• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming e autocad budget 800 euro

Pubblicità
ragazzi ho collegato tutto....bastava un po' di calma, istruzioni e forum.
il pc si è acceso e dal bios ho cambiato frequenza alle ram.
c'è qualche altra cosa che posso fare per sfruttare al meglio il pc???
fatemi sapere, grazie di tutto

ragazzi ho collegato tutto....bastava un po' di calma, istruzioni e forum.
il pc si è acceso e dal bios ho cambiato frequenza alle ram.
c'è qualche altra cosa che posso fare per sfruttare al meglio il pc???
fatemi sapere, grazie di tutto
niente, dovresti soltanto aggiornare i driver della scheda video di tanto in tanto ;)

grazie Daniele, sono contentissimo del nuovo pc....è una bomba!
ho un piccolo problema per quanto riguarda i jack audio sul pannello frontale del case....ho collegato sul pin hd audio e installato i driver dal cd della scheda madre.
niente, non funzionano e non capisco perchè....l'audio, preso dalle uscite sul fondo, funziona.
sai dirmi da cosa dipende?

grazie Daniele, sono contentissimo del nuovo pc....è una bomba!
ho un piccolo problema per quanto riguarda i jack audio sul pannello frontale del case....ho collegato sul pin hd audio e installato i driver dal cd della scheda madre.
niente, non funzionano e non capisco perchè....l'audio, preso dalle uscite sul fondo, funziona.
sai dirmi da cosa dipende?
sinceramente no :boh: prova a cambiare cuffie (potresti provare anche delle casse per vedere se funzionano), se funzionano è problema di casse/cuffie, altrimenti prova a disinstallare e reinstallare i driver (stavolta dalla pagina internet della tua scheda madre)

ho provato già a rimettere i driver scaricandoli da internet ed è lo stesso.
mica devo spinnare qualcosa per attivare anche il pannello anteriore???

per il momento ho risolto abilitando tutto dal mixer....ma ho le cuffie e il microfono invertiti.
boh, forse sono invertiti proprio i cavi provenienti dal case.

adesso ho un altro piccolo problemino: devo ricomprare anche il monitor visto che quello che ho sul muletto è morto....come si dice i guai non vengono mai soli.
avevo pensato di comprarne uno per la nuova postazione con un budget circa di 150 euro.
ho iniziato a leggere qualcosa....potete consigliarmene qualcuno qui o devo aprire un'altra discussione???

Ultima modifica:
per il momento ho risolto abilitando tutto dal mixer....ma ho le cuffie e il microfono invertiti.
boh, forse sono invertiti proprio i cavi provenienti dal case.

adesso ho un altro piccolo problemino: devo ricomprare anche il monitor visto che quello che ho sul muletto è morto....come si dice i guai non vengono mai soli.
avevo pensato di comprarne uno per la nuova postazione con un budget circa di 150 euro.
ho iniziato a leggere qualcosa....potete consigliarmene qualcuno qui o devo aprire un'altra discussione???
se ti va bene il design del ml229h, altrimenti dimmelo ;)

se ti va bene il design del ml229h, altrimenti dimmelo ;)

certo che mi va bene...non guardo molto il design, ma piuttosto la qualità\prezzo.
stavo giusto guardando l'Asus ML239H...uguale, ma 23 pollici a 20 euro in più.
invece cosa ne pensi del S22A350H a 150 euro spedito?
a 160 euro ci sarebbe anche l'asus ve248h

certo che mi va bene...non guardo molto il design, ma piuttosto la qualità\prezzo.
stavo giusto guardando l'Asus ML239H...uguale, ma 23 pollici a 20 euro in più.
invece cosa ne pensi del S22A350H a 150 euro spedito?
a 160 euro ci sarebbe anche l'asus ve248h
se vuoi prendere il 23 pollici va bene, visto che è uguale ;)
il samsung e l'asus ve248h sono tn e hanno una più bassa riproduzione dei colori (riproduci più colori e magari anche meglio con gli ips ;))

se vuoi prendere il 23 pollici va bene, visto che è uguale ;)
il samsung e l'asus ve248h sono tn e hanno una più bassa riproduzione dei colori (riproduci più colori e magari anche meglio con gli ips ;))

ho letto sul nostro forum che sconsigliano l'asus ml229 o 239 per via dei tempi di risposta.
gli altri due monitor hanno tempi di risposta di 2 ms
quale aspetto devo tenere maggiormente in considerazione??? i colori o i tempi di reazione?!

ho letto sul nostro forum che sconsigliano l'asus ml229 o 239 per via dei tempi di risposta.
gli altri due monitor hanno tempi di risposta di 2 ms
quale aspetto devo tenere maggiormente in considerazione??? i colori o i tempi di reazione?!
i tempi di risposta saranno anche un po' alti ma con l'overdrive c'è poca differenza con i tn da 120hz molto veloce...

i tempi di risposta saranno anche un po' alti ma con l'overdrive c'è poca differenza con i tn da 120hz molto veloce...

oddio...non capisco nulla di monitor...puoi spiegarmi il tutto in parole povere?!

p.s. comunque l'asus ml239 ha 14 ms come risposta, mi sembra un po' alto....per questo motivo lo scarto e tengo in ballo il 229

- - - Updated - - -

oddio...non capisco nulla di monitor...puoi spiegarmi il tutto in parole povere?!

p.s. comunque l'asus ml239 ha 14 ms come risposta, mi sembra un po' alto....per questo motivo lo scarto e tengo in ballo il 229

ho sbagliato e dopo aver letto questa discussione di sheldon http://www.tomshw.it/forum/monitor/...li-acquisti-e-f-q-monitor-ips-22-23-24-a.html credo proprio che prenderò l'asus ml239h. l'ho trovato on line a 160 euro tutto compreso.
che dite?

p.s. per Daniele: mi spieghi il fatto dell'overdrive e gli Hz??? grazie mille

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

ho sbagliato e dopo aver letto questa discussione di sheldon http://www.tomshw.it/forum/monitor/...li-acquisti-e-f-q-monitor-ips-22-23-24-a.html credo proprio che prenderò l'asus ml239h. l'ho trovato on line a 160 euro tutto compreso.
che dite?

ho un altro aggiornamento: ho trovato il Dell u2312hm a 170 euro.....che dite???

- - - Updated - - -

che dite?

- - - Updated - - -

ho un altro aggiornamento: ho trovato il Dell u2312hm a 170 euro.....che dite???
l'overdrive è un aumento del voltaggio dei pixel che formano un monitor affinché l'immagine cambi velocemente, ma bisogna trovare un giusto rapporto affinché non si crei l'effetto contrario, cioè che alcuni pixel abbiano un voltaggio molto alto ed essendo generalmente più rapidi di quelli all'esterno cambino prima l'immagine, avendo un effetto di sovrapposizione di immagini molto fastidioso.
gli hz invece sono la frequenza di aggiornamento di un monitor ;) hai presente i servizi dei telegiornali quando facevano vedere i vecchi schermi crt dove apparivano bande che andavano da sopra a sotto? quello era il refresh del monitor (ad occhio nudo non si percepiscono quelle frequenze di refresh) ;)
comunque vai di u2312hm :D

l'overdrive è un aumento del voltaggio dei pixel che formano un monitor affinché l'immagine cambi velocemente, ma bisogna trovare un giusto rapporto affinché non si crei l'effetto contrario, cioè che alcuni pixel abbiano un voltaggio molto alto ed essendo generalmente più rapidi di quelli all'esterno cambino prima l'immagine, avendo un effetto di sovrapposizione di immagini molto fastidioso.
gli hz invece sono la frequenza di aggiornamento di un monitor ;) hai presente i servizi dei telegiornali quando facevano vedere i vecchi schermi crt dove apparivano bande che andavano da sopra a sotto? quello era il refresh del monitor (ad occhio nudo non si percepiscono quelle frequenze di refresh) ;)
comunque vai di u2312hm :D

grazie delle info...sono sempre utili
ho preso l'u2312hm, ma proprio oggi ho ricevuto l'u2212hm
vedrò di restituirlo.....grazie come sempre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro