• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming fascia alta

Pubblicità
I Force 3 (da 120 Gb; gli altri modelli non hanno mai avuto bugs) non hanno più problemi. :nunu:
Inoltre la differenza tra F3 e FGT, in termini di prestazioni, è talmente minima che nel daily use non si noterebbe.
Il Force 3 costa meno del GT, quindi la scelta va fatta in base al budget.

sono d'accordo in base al budget si spende, però 60 gb sono pochi a mio avviso considerando l'utilizzo gaming, il so da installare insieme ai programmi e le suite, la dimensione effettiva e il non intasarlo troppo per non degradare le prestazioni.
a mio avviso il 60 gb va bene per chi non gioca ne usa suite gigantesche come la adobe cs ecc, per i giocatori hardcore lo vedo molto limitato e quindi sprecato.

Potrei per esempio risparmiare 100 euro prendendo la Asus engtx570 dcII e reinvestirli in un corsair force 3/gt da 120gb

Pero' non sono convinto che a lungo termine sia la soluzione migliore...
Del negozio alcuni ne parlano benissimo, altri malissimo e quindi non so come orientarmi! Preciso che sono disposto ad aspettare anche 2 settimane... Non lo necessito domani

Guarda, quando una 570 sarà obsoleta lo sarà anche una 580. ;)
Quella manciata di fps (si parla solo di una decina, se non la si OCka) non vale i 100 di differenza, imho. I soldi sono tuoi quindi li spendi come vuoi. Il mio è solo un consiglio, ovviamente. ;)

download ha ragione non ha senso spendere così tanto per una scheda video per avere qualche fps in più e poi fra poco usciranno le gpu a 28 nm che assorbiranno di meno, quindi minor consumo, minor calore e spero anche maggiori prestazioni...
nel frattempo la gtx 570 è la migliore scelta se ti interessa cuda, 3d vision o physx

per l'ssd io ti consiglio di prendere un ssd da 120 gb corsair, e 2 meccanici, un samsung spinpoint f4 da 320 gb, uno dei + veloci 7200 rpm(da usare per so in futuro se il ssd darà segni di cedimento o per installare suite o giochi che eventualmente non rientrano nel ssd o ancora semplicemente per non intasare il ssd e quindi far degradare le prestazioni) e un caviar green da 2 tb(da usare per archiviare dati, documenti, foto, film, musica ecc)che sono silenziosi, freschi e più affidabili.
per il negozio se vuoi posso consigliartene uno in pm

non sono fan dello sli e preferisco cambiare la scheda singola tra un paio di anni.
oltre al gioco mi serve anche per programmi cad 3d

inoltro ho saputo che anche i vertex 3 ora non hanno problemi vero? e ad avere problemi erano solo i 120 gb e non i 60.
Di giochi installati ne ho in genere un paio quindi non dovrei avere problemi di spazio nei 60 gb

guarda a me ha detto il proprietario del negozio che ti ho consigliato che parecchi ocz stanno finendo in rma e li ha tolti dal catalogo online, se non mi credi chiedi direttamente a lui.

CM 690 II Advanced - Pure Black RC-692-KKN2 105.00 €
Corsair TX 650W V2 75.00 €
Asrock Z68 EXTREME4 146.50 €
Intel Core i7 2600 3.40GHz Quad Core Boxed 242.00 €
Asus EN GTX 580 DCII/2DIS/1536MD5 414.00 €
Corsair 60GB Force GT CSSD-F60GBGT-BK 119.50 €
Samsung SpinPoint F3 1TB 7200rpm 32MB HD103SJ 44.00 €
Gskill 8GB ( 2x4GB ) C9 F3-12800CL9D-8GBRL Ripjaws 71.00 €
Windows 7 Home Premium 64bit OEM 79.00 €
Samsung PX2370 LED 215.00 €
Test di assemblaggio pc oltre i 500 Euro 39.00 €
Masterizzatore DVD Samsung Combo SH-B123L Nero 53.00 €
Totale IVATO: 1603 €

eventualmente la scheda video cambia:
Asus EN GTX 570 DCII/2DIS/1280MD5 309 euro
per un totale di 1498 euro

con la 570 rientro nel budget, pero posso anche alzarlo visto che da milano posso mettermi in macchina ed andare a ritirarlo di persona...

secondo voi? giocando a 1920x1080 riesco a giocare tutto al max con l'attuale generazione di vg anche con la 570?

sì puoi giocare tutto al max tranne a 2 giochi, metro 2033 e crisys(colpa dei giochi che sono mal ottimizzati)...
per giocare bene a questi non ce la fai nemmeno con una gtx 580
ma ci vuole uno sli di 580, ho visto i benchmark su una rivista
per cui credo di poter essere abbastanza obiettivo in qst risposta
oppure ci vuole la 590 che va meno di 2 580ma costa sempre un macello!

2 gtx 580 costano circa 800, una gtx 590 costa circa 600!
io non spenderei mai tanto per una scheda video ne lo consiglio ad altri!

Guarda che la 570 non è l'ultima delle schede. :asd:
Giochi tranquillamente tutto al massimo a tutto (tranne a giochi ottimizzati male, ma non è che una 580 vada molto meglio in questi casi) specie se ci affianchi il 2600. ;)

Edit: Vedo che vincas mi ha anticipato. :asd:

l'ultima è la 590 o la ati 6990 che dovrebbe essere la più potente se non erro!
cmq sono d'accordo con download quoto in pieno!

in effetti quando si inizia ad addentrarsi in queste decisioni che si basano su benchmark differenti di pochi punti ci si fa prendere troppo!!! meglio rimanere sulla 570 forse a questo punto e amen, per 10 fps... abbasso l'AA e sopravvivo :D:D:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro