• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming fascia alta

Pubblicità
E, visto che l'utente è interessato alla longevità della configurazione, con un monitor a 120hz (che ammetto essere argomento che conosco poco), quanto ti durerà una gtx 690 tirando tutto al massimo?

Perchè se ora una 7970 ti tira tutto al massimo e possiamo presumere che tirerà tutto per un paio d'anni a essere generosi, quanto durerà le 690?

UN monitor 120hz non comporta più potenza grafica , è un semplice monitor che però , se la scheda video lo permette , arriva a fare vedere oltre i 60 fps dei monitor convenzionali , arrivando a una fluidità unica. Quindi durerà come in fhd

Giusto, in effetti sono un po' rimba..il problema è starci sopra i 60fps.

E torniamo sempre al nocciolo, impossibile pensare di prendere una vga e farla durare 4 anni (sfruttandola a dovere, chiaramente).

Dipende sempre da te..e come si evolveranno i nuovi motori grafici, una vga può anche durare 4 anni..ma magari tra due anni già dovrai accontentarti..soprattutto in configurazione come il triplo monitor o i 120hz..io andrei sul fhd per stare più fluido anche poi.

Ancora -.- un 120hz non implica cambi di VGA più imminenti , in quanto ogni scheda ha medesime prestazioni su un normale fhd e un 120hz , solo che , nel caso essa faccia 120fps , sul normale fhd ne noti 60 , sul 120hz ne noti 120 , che è tutt'altro mondo dai 60.

Lascia perdere i monitor 3D/120Hz. Prendi un normale FullHD, come scheda video basta una 7970. Processore un i5 3570K e spendi in cose che vengono spesso sottovalutate, come l'audio, o meglio, non so se hai mai provato delle cuffie serie o un sistema audio decente 2.1, con una bella Asus Xonar D2X puoi dire addio alla realtà :) Valuta anche l'acquisto di un UPS, di un buon alimentatore, insomma, delle cose che si cambiano raramente. Non prendere Crossfire/SLI, scheda singola (670/7970) e basta, più non serve.
Poi, ad un normale FullHD puoi sempre aggiungere 1 monitor (utile per internet e videoscrittura o benchmark) ma anche 2 monitor per raggiungere i 5760x1080.
Non spendere tutto subito.

Lascia perdere i monitor 3D/120Hz. Prendi un normale FullHD, come scheda video basta una 7970. Processore un i5 3570K e spendi in cose che vengono spesso sottovalutate, come l'audio, o meglio, non so se hai mai provato delle cuffie serie o un sistema audio decente 2.1, con una bella Asus Xonar D2X puoi dire addio alla realtà :) Valuta anche l'acquisto di un UPS, di un buon alimentatore, insomma, delle cose che si cambiano raramente. Non prendere Crossfire/SLI, scheda singola (670/7970) e basta, più non serve.
Poi, ad un normale FullHD puoi sempre aggiungere 1 monitor (utile per internet e videoscrittura o benchmark) ma anche 2 monitor per raggiungere i 5760x1080.
Non spendere tutto subito.
Straquoto.

La configurazione fa schifo.
Z77 sabertooth - mobo sprecata , per oc spinto , e con armor enorme.
I7 3770 - Giù un i7 è discutibile , poi per uno che non vuole occare figuriamoci il ''k''
16gb di ripjaws , sono troppi , sprecati , al massimo i giochi ne usano 5/6.
Il mechatron non è un case che consiglierei mai con un budget tale. Minimo 110 spendili per il case.
La gtx 680 va come una 7970 ghz , e solo il 4% in più di una 670 che costa 100 euro di meno , quindi pessima scelta.
Alimentatore da 800w ? ma stai largo se metti un antec hcg620 ,e comunque pessimo alimentatore.

ok..a sto punto faccio la configurazione di Furlans...mi dai il link dove comprare i tre monitor della asus che dicevi?...io su ****** non li ho trovati :/

ok..a sto punto faccio la configurazione di Furlans...mi dai il link dove comprare i tre monitor della asus che dicevi?...io su ****** non li ho trovati :/
Eh sì, ma i codici prodotto devi toglierli... Sappi che ci sono problemi con l'assistenza del produttore e quella del sito dal quale vuoi comprare.
Comunque segui i nostri consigli e vedrai come riesci a fare da te un'ottima configurazione.

- - - Updated - - -

I7 3770 - Giù un i7 è discutibile , poi per uno che non vuole occare figuriamoci il ''k''
Il mechatron non è un case che consiglierei mai con un budget tale. Minimo 110 spendili per il case.
La gtx 680 va come una 7970 ghz , e solo il 4% in più di una 670 che costa 100 euro di meno , quindi pessima scelta.
Alimentatore da 800w ? ma stai largo se metti un antec hcg620 ,e comunque pessimo alimentatore.
Parole sante :D
Pensa che io con 2000€ di budget ne spenderei anche 200 per il case!

bah se ci sono problemi con i produttori per l'assistenza,a sto punto quale modello devo prendere(per i tre monitor)...basta che non mi costa 500 euro xD

quoto pienamente.
Vai di 670. Voglio comunque capire cosa vuoi fare. se vuoi oc .. E se vuoi single monitor o tri monitor.. cioè facci capire.

ero propenso a un trimonitor,ma a sto punto prendo un monitor di qualsiasi marca da 24 pollici a 120hz o 60 hz(la differenza è molta trai due?)...no niente OC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro