• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING ESTREMO 2000-2300€

Pubblicità
ragazzi, senza scannarsi.. non ha senso spendere 500 dobloni in una scheda video che (magari) tra 6 mesi - 1 anno non ti tiene più (anche se fosse solamente un gioco) tutto ad ultra a 81718967913 fps e 901021 dettagli e filtri attivati!!! ha senso solo se si è di quelle persone che per una cena spendono minimo 100.000 € e hanno il fardello gigantesco di dover scegliere ogni sera tra una ferrari una maserati e una lamborghini per andare a comprarsi le sigarette!.. il resto son tutte chiacchiere!!
io ho giocato per 2 anni con una hd 5450 e ora son passato a una hd 7950 e ho visto i giochi da persone con gtx 780 ecc ecc.. beh.. non cambia nulla a occhio umano.. quindi non ha senso purgarsi per avere il filtro antistopico a 16 x invece di 4.. capirai cosa cambia.. tanto mentre giochi non passi l'eternità a guardare ogni singolo pixel!!!! quindi bando alle ciance!!! ognuno la pensa come vuole, io ho la hd 7950 vapor x e mi tengo quella e con i 100 € risparmiati mi son fatto pure l'ssd!! mai stato più soddisfatto in vita mia di una scheda video!

Scusa perchè non hai comprato una 7870? Non c'è molta differenza dalla 7950..
Che spreco di soldi...

- - - Updated - - -

Una 780 invece va benissimo , che diaovlo , può anche farsi uno sli di 780 , ma NO , non in full hd a 60hz ....E' una cosa idiota :lol:

Adesso iniziamo a consigliare i monitor da 120hz a random....

Scusa perchè non hai comprato una 7870? Non c'è molta differenza dalla 7950..
Che spreco di soldi...

perchè la 7950 la pagavo neanche 50 € in più della 7870 :D è stato uno sfizio che mi son preso.. mancavo circa 70 € per arrivare a full budget con la 7870 e ho preso la 7950 :D e con i 25/30 € mi son preso in offerta 25/30 paulaner all' auchan :D

perchè la 7950 la pagavo neanche 50 € in più della 7870 :D è stato uno sfizio che mi son preso.. mancavo circa 70 € per arrivare a full budget con la 7870 e ho preso la 7950 :D e con i 25/30 € mi son preso in offerta 25/30 paulaner all' auchan :D

50€ per 5fps che l'occhio umano nemmeno vede????????? :nono:

50€ per 5fps che l'occhio umano nemmeno vede????????? :nono:

meno di 50 € :D e cmq per avere i filti tutto ad ultra, anche al minimo.. da 0 a 2 o 4 x la differenza si vede.. poi non più :D e comunque se non spendevo quei 30-35 € in piu... 35 birre in piu!!!! si ok son buone ma.. il mio povero fegato me lo ricompri tu poi? XD

meno di 50 € :D e cmq per avere i filti tutto ad ultra, anche al minimo.. da 0 a 2 o 4 x la differenza si vede.. poi non più :D e comunque se non spendevo quei 30-35 € in piu... 35 birre in piu!!!! si ok son buone ma.. il mio povero fegato me lo ricompri tu poi? XD

Scommeti che con una 780 si vede ancora di più? Tu dove fai 40fps io ne faccio 60? Quando tu devi scalare dettagli o filtri , io invece li posso tenere ad un certo livello?

Non so se è chiaro il concetto...

Scommeti che con una 780 si vede ancora di più? Tu dove fai 40fps io ne faccio 60? Quando tu devi scalare dettagli o filtri , io invece li posso tenere ad un certo livello?

Non so se è chiaro il concetto...

guarda.. per esempio in far cry 3 con il filtro antistopico 16 x faccio 30 fps tutto ad ultra.. lo messo a 4 o 2 ora non ricordo e vado a 60... differenza? io non ne vedo nessuna..
bioshock infinity lo tengo tutto a ultra sui 90 fps credo* difatto con il v sync attivo sto sui 60 fissi.. se i giochi li ottimizzassero come dovrebbero... una scheda video da 300 €ti dovrebbe durare minimo 10 anni... difatti le console hanno la fortuna di costare una bazzeccola e di darti una qualita superiore per il prezzo che paghi! sfido io a fare gli stessi fps e la stessa grafica con 400 € per fare tutto il pc!
il problema non è quanto sia potente la scheda video.. ma quanto ottimizzano il gioco.. e se qualcuno dovesse fare un sistema operativo leggero come quelli delle console, allora con una 7950 ti tiro giù i giochi tutto ultra senza il minimo abbassamento di filtri..
cmq sei libero anche di spendere 9768598 € per fare uno sli o metterne anche 10 che lavorano assieme.. rimane il fatto che un filtro attivato al 4x o al 16 o al 32x io non noto nessuna differenza senza lente di ingrandimento.. :D

- - - Updated - - -

;)

Quali i5 e 780 per curiosità?

La 780 te la passo ma solo se poi fra un paio di anni ci fai uno SLI :)

lo sli conviene farlo subito o entro qualche mese, o non farlo affatto..

Il discorso di affiancare soldi e prestazioni hanno cercato di farlo tanti... ma non ha senso...
Come quello che fai tu da 7870 a 7950 per giustificarti... perchè sai com'è , si può fare per ogni scheda di fascia vicina..
Da 7950 a 7970 da 7970 a 780 da 780 a titan da titan a 690

Fine.

Se permetti , da 7970 a 780 , e da titan a 690 c'è un cambiamento prestazionale palpabile :sisi:

Oltretutto va considerato il decadimento delle prestazioni nel tempo. Quindi a maggior spesa corrisponde maggior durata nel tempo e meno compromessi con i giochi nuovi :)

Il discorso di affiancare soldi e prestazioni hanno cercato di farlo tanti... ma non ha senso...
Come quello che fai tu da 7870 a 7950 per giustificarti... perchè sai com'è , si può fare per ogni scheda di fascia vicina..
Da 7950 a 7970 da 7970 a 780 da 780 a titan da titan a 690

Fine.

si e verissimo.. x 30, 40 € neanche mi ci metto.. :D ma dai 100 in su di differenza (per me) il discorso incomincia a essere diverso..
non ho lavoro, i soldi non me li faccio crescere dagli alberi :D :D :D
cmq alla fine è tutto un discorso personale, imho non ha senso farsi la guerra :D

Oltretutto va considerato il decadimento delle prestazioni nel tempo. Quindi a maggior spesa corrisponde maggior durata nel tempo e meno compromessi con i giochi nuovi :)

Meglio spendere meno ed aggiornare in futuro , tipo quando uscirà la 8xx con un nuovo processo produttivo ....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro