• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming estremo

Pubblicità

Bollas

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
58
ciao ragazzi ho creato un post giorni fa ma nessuno mi ha cacato :(,
ne scrivo un altro con alcune modifiche e con la speranza che qualcuno risponda alle mie domande,
al momento tengo un amd 9950 black edition con 2 gb di ram ma aimèh mi sta abbandonando :(, e ho deciso di creamene un altro che sia il massimo per il gaming estremo (overclock parlando), vi elenco i componenti poi ditemi se sbaglio o meno

MAINBORD: Asus maximus v formula/thunderfx
CPU: intel i5 3570k
Ram: 2x4 gb corsair dominetor
Scheda video: al momento gainward hd 4850 (a luglio evga gtx 670 4gb ddr5)
alimentatore: cooler master silent pro 850W
hdd: 750gb
ssd:128gb samsung
e sistema waterliquid ek 360 mi sembra sia tutto a voi i commenti :D

Riesci ad aspettare l'uscita di haswell? o ti serve subito?

In linea di massimo va bene la configurazione comunque ma non lo definirei estremo:)

Budget per i soli componenti?

La motherboard è assolutamente sovradimensionata, nel senso che è dedicata a overclock estremi. Se vuoi restare su Asus, prendi la Sabretooth, la Maximus V Gene o la P8Z77-V thunderbolt se hai bisogno di quella porta. Altrimenti vai di Msi che comunque non sbagli (Z77A-g43 gaming)
L'alimentatore è sovradimensionato se non hai intenzione di fare Sli o Xfire in futuro. Forse 4 gb di memoria per la scheda video sono anche troppi, ma su questo non ci metto la mano sul fuoco.
Hai intenzione di fare degli overclock molto spinti? Altrimenti monta un dissipatore ad aria di alta qualità (tipo un Silver Arrow) e risparmi in un colpo solo un bel po' di soldi.

ti spiego alla fine devo prendere solo tre cose cpu ram e mainborde il case mi arriva domani cosmos S mi sono scordato di scriverlo kmq sia perchè non considerarlo estremo?! il massimo di mainbord il massimo di cpu per il gaming anche se avrei potuto mettere i7 3770 ma non lo sfrutterei ma cmq posso considerarlo un acquisto, bhe si posso aspettare meglio una cosa nuova che una antecedente però a mio gusto, le cose antecedenti alle nuove sono piu sicure un difetto si trova sempre e non si compra mai all'uscita poi oh io la penso cosi correggimi se sbaglio

- - - Updated - - -

La motherboard è assolutamente sovradimensionata, nel senso che è dedicata a overclock estremi. Se vuoi restare su Asus, prendi la Sabretooth, la Maximus V Gene o la P8Z77-V thunderbolt se hai bisogno di quella porta. Altrimenti vai di Msi che comunque non sbagli (Z77A-g43 gaming)
L'alimentatore è sovradimensionato se non hai intenzione di fare Sli o Xfire in futuro. Forse 4 gb di memoria per la scheda video sono anche troppi, ma su questo non ci metto la mano sul fuoco.
Hai intenzione di fare degli overclock molto spinti? Altrimenti monta un dissipatore ad aria di alta qualità (tipo un Silver Arrow) e risparmi in un colpo solo un bel po' di soldi.
infatti vado di overclock estremi e per quanto riguarda l'alimentatore è stato scelto appunto per uno sli in futuro magari con due gtx670 per lo piu la scheda madre possiede il chip set waterliquid integrato che a me serve moltissimo in quanto per la dissipazione punto sul liquido avendo preso un Cosmos S

A parte il fatto che più che dissipare la mobo io penserei a mettere il wb sulla vga, ma se sei in grado di tenere degli overclock da 4,8-5,0 in daily e a gestire un raffreddamento a liquido non all in one, non capisco bene perchè chiedi dei consigli. Dovresti avere le idee ben chiare dal principio, in quanto sei molto più esperto della media di chi chiede consigli sulle configurazioni!

mobo inutile come le ram e come l'alimentatore, ti consiglio una extreme4 (asrock), delle G.Skill ares (da 1600 o da 1866) e come alimentatore un xfx da 750w

A parte il fatto che più che dissipare la mobo io penserei a mettere il wb sulla vga, ma se sei in grado di tenere degli overclock da 4,8-5,0 in daily e a gestire un raffreddamento a liquido non all in one, non capisco bene perchè chiedi dei consigli. Dovresti avere le idee ben chiare dal principio, in quanto sei molto più esperto della media di chi chiede consigli sulle configurazioni!
ti devo dare ragione però sai raccogliere informazioni non guasta tu che dici?!, e poi è sempre un piacere scambiare opinioni consigli con altri utenti io sto iniziando è il terzo computer che costruisco e mi sto evolvendo da aria a liquido preistallato come la corsair ad un vero e proprio sistema a liquido manuale :D

io metterei il wb alla vga, la mobo liquidata mi sembra più una trovata pubblicitaria che vera necessità. Quando mai hai avuto delle temperature altissime sulla mobo? Se poi vuoi delle ram overcloccate, prova a vedere anche le Team Group, sono garantite a vita e trovi le 2133 mhz cl 10 sui 90 euro

ciao ragazzi ho creato un post giorni fa ma nessuno mi ha cacato :(,
ne scrivo un altro con alcune modifiche e con la speranza che qualcuno risponda alle mie domande,
al momento tengo un amd 9950 black edition con 2 gb di ram ma aimèh mi sta abbandonando :(, e ho deciso di creamene un altro che sia il massimo per il gaming estremo (overclock parlando), vi elenco i componenti poi ditemi se sbaglio o meno

MAINBORD: Asus maximus v formula/thunderfx
CPU: intel i5 3570k
Ram: 2x4 gb corsair dominetor
Scheda video: al momento gainward hd 4850 (a luglio evga gtx 670 4gb ddr5)
alimentatore: cooler master silent pro 850W
hdd: 750gb
ssd:128gb samsung
e sistema waterliquid ek 360 mi sembra sia tutto a voi i commenti :D

Mmh, innanzitutto ti conviene aspettare l'uscita di Haswell che sarà tra 2 settimane... poi se non fai davvero overclock estremo la mobo da te scelta è sprecata.

Comunque faresti bene a dirci il budget, cosi sappiamo consigliarti meglio! :)

Io direi, se proprio non riesci ad aspettare Haswell:

i5 3570k
msi z77gd55
ram 2x8gb Corsair Dominator
SSD 120gb Crucial M500
HDD 1tb WD Caviar Blue (o green tanto se lo usi come storage non hai bisogno di particolari performance)
Alimentatore, se hai budget vai o sul corsair 760i (full modular ma costicchia), oppure anche il revolution 87+ di Enermax che non è full modular ma costa meno.

Per l'impianto a liquido non mi esprimo, non me ne intendo. E per la scheda video fai bene ad aspettare le nuove nvidia, tanto è questione di 1 mese... anche se costeranno un sacco e da quello che ho letto non saranno niente di rivoluzionario rispetto alle "vecchie" serie 6.

:)

Le RAM sono proprio fuori... Non le sfrutteresti mai: sopra i 2000MHz sono esagerate. Per la scheda madre, quoto @Cavalleros che giustamente ti consiglia una scheda madre economica. Se proprio vuoi un sistema "estremo", dacci un budget. Non serve a nulla prendere il meglio del meglio se poi magari non lo sfrutterai bene. La scheda madre è molto cara ed è dedicata ad OC estremi, non è sicuramente una MB per uso daily.

Le RAM sono proprio fuori... Non le sfrutteresti mai: sopra i 2000MHz sono esagerate. Per la scheda madre, quoto @Cavalleros che giustamente ti consiglia una scheda madre economica. Se proprio vuoi un sistema "estremo", dacci un budget. Non serve a nulla prendere il meglio del meglio se poi magari non lo sfrutterai bene. La scheda madre è molto cara ed è dedicata ad OC estremi, non è sicuramente una MB per uso daily.
vi ringrazio delle risposte e vi rispondo dicendo che se ho messo quel titolo e perchè intendo fara overclock estremo per quanto riguarda il raffreddamento è scontato che la gpu è compresa nel sistema che intendo fare.
E' vero non raggiugerà poi chissà quanti gradi ma alla fine prevenire meglio che curare, poi sai un insieme di riscaldamenti porta ad una somma generale, siccome in precedenza per colpa di qualche scaldata in piu si sono staccati due slot della ram e allora mi tengo stresso, posso dire una cosa ho gia una p8z77 v pro e vi dico solo che gia con quella ci lavoro molto bene con il clock ma prenderò quella per altri motivi riguardo al buget non ho un limite di buget anche perchè devo prendere solo 4 cose al momento il case arriva domani devo acquistare mb cpu e ram l'alimentatore da 850w già lo posseggo

L'overclock estremo non è un sistema a liquido,l'overclock per cui sono predisposte le maximus è overclock ad azoto liquido,per fare ottimo overclock a liquido ti consiglio un msi z77 mpower,una gran bella scheda madre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro