentistica scarsa?

- - - Updated - - -

Ho dimenticato di scrivere le varie periferiche audio, video, tastiera, lettore ecc.. ma non penso sia quello il problema giusto?

Il case ha una qualità abbastanza penosa e l'alimentatore... Non conosco la marca, ma non mi pare sia granché, comunque 750w sono esageratissimi per una 270x :sisi:

In termini di dispersione del calore ecc parli? Quali problemi comporta disporre di una potenza troppo abbondante rispetto a quella necessaria?
I componenti li ho guardati io, e singolarmente non mi sembravano così pessimi, anche le case produttrici.. vorrei solamente sapere quali sono le modifiche che posso apportare e salvare la parte "buona" diciamo. Perchè altrimenti detta così sembra che io debba vendere tutto ancora prima di assemblarlo:asd:

Il case ha una qualità abbastanza penosa e l'alimentatore... Non conosco la marca, ma non mi pare sia granché, comunque 750w sono esageratissimi per una 270x :sisi:

La configurazione ha alcuni componenti "non standard", o poco conosciuti almeno per me e molti di quelli che scrivono o leggono sul forum, ma forse non è detto che la config è mal fatta.

L'alimentatore Chieftet su ekey costa ben 80 euro, però non ho trovato info con una breve ricerca, non saprei dire se vale così
AMD 8320E. Solitamente si mette un processore FX 8320 con dissipatore ad aria aftermarket
Ram, solitamente si usa un kit di 2 banchi da 4 Gb l'uno, ma anche un banco singolo da 8 Gb ha i suoi vantaggi per esempio in caso di espansione della ram con un altro banco da 8 gb
Case itek zeero, davvero troppo economico (33 euro circa), non si può pretendere che sia al livello di case dal prezzo superiore

Si scusami non sono stato precisissimo nel primo messaggio.. La RAM è due banchi da 4 GB.. La CPU penso sia quella che dici tu, il nome per intero è CPU AMD 8320E Black Edition 8-Core Socket AM3+ 3,2GHz 8MB u, il n quindi so tanto quanto dici tu, non appena mi arrivano i pezzi posso dare maggiori informazioni. Ma nel caso la CPU fosse quella che menzioni tu, una volta sostituito case ed alimentatore il resto del PC ha altre componenti che fanno storcere il naso? Potrei avere qualche consiglio su case ed alimentatore ( non capisco il problema che genera la potenza maggiore a quella necessaria)
Grazie per la disponibilità comunque, è che non sono molto ferrato in materia

La configurazione ha alcuni componenti "non standard", o poco conosciuti almeno per me e molti di quelli che scrivono o leggono sul forum, ma forse non è detto che la config è mal fatta.

L'alimentatore Chieftet su ekey costa ben 80 euro, però non ho trovato info con una breve ricerca, non saprei dire se vale così
AMD 8320E. Solitamente si mette un processore FX 8320 con dissipatore ad aria aftermarket
Ram, solitamente si usa un kit di 2 banchi da 4 Gb l'uno, ma anche un banco singolo da 8 Gb ha i suoi vantaggi per esempio in caso di espansione della ram con un altro banco da 8 gb
Case itek zeero, davvero troppo economico (33 euro circa), non si può pretendere che sia al livello di case dal prezzo superiore

Case di scarsa qualità, poi mai mettere un FX in gaming, e con pochi € in più mettevi una R9 280 che è un altro universo.

Devo scrivere che trovo queste affermazioni esagerate. Ci sono migliaia di benchmark a disposizione anche per confrontare i risultati.

Forse ho esagerato ed hai ragione :)
Però allo stesso prezzo dell'FX c'è l'i5 che va meglio in gaming, scalda meno, consuma meno. L'FX lo prenderei solo per fotoritocco, video editing e modellazione 3D.

#Yoshi91 Ma quindi il problema sta nel case e nell'alimentatore giusto? Per il resto può funzionare?
Se poteste suggerirmi quale case montare ed alimentatore ve ne sarei grato:D
Il dissipatore fornito con la CPU è sufficiente in caso non volessi overclockarlo?

Scrivendo solo di prezzi. Gli intel i5 costano di più, anche gli i5 più economici.

Per esempio su ekey
Intel i5 4460: 177,00 euro
AMD FX 8320: 148,70 euro (ricordo che nel 2014 lo vedevo spesso sui 130 euro, anche sui 120)
AMD 8320E: non presente (in altri shop sta sui 140-160 euro)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro