• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming + editing 1200 1300

Pubblicità
grazie per l'info ... secondo te perchè è un errore ??? comunque son tuoi i soldi e facci quel che vuoi io ho espresso la mia ... per il case e ali quanto vuoi spendere ??? io consiglierei un corsair 500R magari bianco che sta a circa 95-100€ e come ali io direi un enermax triatlon da 700w prò non mi chiedere il prezzo che non lo so ... :D

quoto gli altri utenti con un budget del genere prendere un msi commander non è una buona idea,spendi 30 euro in più e vai di carbide 300r che è tutto un altra cosa,per l'ali va bene anche un thermaltake berlin da 630w che costa poco,altrimenti se vuoi maggiore qualità vai di ocz 600w modulare,xfx 650w semi-modulare,seasonic,lepa,enermax...

dimmi se ti va bene senno modifico :)

1200.webp

ecco a te una ancora migliore meno di 1300 :) con le spese di spedizione arrivi giusto giusto :)
1300.webp

mi e venuto un dubbio pero sai montare e configurare ? hai il sistema operativo?

Ultima modifica:
Per l'ali se non modulare costa meno prendo quello :)

per il case anche no :D 100 euro per due pezzi di metallo? :) voglio spendere meno di 50 euro se possibile, l'estetica non mi interessa perché con l'estetica non ci giochi :)

ps ma 550w non bastano? I5 + 290 fanno 384w

- - - Updated - - -

Un ssd + hdd consumano pochissimo, il monitor si alimenta a parte

ram e mobo consumano poco..

- - - Updated - - -

Ciao stefano.. Su una cosa su cui son deciso é il monitor da 24 :) pperché 780 al posto della 290? Comunque come preventivo é ottimo per ché risparmi proprio dove voglio io ovvero sui punti secondari.. Quindi 550w sono ok? Si ho so. e so montare

altra cosa perché quella mobo? Ps io non lo so se va bene, me lo dovete dire voi :)

Ultima modifica:
provo a fartela come vuoi te :)

- - - Updated - - -

una cosa non mi e chiara pensi di fare sli con 550w penso che non ci riesci e ....

Per l'ali se non modulare costa meno prendo quello :)

per il case anche no :D 100 euro per due pezzi di metallo? :) voglio spendere meno di 50 euro se possibile, l'estetica non mi interessa perché con l'estetica non ci giochi :)

ps ma 550w non bastano? I5 + 290 fanno 384w

- - - Updated - - -

Un ssd + hdd consumano pochissimo, il monitor si alimenta a parte

ram e mobo consumano poco..

- - - Updated - - -

Ciao stefano.. Su una cosa su cui son deciso é il monitor da 24 :) pperché 780 al posto della 290? Comunque come preventivo é ottimo per ché risparmi proprio dove voglio io ovvero sui punti secondari.. Quindi 550w sono ok? Si ho so. e so montare

altra cosa perché quella mobo? Ps io non lo so se va bene, me lo dovete dire voi :)
chiamare una case due pezzi di metallo io lo definirei dispregiativo ... devi anche considerare la buona aerazione e la qualità dei materiali volendo anche in un case da preassemblati lo puoi mettere ma poi non ti lamentare se sul procio puoi fare la frittata di uovo nel senso che avrai temperature altissime a meno che non prendi una case da 50€ e poi ci aggiungi ventole a dovere ...

per l'ali si 550w in teoria bastano ma meglio abbondare che deficere di solito si mette un 600-650w per conf del genere ... in modo tale da stare largo e nel qual caso si faccia upgrade o overclock non devi cambiare anche l'ali ...
@StefanoHC anche io ho storto il naso quando hai messo la 780 ... non che sia una vga brutta anzi la venero e solo che per l'editing sono più propense le amd quindi ergo R9 290 ... se invece avrebbe usato progammi del calibro di autocad e simili allora in primis avrei detto gtx 780 :sisi:

quoto gli altri utenti con un budget del genere prendere un msi commander non è una buona idea,spendi 30 euro in più e vai di carbide 300r che è tutto un altra cosa,per l'ali va bene anche un thermaltake berlin da 630w che costa poco,altrimenti se vuoi maggiore qualità vai di ocz 600w modulare,xfx 650w semi-modulare,seasonic,lepa,enermax...

ottimo ali prezzo basso e ottimo case sotto i 70 :)

dimmi se ti va bene senno modifico :)

Visualizza allegato 104130

ecco a te una ancora migliore meno di 1300 :) con le spese di spedizione arrivi giusto giusto :)
Visualizza allegato 104137

mi e venuto un dubbio pero sai montare e configurare ? hai il sistema operativo?
Nella prima configurazione hai messo due alimentatori , un monitor con i tempi di risposta decisamente alti , e infine un case di qualità scadente .
Mentre nella seconda configurazione hai messo una scheda madre da overclock e un processore che non permette di farlo ; e inoltre 750W sono troppi , per una configurazione con vga singola e da non overclock 550W sono più che sufficienti.

Nella prima configurazione hai messo due alimentatori , un monitor con i tempi di risposta decisamente alti , e infine un case di qualità scadente .
Mentre nella seconda configurazione hai messo una scheda madre da overclock e un processore che non permette di farlo ; e inoltre 750W sono troppi , per una configurazione con vga singola e da non overclock 550W sono più che sufficienti.

in futuro vorra fare cross fire quindi a mio parere e il minimo sto ultimando le nuove mofiche 10-15 min e posto vediamo se va meglio cosi

- - - Updated - - -

ciao un mese fa avevo chiesto una config ma adesso ho alzato il budget.. la config conclusiva era questa:

(premetto che voglio risparmiare su cose secondarie tipo case ecc)
casse logitech Z313 30€

Processore : Intel Core i5-4670 180,07 €

Scheda madre : MSI H87-G43 79,18€

Scheda video : R9 280X Asus 268,00 €

RAM : Corsair Vengeance Low profile 8GB (4x2) 1600MHz 70,29 €

Alimentatore : XFX 550W 46,48 €

Case : Thermalteke commander MS-I 37,72

Hardisk : Western digital caviar blue 1TB 48,30 €

Lettore : Samsung SH-118BB/BEBE 11,60 €

SDD : Samsung 120GB 840 Evo 74,62 €

Dissipatore : Cooler master Hyper 212 Evo 26,41 €

Mouse e tastiera : Cooler master kit devastator 27,84

Monitor : Asus VN247H 155,84

Totale : 1060

disposto ad arrivare anche a 1200 1300 ma SOLO se ne vale la pena.. conviene prendere una r9 290? se si quale?

editing: faccio editing diciamo base ma in futuro non saprei.. di sicuro comprerò un gopro black per cui i filmati saranno pesanti

- - - Updated - - -

no oc e soprattutto ali che tenga un futuro sli

CTRL + Q to Enable/Disable GoPhoto.it

fammi sapere

Cattura.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro