DOMANDA Pc Gaming fascia extreme

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Kazuya986

Nuovo Utente
10
0
Ciao a Tutti, volevo chiedere consigli a chi ne sa più di me su un pc che volevo assemblare, ma fidandomi poco dei negozianti che devono vendermi le componenti volevo avere alcuni opinioni da chi monta pc x se stesso.

Questa è la configurazione a cui avevo pensato e alcune eventuali alternative,....

Case:
Case Full-Tower Cooler Master Storm Trooper
Case Corsair Graphite Series 780T
Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX
(Se il pc ha bisogno di ventole aggiuntive dite pure)

Alimentatore:
Alimentatore Pc Modulare Corsair AX1500i 1500W 80+ Titanium

Sistema Raffreddamento:
Dissipatore Corsair Hydro H110i GT 280mm Extreme Performance Socket Intel

Scheda Madre:
Scheda Madre ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 DDR4 SATA3 USB3 ATXesteso
Asus 2011 X99 Deluxe Scheda Madre Intel, ATX, 8xD4 3000, USB 3.0, SATA 3

Processore:
CPU Intel Core i7-5820K Socket 2011-v3 3.3GHz 15MB 140W 22nm Haswell-E No Dissipatore Boxed

Scheda Video:
Zotac nVidia GeForce GTX 980 Ti AMP! Core 1051MHz / 1140MHz Memory GDDR5 7010MHz 6GB
Zotac nVidia GeForce GTX 980 Ti AMP! Extreme Core 1253MHz / 1355MHz Memory GDDR5 7220MHz 6GB
Asus GeForce Strix-GTX980TI-DC3OC-6GD5

Ram:
RAM DDR4 Corsair Dominator Platinum 2666MHz 32GB 4x8GB CL17


Se avete migliorie o ci sono dei problemi secondo voi nel sistema accetto tutti i consigli, vi ringrazio per le vostre risposte
 
D

deleted_271768

Ospite
Frena frena frena!
32 GB di RAM? Devi montarci sopra un mini-server o una workstation estrema da video-editing in 16k? :asd:
Primo, dobbiamo sapere il budget.
Poi aggiungiamo eventualmente un bel monitor 2k se il budget lo permette
Poi hai bisogno di tastiera e mouse o li disponi già?
Dobbiamo rifare la configurazione, varie cose sono sbagliate.
Poi farai anche qualcos'altro oltre al gaming?
Editing? Rendering?
 

Kazuya986

Nuovo Utente
10
0
Il Budget va dai 3000 ai 4000 esagerando, mi pace avere un pc che mi duri 4/5 anni senza doverci mettere mano anche x quello avevo messo 32gb di ram, adesso nn servono, ma in futuro chissa...
Mouse tastiera li ho già, al massimo dovrei prendere il monitor...

- - - Updated - - -


Comunque il mio utilizzo è per il gaming
 
D

deleted_271768

Ospite
Il Budget va dai 3000 ai 4000 esagerando, mi pace avere un pc che mi duri 4/5 anni senza doverci mettere mano anche x quello avevo messo 32gb di ram, adesso nn servono, ma in futuro chissa...
Mouse tastiera li ho già, al massimo dovrei prendere il monitor...

- - - Updated - - -


Comunque il mio utilizzo è per il gaming

Quando non basteranno più neanche 16 GB di RAM in gaming, saranno uscite le RAM DDR6 forse :asd:
8 vanno sempre benissimo, se poi vuoi strafare vai di 16. 32 sono uno spreco assoluto. Che mouse e tastiera hai? Magari con il tuo budget puoi puntare a dei modelli di fascia molto più alta e una tastiera meccanica.
Vuoi fare overclock?
 

Kazuya986

Nuovo Utente
10
0
5 anni fa avevo preso un alienware , e ho preso tastiera e mouse dedicati..
Per l'overclok sarebbe una soluzione sensata visto anche i pezzi che desidero acquistare si sposano bene con l'overlock
 
D

deleted_271768

Ospite
Allora
- Intel Core i7 6700k
- MSi Z170A Gaming M9 ACK
- RAM 2x8 GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000MHz
- EVGA GTX980Ti K|NGP|N ACX 2.0+
- Seagate SV35 2 TB
- SSD Adata SP920 256 GB (se vuoi esagerare 512)
- EVGA SuperNOVA 750 G2 o Antec EDGE 750 o Cooler Master V750S (per stare larghi in overclock)
Per il case, vedi quale ti piace di più fra
- Cooler Master Storm Trooper
- Cooler Master Storm Stryker
- Cooler Master Haf X
- Corsair Obsidian 750D
- Corsair Graphite 780T
- Corsair Carbide 500R
- NZXT H440
Poi prendi un bel monitor come l'ASUS RoG Swift PG278Q.
Poi ti fai un bell'impianto custom sia di CPU sia di GPU e overclocchi di brutto.
Se vorrai moddare un altro pò il case, puoi fare l'impianto con tubi colorati o mettere delle strisce di led.
 

Kazuya986

Nuovo Utente
10
0
Ho visto che hai stravolto tutto....
TI chiedo le differenze rispetto ai prodotti che avevo inserto in modo che possa capire meglio...
Per il prezzo nn preoccuparti, monitor altro sono fuori...
Ti ringrazio per le tue risposte intanto ;)
 
D

deleted_271768

Ospite
- I 3 case che avevi scritto andavano benissimo, io ne ho aggiunti altri per aumentare la varietà di scelta
- Un AX1500i è estremamente esagerato, considerando che la configurazione non consumerà più di 500w pure sotto overclock.
(Ho scelto un 750w perché bisogna mantenere sempre un buon margine a disposizione considerando che non fa mica bene agli alimentatori lavorare a massimo carico)
- Di certo l'H110i non è male ma considerando il budget puoi optare per un impianto custom (personalizzato e fatto da te) che è decisamente superiore sia in potenza di dissipazione sia (anzi soprattutto) in silenziosità ;)
- Le schede madri ASUS hanno un maggior tasso di scheda non funzionante rispetto alla concorrenza, testimoni gli utenti sul forum che in molti hanno dovuto mandare la scheda in RMA, ma sicuramente non sono gli unici.
- L'i7 5820k è un bestione ma il maggior numero di core e di conseguenza un minore IPC (Instructions per core) rispetto al 6700k lo portano ad essere più ottimizzato per l'editing ma meno per il gaming, dove i calcoli effettuati dalla CPU sono decisamente differenti. Infatti l'i7 6700k risulta superiore in questo campo.
- Le Zotac in campo VGA custom non sono un granché, le ASUS sono un gradino sopra ma rimangono sempre preferibili a mio parere altre custom prima su tutti Gigabyte, insieme a EVGA, MSi...
Avrei messo una Gigabyte GTX980Ti G1 Gaming, ma dato che vuoi fare Overclock ti ho proposto una K|NGP|N di EVGA; sale benissimo, e ti può far superare tranquillamente le prestazioni di una Titan X, se overcloccata a dovere anche di più.
- Come detto prima, quantità di RAM esagerata.
Spero di essere stato chiaro; se hai altre domande fai pure :ok:

- - - Updated - - -

Pensi di farlo l'impianto custom?
 
  • Mi piace
Reazioni: Kazuya986

Kazuya986

Nuovo Utente
10
0
x l'alimentatore avevo messo un 1500 visto che sono un po' pazzo e magari tra 2 o 3 anni prendo la seconda scheda grafica e quindi avevo paura di dover cambiare pure l'alimentatore... ho messo il corsair visto che avendo letto in giro che era il migliore,cosa ne peni tU?
 
D

deleted_271768

Ospite
x l'alimentatore avevo messo un 1500 visto che sono un po' pazzo e magari tra 2 o 3 anni prendo la seconda scheda grafica e quindi avevo paura di dover cambiare pure l'alimentatore... ho messo il corsair visto che avendo letto in giro che era il migliore,cosa ne pensi tU?

Beh, anche se in futuro volessi fare SLI, nonostante sia più instabile e conviene di più cambiare la scheda video mettendone una di nuova generazione, per 2 980Ti+configurazione da overclock spinto basterebbe un Cooler Master V1000.
Non stai mica facendo un CrossfireX di 295x2!
Comunque vuoi farlo l'impianto custom?
 

Kazuya986

Nuovo Utente
10
0
mi piacerebbe molto, ma ho paura visto che nn ne ho mai fatti prima, ma un negozio dovrei riuscire a trovarlo, tu hai consigli su qualcosa di bello?
 
D

deleted_271768

Ospite
mi piacerebbe molto, ma ho paura visto che nn ne ho mai fatti prima, ma un negozio dovrei riuscire a trovarlo, tu hai consigli su qualcosa di bello?
Non è una cosa intera, sono vari componenti, ma io non so dirti nulla al riguardo. @Mr. Achmed è l'esperto degli impianti custom.
Comunque, fare un impianto custom, oltre al capitolo dissipazione, se gestito con cura può uscirne qualcosa di davvero bello esteticamente, ecco cosa era riuscito a fare un altro utente
165918d1435772301-progetto-impianto-di-raffreddamento-liquido-custom-cpu-gpu-141978.739f4fbd5948a94f09b2feaaf2c6ba1c.8c41f86cd8e9abed667e6b7c31ed028f.1600.jpg
I difetti sono però l'alto costo e la manutenzione; un impianto custom richiede un pò di manutenzione - non so cosa si fa esattamente - ogni anno circa se non erro, che può scendere a 3-4 mesi se utilizzi l'acqua colorata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kazuya986

Kazuya986

Nuovo Utente
10
0
Grazie mille è veramente bello, adesso vedo se riuscirò a contattare mr.achmed per chiedere consigli...
Ultima cosa la memoria.... mi sai dire le differenze tra le corsair vengeance e le dominator? visto che anche il prezzo cambia....
 
D

deleted_271768

Ospite
Grazie mille è veramente bello, adesso vedo se riuscirò a contattare mr.achmed per chiedere consigli...
Ultima cosa la memoria.... mi sai dire le differenze tra le corsair vengeance e le dominator? visto che anche il prezzo cambia....
Non c'è bisogno di contattarlo, l'ho già menzionato.
La differenza fra le 2 RAM è irrisoria. :)
 

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
- Intel Core i7 6700k
- MSi Z170A Gaming M9 ACK
- RAM 2x8 GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000MHz
- 2x EVGA GTX980Ti K|NGP|N ACX 2.0+
- Seagate SV35 2 TB
- SSD Adata SP920 256 GB (se vuoi esagerare 512)
- EVGA SuperNOVA 1000 G2
- Corsair Obsidian 900D

MONITOR: ASUS RoG Swift PG278Q

ho fatto un paio di modifiche alla configurazione...
- 2-Way SLI: per sfruttare meglio il monitor
- 1000W PSU: per alimentare le due schede
- 900D: per poter montare due radiatori da 480mm spessi

Copia la lista, inserisci i prezzi che trovi e calcola il totale ;)
poi scrivi quanto avanza e vediamo se riusciamo a fare
Un bell'impianto a liquido su misura...

Visto il budget... visto l'impianto a liquido... E visto anche lo SLI...
Secondo me si potrebbe puntare su X99+5820K che overcloccato
a 4.5GHz regala parecchie soddisfazioni e rende il tutto più stabile...
abbinato ovviamente a 4x4Gb DDR4 si sfrutta anche il quad-channel... @Yoshi91 tu che dici? La differenza di prezzo è minima al momento...

- - - Updated - - -

P.S. Come RAM prenderei G.Skill o se il budget lo permette le Dominator che in OC sono tutt'altro mondo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili