• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming e rendering ??? 820

Pubblicità

Edomaier94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ecco il pc che vorrei assemblarmi per fare rendering sopratutto e poi anche per giocare ,( pultroppo userò per un po' non so per quanto ancora risoluzione 1280x1024 e poi passerò al full hd ;) )
-cpu Intel i7 haswell 3.4 ghz 270 euro
-RAM 8 gb 1600 MHz corsair blue low profile ( ne metterò altre 8 subito ). 66 euro
-scheda video amd sapphire 7870 oc 2gb 4800 MHz 1050 MHz 188 euro
-xfx 550 alimentatore 80+ bronze plus 63 euro
-hard disk 1tb western digital Cavier blue 56 euro
-samsung DVD masyerizzatore 17 euro
-scheda madre asus h87 USB 3.0 sata 3 ddr3 92 euro
-Case k350 cooler master 36 euro + 2 ventole silenziose enermax magma 120mm 14 euro
-windowds 7 home premium ita 64 bit 84 euro
Totale 900 circa senza so 800 come secondo voi ??

E quella da gaming che hai fatto chiudere?
Spiegami bene ora che fai..un pc per gaming e uno per editing o sono gli stessi pc?

Salve si scusami avevo fatto un altra discussione però avevo sbagliato componenti cioè avevo detto che era solo per gaming quindi poi ho fatto chiudere comunque e questa la configurazione che mi dovrei fare mi potresti aiutate te , secondo te va bene ?? È scusami ancora , sono da poco nel forum e devo ancora ambientarmi grz priolo ;)

Ecco il pc che vorrei assemblarmi per fare rendering sopratutto e poi anche per giocare ,( pultroppo userò per un po' non so per quanto ancora risoluzione 1280x1024 e poi passerò al full hd ;) )
-cpu Intel i7 haswell 3.4 ghz 270 euro
-RAM 8 gb 1600 MHz corsair blue low profile ( ne metterò altre 8 subito ). 66 euro
-scheda video amd sapphire 7870 oc 2gb 4800 MHz 1050 MHz 188 euro
-xfx 550 alimentatore 80+ bronze plus 63 euro
-hard disk 1tb western digital Cavier blue 56 euro
-samsung DVD masyerizzatore 17 euro
-scheda madre asus h87 USB 3.0 sata 3 ddr3 92 euro
-Case k350 cooler master 36 euro + 2 ventole silenziose enermax magma 120mm 14 euro
-windowds 7 home premium ita 64 bit 84 euro
Totale 900 circa senza so 800 come secondo voi ??

Che modello di CPU hai scelto? il 4770k immagino...visto il prezzo sarebbe più che ok!
Come schede video potresti anche valutare una GTX760 2GB che è recente

per il resto direi ok, manca un SSD valuta di inserirlo nel budget sarebbe un ottimo acquisto

Ssd lo metterò più avanti , invece il processore non mi serve con la k perché non voglio overcloccare , cosa mi consigliate un i7 4770 o un i7 3770 , ? Molti dicono che l'7 vecchio e meglio voi cosa dite ??

Ssd lo metterò più avanti , invece il processore non mi serve con la k perché non voglio overcloccare , cosa mi consigliate un i7 4770 o un i7 3770 , ? Molti dicono che l'7 vecchio e meglio voi cosa dite ??

Non c'è un incremento prestazionale rilevante, ma è che il "vecchio" usa un socket giunto al capolinea LGA1155, mentre con il nuovo non ti precludi aggiornamenti futuri, LGA1150.
Tieni presente che ad oggi c'è ancora il famoso baco del chipset per l haswell, magari aspetta lo step C2 che risolve il tutto, a breve dovrebbero introdurre le nuove schede madri.

Ma quindi potrei anche prendere l'i7 normale 3770 o mi conviene di più l'haswell dimmi tu grz

Io prenderei l'haswell per i motivi che ti dicevo sopra, prendi l'i74770 liscio, visto che a te non interessa l'OC, risparmi un pochino.

Ricordati del baco sulla USB 3 del chipset serie 8

Ok andrò di haswell comunque 550 watt bastano o ne servono 650 ? E poi cose sto baco ?? Spiegati meglio scusa l'ignoranza

- - - Updated - - -

550 watt bastano ??? Per l'alimentazione o rischio di no???

Prendi il nuovo i7 haswell 4770 in quanto anche se non ci sia tanta differenza con il suo predecessore 3770, quest'ultimo viene montato su un socket ormai giunto al capolinea mentre il 4770 va sul nuovo.:)

Non c'è un incremento prestazionale rilevante, ma è che il "vecchio" usa un socket giunto al capolinea LGA1155, mentre con il nuovo non ti precludi aggiornamenti futuri, LGA1150.
Tieni presente che ad oggi c'è ancora il famoso baco del chipset per l haswell, magari aspetta lo step C2 che risolve il tutto, a breve dovrebbero introdurre le nuove schede madri.

l'avevo già detto io prima :giudice:

Prendi il nuovo i7 haswell 4770 in quanto anche se non ci sia tanta differenza con il suo predecessore 3770, quest'ultimo viene montato su un socket ormai giunto al capolinea mentre il 4770 va sul nuovo.:)

Ma leggi i post precedenti o no? :shocked:

Era per ridere comunque :ok:

Quali programmi utilizzerai per il rendering?

Un po' di tutto , Photoshop autocad, youtube , diciamo che lo comprato più per il futuro visto che è un i7 di ultima generazione e un vera bestia e per il gaming e vero e sprecato però per tutto e una bestia , comunque la configurazione lo orinata da ****** solo componenti , tra quanto mi arriverà ?? È poi ho visto il problema del i7 con le porte USB anche se non ho capito molto bene cose'

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro