• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming/editing video 800/1000 €

Pubblicità
Ok... Se vuoi risparmiare qualcosa prendi la ASROCK 870 Extreme3 e cambia l'alimentatore che è sovradimensionato... Bastano 650W anche in caso di overclock e crossfire! I soldi risparmiati li puoi investire per comprare un monitor con tempo di risposta di 2ms...

€ 079.00 CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU
o la versione modulare
€ 105.00 CORSAIR 650HXEU 14cm PLUG V2.x (80plus)

Ok!;)
Mi sono dimenticato però l'hard disk!!! Rimanendo su hard disk meccanici (gli ssd li valuterò più avanti quando scenderanno di prezzo) quali mi consigliereste?
Io sarei attratto da Samsung e Western Digital da 500 gb perché ne ho già uno esterno...

Ok!;)
Mi sono dimenticato però l'hard disk!!! Rimanendo su hard disk meccanici (gli ssd li valuterò più avanti quando scenderanno di prezzo) quali mi consigliereste?
Io sarei attratto da Samsung e Western Digital da 500 gb perché ne ho già uno esterno...

Samsung Spinpoint F3/F4 o Western Digital Caviar Black..

Avrei un'ultimissima domanda... il CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU siamo sicuri che basti per overclock e cross?? perché ho letto sul sito ATI che per il crossfire sono consigliati 600W, quindi (in teoria) mi rimarrebbero 50/60W di scarto per overclock. Da completo ignorante in fatto overclock dico: non sono un po' pochi 50w per occare cpu e scheda/e video?

Avrei un'ultimissima domanda... il CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU siamo sicuri che basti per overclock e cross?? perché ho letto sul sito ATI che per il crossfire sono consigliati 600W, quindi (in teoria) mi rimarrebbero 50/60W di scarto per overclock. Da completo ignorante in fatto overclock dico: non sono un po' pochi 50w per occare cpu e scheda/e video?

Tieni conto che un i7@3.8Ghz + cross di 5850 consumano circa 550W in full con processore e schede video sotto stress...

Allora posso stare tranquillo! Avrei visto anche che delle hd5850 ci sono diverse versioni... quali sarebbero le migliori rimanendo su 1gb di memoria? XFX, Shapphire Toxic, Asus Voltage Tweak, MSI.....

Prendi tranquillamente la più economica... Tra le varie versioni c'è una differenza riguardante la marca e i diversi dissipatori... Alcune sono leggermente overcloccate di fabbrica...

Scusate l'insistenza ma avrei un'altro quesito... se optassi per una configurazione intel i5 con possibilità di overclock ed sli cosa mi consigliereste? vorrei rimanere più o meno sul costo di quella AMD compreso il monitor se possibile...
Ero deciso ormai per AMD/ATI ma mi è sorto il dubbio per quanto riguarda le prestazioni della 5850 in cross rispetto alla gtx 460 sli, entrambe con o senza overclock; tra l'altro le schede nvidia supportano l'apex physx mentre le ati no.

Scusate l'insistenza ma avrei un'altro quesito... se optassi per una configurazione intel i5 con possibilità di overclock ed sli cosa mi consigliereste? vorrei rimanere più o meno sul costo di quella AMD compreso il monitor se possibile...
Ero deciso ormai per AMD/ATI ma mi è sorto il dubbio per quanto riguarda le prestazioni della 5850 in cross rispetto alla gtx 460 sli, entrambe con o senza overclock; tra l'altro le schede nvidia supportano l'apex physx mentre le ati no.
guarda se è solo per la fisica, la soluzine nvidia è altamente sprecata, per giocare bene in full-hd basta già una 5850 o GTX 460, proprio volendo una 5870 di più non sarebbe ancora sfruttato
ah cmq l'equivalente per intel su i5 sarebbe la asorck p55 extreme4

guarda se è solo per la fisica, la soluzine nvidia è altamente sprecata, per giocare bene in full-hd basta già una 5850 o GTX 460, proprio volendo una 5870 di più non sarebbe ancora sfruttato
Ehm, non ho capito:boh:
Vuoi dire che per sfruttare bene il physx servirebbero basta già una 5850 o una GTX 460??

Ehm, non ho capito:boh:
Vuoi dire che per sfruttare bene il physx servirebbero basta già una 5850 o una GTX 460??
no volevo dire che per avere la fisica, che non fà nulla di eccezionale e tra l'altro è presente ancora in pochi giochi, non mi pare una buona idea andare a prendersi due schede video, tutto qui :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro