• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming fascia alta

Pubblicità

Amed95gamer

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao ragazzi....dato che tra qualche settimana devo assemblare il mio pc da gaming,non essendo un espertissimo sui vari componenti,mi potete fare una bella configurazione che puo essere longeva(4-5 anni per la scheda video)diciamo?...ho a disposizione 1800 max 1900 euro.....dovete includere monitor,tastiera,mouse e cuffie :)...grazie in anticipo :D

Ti interessa fare overclock?

Devo dire che comunque a livello vga difficilmente puoi fare ora una configurazione per giocare al massimo per 4-5 anni.
Fai prima a spendere 300 euro in meno, metterli sotto il cuscino e cambiare la vga tra due anni.

ragazzi niente editing...pc interamente per GAMING e qualche film da vedere(ma credo non cambia la situazione),non faccio overclock(anche se non ho capito a cosa serve,come si fà :/)...preferibilmente NVIDIA,avevo visto anche la HD RADEON 7990,ma è uscita o ancora deve uscire?,per quanto riguarda il monitor,beh voglio tipo un super fullhd con una grafica spettacolarissima,il multimonitor,sinceramente non ho capito cosa consiste,se mi dite i suoi vantaggi ci posso pensare...la configurazone non la dimenticate xD

Scegli:
Monitor 3d
3 monitor per vista "avvolgente"
Un monitor a 120hz. Cioè molto fluido
Un monitor a 2560x1080
Un normale fhd

- - - Updated - - -

Lascia stare il cross va! Ha più problemi che sltro

Furlans,sinceramente sono propenso tra i tre monitor per vista avvolgente,il monitor a 120hz e il monitor a 2560x1080,purtroppo su questo non sò quasi niente;tu cosa sceiglieresti?....la configurazione ragazzi,non la dimenticate che sennò non abbiamo fatto niente :)

E' importante pensare al monitor e fare le dovute precisazioni prima perchè così è più facile indirizzarti.
Una cosa..più chiedi un monitor esoso in termini di performance meno la configurazione durerà a livello di vga.
Al momento hai una cifra che ti permette di fare tutto o quasi, però non credo tu voglia mettere mano alla vga l'anno prossimo da quello che hai scritto.

vero gilga...volevo un monitor con un ottima grafica che mi duri 3-4 anni in termini di scheda video,ditemi voi a sto punto...

Come ho già detto, non esiste monitor full hd che ti permetta di avere al momento grandi prestazioni e di mantenerle a quei livelli per 3-4 anni secondo, piuttosto se vuoi risparmia un po' ora, e tra due anni vendi la vga e aggiornala, avrebbe più senso IMHO.

Se vuoi abbinare una delle proposte precedenti:

I5 3570
Nztx phantom 410 , o haf x , o aerocool xpredator x3
cooler master 212 evo
RAM corsari vengance LP 2x4gb 1600mhz
mobo ASROCk h77 pro 4 MVP
Hdd 1tb western digital caviar blue 7200rpm 1tb
SSD crucial m4 128gb
Alimentatore : xfx 750w per la 690, 850w per lo SLI.
VGA: scegli se GTX 690 o uno sli di GTX 670 OC 4gb , vanno poco di meno , scaldano più , ma hanno un po più di vram.

Monitor 2560x1440: Asus pb278q 450e

Monitor 3d a 120hz: Asus vg278h 450e

3x asus vs228h : 460e

- - - Updated - - -

Se no, prendi un normale fhd , con una 7970 GHz della gigabyte e un antec 620w come ali

Se vuoi abbinare una delle proposte precedenti:

I5 3570
Nztx phantom 410 , o haf x , o aerocool xpredator x3
cooler master 212 evo
RAM corsari vengance LP 2x4gb 1600mhz
mobo ASROCk h77 pro 4 MVP
Hdd 1tb western digital caviar blue 7200rpm 1tb
SSD crucial m4 128gb
Alimentatore : xfx 750w per la 690, 850w per lo SLI.
VGA: scegli se GTX 690 o uno sli di GTX 670 OC 4gb , vanno poco di meno , scaldano più , ma hanno un po più di vram.

Monitor 2560x1440: Asus pb278q 450e

Monitor 3d a 120hz: Asus vg278h 450e

3x asus vs228h : 460e

- - - Updated - - -

Se no, prendi un normale fhd , con una 7970 GHz della gigabyte e un antec 620w come ali

Si,io quoto di più per la configurazione normale con fhd ( magari un 26 pollici o 32 se vuoi esagerare) e un antec 620 o un xfx 650. Con una 7970 ghz a scelta .

allora per la configurazione va bene credo,la VGA ero propenso verso la NVIDIA 690,questa scheda video quanto durerà in futuro?,e secondo voi con quella configurazuione quale motiro prendereste? :)

Io no XD il 1440pnon mi ha mai attratto , il multi monitor è bello ma non a tutti piace , cosi come il 3d che io trovo fantastico , e il 120hz che volendo può non essere abbinato al 3d prendendo un benq xl2420t a 300 euro senza implicare cambi di VGA cosi presto.

- - - Updated - - -

No aspetta: GTX 690 o sli 670 4gb solo per monitor 1440p-3d-120hz-tripli.

Se no una 7970 ghz

Appunto. una 7970 ghz va ottimamente in full hd. Al pari di una 680 quasi..se la battono.
Un dual gpu come una 690 è solo uno spreco di watt per i miei gusti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro