Pc gaming fascia media, budget 550 euri

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Taquito_94

Nuovo Utente
38
1
CPU
AMD Fx 8320
Scheda Madre
Gigabyte ga-970a-ud3p
HDD
ssd 120gb, 1 tb WD blue
RAM
Ballistix Tactical 8 Gb
GPU
Sapphire HD 7750 1 gb gddr5
Audio
Via HD audio integrata
Monitor
Lg 32250v 1080p
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
Ms-i commander
OS
Windows 7 Ultimate
Ciao, ho finalmente ricevuto la sudata borsa di studio del 100 dell'anno scorso ed ora voglio farmi un regalino :luxhello:
Dalla configurazione che vedete in firma recupererò solo la scheda video che è stata comprata un paio di mesi fa! La nuova sarà usata principalmente per gaming e programmi di vario genere usati all'università(ing informatica), e inoltre mi piacerebbe fare overclock per reggere schede video che usciranno in futuro.Ed ecco la lista di componenti che posso permettermi con questo budget, ogni consiglio è ben accetto, magari evitando di stravolgerla del tutto x)
Amd fx 8320
Gigabyte ga-970a-ud3p/oppure?
RAM DDR3 G.Skill Ares 1866/le crucial ballistix a 10 euro in meno vanno bene?
Evo 212/l'ereboss va meglio o peggio?
Hard disk 1 tb WD
Samsung Ssd 120 gb
Case commander msi
Xfx 550w/Il berlin 630w regge la config overclockata e con una scheda video migliore(tipo la 270x)?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Ciao, ho finalmente ricevuto la sudata borsa di studio del 100 dell'anno scorso ed ora voglio farmi un regalino :luxhello:
Dalla configurazione che vedete in firma recupererò solo la scheda video che è stata comprata un paio di mesi fa! La nuova sarà usata principalmente per gaming e programmi di vario genere usati all'università(ing informatica), e inoltre mi piacerebbe fare overclock per reggere schede video che usciranno in futuro.Ed ecco la lista di componenti che posso permettermi con questo budget, ogni consiglio è ben accetto, magari evitando di stravolgerla del tutto x)
Amd fx 8320
Gigabyte ga-970a-ud3p/oppure?
RAM DDR3 G.Skill Ares 1866/le crucial ballistix a 10 euro in meno vanno bene?
Evo 212/l'ereboss va meglio o peggio?
Hard disk 1 tb WD
Samsung Ssd 120 gb
Case commander msi
Xfx 550w/Il berlin 630w regge la config overclockata e con una scheda video migliore(tipo la 270x)?

Va tutto bene, per le ram è indifferente, prendi pure le crucial. L'ereboss è migliore del 212, però costa anche di più, vedi se riesci a prenderlo. L'xfx pro550w regge qualsiasi vga singola. Valuta anche la scheda madre asus m5a97 evo r2.0.

Lascia perdere l'ssd e tieni da parte i soldi per una scheda video migliore, con la 7750 non giochi in full hd.
 

Taquito_94

Nuovo Utente
38
1
CPU
AMD Fx 8320
Scheda Madre
Gigabyte ga-970a-ud3p
HDD
ssd 120gb, 1 tb WD blue
RAM
Ballistix Tactical 8 Gb
GPU
Sapphire HD 7750 1 gb gddr5
Audio
Via HD audio integrata
Monitor
Lg 32250v 1080p
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
Ms-i commander
OS
Windows 7 Ultimate
Grazie per la risposta! Per l'ereboss non ho problemi a prenderlo. L'ssd lo devo avere, voglio togliermi questa soddisfazione xD Tanto per la scheda video nuova, in ogni caso, non se ne parla prima di fine estate hehe invece perchè mi consigli quell'altra mobo? la gigabyte non ha le fasi di alimentazione migliori per l'fx?
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Grazie per la risposta! Per l'ereboss non ho problemi a prenderlo. L'ssd lo devo avere, voglio togliermi questa soddisfazione xD Tanto per la scheda video nuova, in ogni caso, non se ne parla prima di fine estate hehe invece perchè mi consigli quell'altra mobo? la gigabyte non ha le fasi di alimentazione migliori per l'fx?

Va bene, io eviterei di prenderlo, ma è una scelta tua. Fra le due schede madri non vi è molta differenza, l'unica differenza è che la asus in overclock scalda di meno le fasi di alimentazione rispetto alla gigabyte. La gigabyte ha 8+2 VRMs (fasi di alimentazione), mentre la asus (6+2+2), quindi gestisci gli fx altrettanto bene con entrambe le schede madri, si in overclock che non.
 

Chucknorrispowa

Utente Attivo
1,086
156
CPU
i5 4670
Dissipatore
Cooler Master TX3 EVO
Scheda Madre
GIGABYTE H87-HD3
HDD
Seagate Barracuda 1TB sataIII-SSD sandisk 120 gb
RAM
Corsair Vengence 2x4GB DDR3
GPU
RX 480 Red Devil 8 GB
Audio
Chiedetelo a GIGABYTE!
Monitor
AOC G2460PF 144HZ Freesync
PSU
XFX PRO CORE EDITION 550W 80 plus
Case
Aerocool X Predator
Periferiche
Tastiera PERIXX,Mouse Zelotes,cuffie Kotion Each G200
OS
Windows 7 ultimate
secondo me una cosa basilare per un pc da gaming è la scheda video....l'SSD in gaming non serve a niente...al max quello che puoi fare è rimandare l'acquisto dell'ssd ma non quello della vga....
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
secondo me una cosa basilare per un pc da gaming è la scheda video....l'SSD in gaming non serve a niente...al max quello che puoi fare è rimandare l'acquisto dell'ssd ma non quello della vga....

Mi pare di aver capito che lui comunque non ha i soldi per comprare adesso la vga, ma ha tot da spendere. Altri soldi li avrà per la fine dell'estate. A questo punto è meglio che prenda tutto subito, anche l'ssd se lo vuole, e che metta a settembre una vga nuova.
 
  • Mi piace
Reazioni: Taquito_94

Taquito_94

Nuovo Utente
38
1
CPU
AMD Fx 8320
Scheda Madre
Gigabyte ga-970a-ud3p
HDD
ssd 120gb, 1 tb WD blue
RAM
Ballistix Tactical 8 Gb
GPU
Sapphire HD 7750 1 gb gddr5
Audio
Via HD audio integrata
Monitor
Lg 32250v 1080p
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
Ms-i commander
OS
Windows 7 Ultimate
Va bene, io eviterei di prenderlo, ma è una scelta tua. Fra le due schede madri non vi è molta differenza, l'unica differenza è che la asus in overclock scalda di meno le fasi di alimentazione rispetto alla gigabyte. La gigabyte ha 8+2 VRMs (fasi di alimentazione), mentre la asus (6+2+2), quindi gestisci gli fx altrettanto bene con entrambe le schede madri, si in overclock che non.
Va bene grazie per il chiarimento ;) Per l'ssd so perfettamente che è più importante la vga in gaming, solo che uno costa 70 euro, l'altro 200 quindi per ora prendo quello che posso...quest'estate andrò a lavorare e mi compro la vga nuova :) voi che dite, sarebbe meglio vendere quella che ho e con i soldi dell'ssd prendere una di fascia media da 150 euro?
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Va bene grazie per il chiarimento ;) Per l'ssd so perfettamente che è più importante la vga in gaming, solo che uno costa 70 euro, l'altro 200 quindi per ora prendo quello che posso...quest'estate andrò a lavorare e mi compro la vga nuova :) voi che dite, sarebbe meglio vendere quella che ho e con i soldi dell'ssd prendere una di fascia media da 150 euro?

No no, assolutamente no. Semmai quello che dicevo era risparmiare i soldi dell'ssd, a settembre vendere la 7750 e con i soldi che farai quest'estate comprare una gtx 770 a 250€ (probabilmente il costo scenderà un pò dai 270 attuali).
 
  • Mi piace
Reazioni: Taquito_94

Taquito_94

Nuovo Utente
38
1
CPU
AMD Fx 8320
Scheda Madre
Gigabyte ga-970a-ud3p
HDD
ssd 120gb, 1 tb WD blue
RAM
Ballistix Tactical 8 Gb
GPU
Sapphire HD 7750 1 gb gddr5
Audio
Via HD audio integrata
Monitor
Lg 32250v 1080p
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
Ms-i commander
OS
Windows 7 Ultimate
Ah ecco, infatti avrei voluto evitare di prendere un'altra scheda video di fascia medio-bassa...a questo punto se nessun'altro risponde questa sera faccio l'ordine! Intanto ti ringrazio per l'aiuto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili