U
Utente cancellato 142496
Ospite
Aaaallloraaaaa
Visto che mi sento chiamato in causa... Ho un i5 3570 come Peter97 ha detto, utilizzo sia photoshop cs6 che sony vegas 12 senza alcun problema (after effects non so usarlo ma l'ho comunque testato e funziona bene)...
Tempo fa caricavo video gameplay di giochi vari su youtube se non ho mai avuto problemi di render, quindi in conclusione: se non necessiti di performance estreme e specifiche per l'editing non è assolutamente necessario acquistare un i7; con questo concludo, ciao ;D
Non ho detto che l'i5 4440 non sia sufficiente per far girare i programmi di editing. Io fino all'anno scorso utilizzavo i vostri programmi con un Core2 Quad Q8200, e giravano abbastanza bene (qualche raro imputamento, ma nulla di che). Se andiamo a leggere i requisiti minimi di Sony Vegas, per farlo funzionare basta una CPU a 2Ghz (si consiglia una CPU multicore, ma basta una da 2Ghz per farlo funzionare), ed una GPU da 512MB. Per After Effects serve un Core2 Duo per farlo funzionare, quindi non ci vuole neanche l'i5 in teoria (ovviamente facendo il tutto molto più lentamente).
Il discorso è un altro. L'i5 3570 era la CPU i5 migliore che esistesse, e sarebbe come comprare oggi un i5 4670. Un i5 4440, in Single-Core, ha prestazioni identiche se non inferiori ad un i3 4330 o 4340. Per avere una velocità apprezzabile non ci vuole l'i7, ma un i5 4670 o FX-8320, l'i7 se si vuole quel "qualcosa in più".
Ultima modifica da un moderatore: