• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming fascia alta

Pubblicità
a 120hz tutto è molto più fluido..ma reggere un ipotetico v sync a 120fps può diventare ostico, comunque puoi prenderlo il budget c'è .
Se non fai oc , prendi un 3570 liscio e una h77 a tua scelta.
Se consideri l'oc come una risorsa per il futuro puoi buttarti su 3570k e z77 extreme 4. Ma dovrai aggiungere il dissipatore(anche se con un processore liscio un dissipatore after market andrà sempre meglio e ne guadagnerai in temperature di esercizio e silenziosità) e qualche ventola nel case.
Con singolo monitor consiglio una 7970 ghz o una gtx 670.
Il resto investilo in ssd ,mouse, case ,eccetera.

Se hai un monitor a 120hz , per sfruttarlo dovresti pensare a uno SLI o a una 690.si , ti posso dire che son passato al 120hz dopo anni di 60hz e cavolo che fluidità !

Come monitor : benq xl2420t , un 120hz che regge anche il 3d , quindi volendo in futuro aggiungi 130 euro ai 300 del monitor e hai il 3d vision 2. È un 24'

Asus vg278h , qualitativamente è meglio del benq , inoltre viene venduto già col kit 3d e l'emittore IR integrato nel monitor. È un 27' 3d 120hz da 450 euro.

Se vuoi il multi monitor van bene qualsiasi monitor da 100 a 150 euro in fhd.

Se vuoi giocare a 1440p ( sconsiglio ) guarda l'asus pb278q.

Se vuoi qualcosa di bello , che a me personalmente fa morire , guarda un 21:9 , stanno sui 500, sono ottimi per i film e in gaming danno una visuale ultra wide

quindi ragazzi se mi mette la nuova configurazione pc(boh possibilmente sotto i 2000 euro),con mouse tastiera e cuffie serie :)

Io consiglio monitor con pannello ips, in un setup multimonitor conta l'angolo di visione e gli ips vengono sfruttati molto bene(oltre ad avere i colori molto più definiti rispetto ai classici tn).

Purtroppo se vai di 120hz sei costretto a prendere il tn (che è l'unico panello che arriva a 120hz non overclockato).

Poi dipende se giochi solo a fps in modo competitivo(allora vai di tn) o fai tutto in generale (ips), sappi solo che 3 monitor tn sono sprecati proprio per il difetto dell'angolo di visione. Se vai di 3 monitor ips ti consiglio i Dell U2412M se intendi andare di tn ASUS VG248QE (140hz) oppure Asus vg278h (versione 27 pollici 120hz) sono entrambe scelte economiche e ottime.

Io stesso ho un monitor tn e i 120hz nei giochi si sentono molto... sopratutto nei multiplayer fps, ma di contro ho dei colori peggiori rispetto agli ips (lo svantaggio dell'angolo siccome ne ho solo 1 monitor non lo sento). My opinion.

Ultima modifica:
ASUS - Xonar DSX Interfaccia Pci-Express 7.1 Canali

WESTERN DIGITAL - WD Green 1 TB 3,5" Sata 6 Gb s Buffer 64 MB 5400 Rpm - Retail Kit (Confezione con scatola)

SAMSUNG - Solid State Disk 256 GB Serie 840 Pro 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB s Stand Alone

ASUS - PA238Q Monitor LED 23" Risoluzione 1920 x 1080 Tempo di risposta 6 ms VGA HDMI DVI-D USB

CORSAIR - Case Obsidian 650D Mid Tower nero - ATX e mini-ATX - USB 3.0 - Finestra laterale

LOGITECH - Logitech Wireless Keyboard K360 Colore Nero - Tecnologia senza fili avanzata

ROCCAT - Roccat Kova[ +] Max Performance Gaming Mouse

CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance Low Profile 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 Dual Channel 1600 MHz Unbuffered CL9

SAPPHIRE - Radeon HD 7970 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link DVI-D Single Link HDMI Display Port Sapphire Design

MSI - Motherboard Z77A-G43 socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX

INTEL - Processore Core i5-3550P (Ivy Bridge) Quad-Core 3,10 Ghz Socket LGA 1155

SEASONIC - P760

Totale: € 1.736,49

Poi dovresti aggiungere le Creative Aurvana Live come cuffie e sei apposto :D
Ah sì, e se vuoi anche un dissipatore

Ultima modifica:
ASUS - Xonar DSX Interfaccia Pci-Express 7.1 Canali

WESTERN DIGITAL - WD Green 1 TB 3,5" Sata 6 Gb s Buffer 64 MB 5400 Rpm - Retail Kit (Confezione con scatola)

SAMSUNG - Solid State Disk 256 GB Serie 840 Pro 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB s Stand Alone

ASUS - PA238Q Monitor LED 23" Risoluzione 1920 x 1080 Tempo di risposta 6 ms VGA HDMI DVI-D USB

CORSAIR - Case Obsidian 650D Mid Tower nero - ATX e mini-ATX - USB 3.0 - Finestra laterale

LOGITECH - Logitech Wireless Keyboard K360 Colore Nero - Tecnologia senza fili avanzata

ROCCAT - Roccat Kova[ +] Max Performance Gaming Mouse

CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance Low Profile 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 Dual Channel 1600 MHz Unbuffered CL9

SAPPHIRE - Radeon HD 7970 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link DVI-D Single Link HDMI Display Port Sapphire Design

MSI - Motherboard Z77A-G43 socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX

INTEL - Processore Core i5-3550P (Ivy Bridge) Quad-Core 3,10 Ghz Socket LGA 1155

Totale: € 1.736,49

Poi dovresti aggiungere le Creative Aurvana Live come cuffie e sei apposto :D
Ah sì, e se vuoi anche un dissipatore

Non mi piace nemmeno un po'.
Primo cosa diavolo è il 3550P ...abbinato poi a una z77. ....
Ssd da 256gb esagerato.
Monitor con 6ms di risposta? minimo 2ms.
L'alimentatore dov'è ?????????

Non mi piace nemmeno un po'.
Primo cosa diavolo è il 3550P ...abbinato poi a una z77. ....
Ssd da 256gb esagerato.
Monitor con 6ms di risposta? minimo 2ms.
L'alimentatore dov'è ?????????
Nemmeno a me piace il tuo commento, è del tutto fuori luogo!
Un i5 3550P è un semplice i5, cosa vuoi, un i7? È semplicemente senza grafica integrata, infatti costa meno!
L'alimentatore è stato contato nel prezzo totale ma ho dimenticato di copiarlo nel messaggio ed è un Seasonic P-760.
L'SSD non è per niente esagerato, tutti consigliano 256GB e tu arrivi e lo ritieni esagerato? Beh, io no. La configurazione la faccio io, l'utente mi deve dire se è esagerato. Non te.
Quel monitor lì è il migliore disponibile a quel prezzo. Sono 280€ spesi da Dio e sarà del tutto soddisfatto.

Nemmeno a me piace il tuo commento, è del tutto fuori luogo!
Un i5 3550P è un semplice i5, cosa vuoi, un i7? È semplicemente senza grafica integrata, infatti costa meno!
L'alimentatore è stato contato nel prezzo totale ma ho dimenticato di copiarlo nel messaggio ed è un Seasonic P-760.
L'SSD non è per niente esagerato, tutti consigliano 256GB e tu arrivi e lo ritieni esagerato? Beh, io no. La configurazione la faccio io, l'utente mi deve dire se è esagerato. Non te.
Quel monitor lì è il migliore disponibile a quel prezzo. Sono 280€ spesi da Dio e sarà del tutto soddisfatto.

Chi ha detto che voglio un i7 ? semplicemente sprecati. Un i5 normalissimo con scheda video integrata , per tanti motivi è meglio. Un 3450 , un 3470 o un 3570
liscio.
Alimentatore esagerato , xfx 650w che è un seasonic rimarchiato va più che bene.
L'ssd ..io con 128 sto da dio .-. e ho programmi pesanti installati, i giochi si installano su altri hd .
Quel monitor IPS ..secondo me non è adatto al gioco..spendere più di 100 euro in più solo per avere un pannello IPS (visto che non ci lavora e non fa grafica professionale) mi sembra esagerato .. Comunque non mi hai detto niente sulla mobo.
Sempre IMHO. Poi l'utente spenderà i soldi come meglio crede, io scrivo le mie opinioni come sempre perchè siamo su un forum dove ci si confronta. Ti chiedo scusa se ti sono sembrato aggressivo nel precedente post , non era mia intenzione.

Chi ha detto che voglio un i7 ? semplicemente sprecati. Un i5 normalissimo con scheda video integrata , per tanti motivi è meglio. Un 3450 , un 3470 o un 3570
liscio.
Alimentatore esagerato , xfx 650w che è un seasonic rimarchiato va più che bene.
L'ssd ..io con 128 sto da dio .-. e ho programmi pesanti installati, i giochi si installano su altri hd .
Quel monitor IPS ..secondo me non è adatto al gioco..spendere più di 100 euro in più solo per avere un pannello IPS (visto che non ci lavora e non fa grafica professionale) mi sembra esagerato .. Comunque non mi hai detto niente sulla mobo.
Sempre IMHO. Poi l'utente spenderà i soldi come meglio crede, io scrivo le mie opinioni come sempre perchè siamo su un forum dove ci si confronta. Ti chiedo scusa se ti sono sembrato aggressivo nel precedente post , non era mia intenzione.
Ok, ora è tutto più chiaro :) Dal momento che vorrebbe un PC che duri molto ho consigliato dei componenti che abbiano una buona durata, a partire dalla scheda madre e alimentatore, nel caso in cui voglia doppia scheda... L'SSD che non richiede compromessi (io con l'830 da 128GB sto un po' stretto)...

Ok, ora è tutto più chiaro :) Dal momento che vorrebbe un PC che duri molto ho consigliato dei componenti che abbiano una buona durata, a partire dalla scheda madre e alimentatore, nel caso in cui voglia doppia scheda... L'SSD che non richiede compromessi (io con l'830 da 128GB sto un po' stretto)...
Dipende cosa ci metti sull'ssd ..Se ci installi anche i giochi è ovvio che diventi stretto...
Comunque anche gli xfx durano..:) è che l'accoppiata z77 con un 3550p proprio non mi piace..a questo punto prende un 3570k e una z77 extreme 4/6 o una gigabyte/asus(che sono meglio rispetto alla g43 della msi,se proprio vuole una msi secondo me le meglio sono la gd55 e la gd65) lo lascia a default e quando non gli sarà più sufficente si butterà nell'oc ..
Comunque non ho capito se la 7970 che hai messo è una ghz o no..

IMHO però ci sono delle considerazioni da fare:
-ssd e hdd: a te 128 stan stretti, dipende anche cosa ci carichi..se lui si prende un 128 e ci metto solo SO e programmi, unendolo a un hdd abbastanza veloce per i giochi tipo il barracuda 7200.14 avrebbe certo non le stesse prestazioni ma comunque molto buone risparmiando.
-il discorso doppia scheda ha senso pensarlo prima perchè o lo fai subito o lo fai a breve (perchè ti servono prestazioni di un certo tipo), se rimani a singola scheda fai prima cambiarla quando serve, piuttosto che già da ora spendere di più per una configurazione sli/cross ready. Poi niente da dire, un seasonic platinum è sicuramente validissimo, io per dire a pagina due per stare tranquillo a singola vga avevo messo un g-650 e IMHO era pure largo. E sono 60 euro in meno, che non è poco.

allora la configurazione di HCK88 mi sembra quella migliore direi...ora volevo chiedere,la intel i5 senza grafica integrata è come la serie K delle intel i5?...cioè voglio dire quelle senza grafica integrata non si puo fare OC mentre nelle seconde si puo fare la OC vero?.......ah il dissipatore lo scegliete voi?...ho visto su vari siti e sono costosi,non so quale scegliere...mai sia prendo quello sbagliato mando tutto a p****ne xD

Se ti piace quella configurazione..fai pure.
Prendi una 7970 GHZ EDITION almeno. E un dissipatore stupidissimo tipo cooler master 212evo o il 412s , il 3550p non scalda nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro