• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming e autocad budget 800 euro

Pubblicità
Il masterizzatore che hai mi sembra abbastanza lento e non è neanche SATA: per quello che costa uno nuovo mi sa che vale la pena di cambiarlo.
Come ali prendi il 550 watt tanto non fai neanche overclock: regge tutte le schede video a gpu singola, anche molto assetate (fino a 230-245 watt di TDP).
La 7870 Asus è leggermente megliore in oveclock ma per il resto sono tutte e due ottime e anche la Shappire può essere occata un bel po'. Visto che costa 20€ in meno ti consiglio quest'ultima. :sisi:

ok per l'hard disk.
domani farò l'ordine, ma vorrei chiedervi le ultime due cose.

1- ho questo masterizzatore da riciclare DVR-110D (In archivio) - Pioneer Italia che ne dite? se può andare bene, altrimenti prendo il lite on

2- l'alimentatore
XFX ProSeries 550W Core Edition è tornato disponibile....prendo il 650w o il 550w?

L'attuale configurazione è questa:

Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 69,90
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS122-18 22x DVD/CD SATA Black Bulk € 20,40
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 46,30
Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W € 76,40
Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero € 64,80
VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition Core 1000 MHz Memory GDDR5 4.8Gb/s 2GB DVI HDMI Mini-DP € 275,80
Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 73,80
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer i30 Intel 1155/1156/2011 Retail € 28,40
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 168,50

tra qualche mese prenderò un'hard disk ssd

il masterizzatore è ide, per cui va preso un adattatore ide/sata
il 550w basta, poiché la 7870 consuma 150w+95w (processore)+30w forfettari sono 275w, che è proprio il 50% di quell'alimentatore, quindi il massimo dell'efficienza :D

Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 69,90
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS122-18 22x DVD/CD SATA Black Bulk € 20,40
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 46,60
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 65,80
Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero € 64,80
VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition Core 1000 MHz Memory GDDR5 4.8Gb/s 2GB DVI HDMI Mini-DP € 275,40
Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 74,50
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer i30 Intel 1155/1156/2011 Retail € 28,2
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 168,50

questa è la mia configurazione attuale, se mi date l'ok domani mattina ordino il tutto, vorrei anche sapere se è tutto compatibile con windows 7....per esempio il masterizzatore mi dice "Sistema operativo richiesto Microsoft Windows Vista / 2000 / XP"

p.s. mi sembra una bella configurazione gaming, voi che dite?

Ultima modifica:
Sì, è un ottima configurazione. Se il masterizzatore l'hai comprato quando c'era XP non c'è scritto che è compatibile con windows 7, perchè non era ancora uscito.
Gli adattatori costano, e c'è una possibilità che non finzionino correttamente (ne ho sentita di genta che si lamenta perchè non riesce a farli funzionare :asd:).
Spendi 15€ in più e porti a casa un masterizzatore nuovo, più veloce, SATA e che non ha bisogno di adattatori strani. ;)

Ultima modifica:
Sì, è un ottima configurazione. Se il masterizzatore l'hai comprato quando c'era XP non c'è scritto che è compatibile con windows 7, perchè non era ancora uscito.
Gli adattatori costano, e c'è una possibilità che non finzionino correttamente (ne ho sentita di genta che si lamenta perchè non riesce a farli funzionare :asd:).
Spendi 15€ in più e porti a casa un masterizzatore nuovo, più veloce, SATA3 e che non ha bisogno di adattatori strani. ;)

buongiorno pribolo, non hai capito....nella configurazione ho messo il lite on, lo prendo!
ma è proprio nelle caratteristiche del lite on che c'è scritto "Sistema operativo richiesto Microsoft Windows Vista / 2000 / XP"

buongiorno pribolo, non hai capito....nella configurazione ho messo il lite on, lo prendo!
ma è proprio nelle caratteristiche del lite on che c'è scritto "Sistema operativo richiesto Microsoft Windows Vista / 2000 / XP"

Scusa, dormo ancora. :asd:

Alllora abbiamo consigliato a tanta gente quel masterizzatore nell'ultimo mese e molti di loro hanno già il computer funzionante con windows 7. Se il masterizzatore avesse dato problemi penso che avrebbero scritto sul forum per risolvere ma non è accaduto. In effetti non c'è motivo per cui quel masterizzatore non debba funzuionare con Windows 7 e non so perchè non c'è la compatibilità.
In alternativa c'è questo con il supporto a 7: Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero 16.40€

lg l'ho già avuto. questo pc sta nascendo con pezzi che non avevo mai incontrato e quindi prenderò il lite on.

stamattina ho usato la chat della ch 8iave per rendere di nuovo disponibile lo spinpoint...adesso è tutto ok, esco per ricaricare la postepay.

ho l'ultima domanda (spero): conviene spendere qualche euro adesso per una configurazione che permetta un oc moderato o spenderli direttamente per un nuovo processore???....il tutto solo per la longevità del sistema

Secondo me converrebbe. Dovresti prendere l'i5 2500k (188€) come processore e la MSI Z77A G43 (90€) come scheda madre. Poi, quando occherai, dovrai aggiungere anche un buon dissipatore sui 40-70€.

mi dispiace pribolo, ma dovevo chiudere in fretta e non sono stato lì a vedere per l'oc... ho dei lavori da fare con il nuovo pc.
ho fatto l'ordine:ok:

Masterizzatore Interno LiteOn IHAS122-18 22x DVD/CD SATA Black Bulk 20,40 €
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 46,60 €
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 64,80 €
Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero 65,50 €
VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition Core 1000 MHz Memory GDDR5 4.8Gb/s 2GB DVI HDMI Mini-DP 275,40 €
Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 74,60 €
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer i30 Intel 1155/1156/2011 Retail 28,21 €
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 168,50 €
Hard Disk Interno Samsung/Seagate ST1000DM005 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ 69,50 €

ormai è fatta!!! se avete altri chiarimenti non esitate a farlo.
il mio ultimo assemblaggio pc risale a 10 anni fa, senza sata, usb3 e altra roba...forse incontrerò qualche problema con il collegamento cavi, chiederò a voi se non è un problema.
la mia domanda è: posso chiedere il vostro aiuto sempre rispondendo a questa discussione???

ne sono sicuro e sono contento di aver preso una 7870 e un ivy bridge....non ci speravo con 800 euro.
ringrazio tutti, soprattutto daniele11 e pribolo.
l'ordine è andato liscio, ma in chat live mi hanno detto di aspettare una settimana solo per la gestione....vi terrò informati.
alla prossima, quando avrò bisogno di voi per qualche dubbio sull'assemblaggio.

grazie ancora

Sì, un paio di settimane con la chiave sono normali. :asd:
Comunque sai dove trovarci per possibili chiarimenti sul montaggio. :)

ciao ragazzi....è arrivato!!! la spedizione è andata più veloce del previsto.
questa mattina ho montato il tutto, ma adesso non riesco a districarmi tra i cavi....mi date una mano?

1-il dissipatore su cpu_fan1 e le due ventole del case su chassis_fan e power_fan (queste ultime hanno tre pin)
2-i due cavi sata2 che escono in dotazione con la mobo li ho collegati da due slot sata2 della mobo rispettivamente uno al lettore l'altro all'hard disk
3-dal pannello frontale ho collegato le porte usb3 e hd audio (cavo cortissimo)...mi mancano power, reset, hd led, led+, led- da mettere tutti in pin vicini, ma non riesco a capire il positivo e il negativo

ditemi se finora ho sbagliato e come andare avanti
oltre a sapere cos'altro collegare sulla mobo vorrei capire quali cavi dell'alimentatore usare per collegare gli altri componenti.

- - - Updated - - -

ciao ragazzi....è arrivato!!! la spedizione è andata più veloce del previsto.
questa mattina ho montato il tutto, ma adesso non riesco a districarmi tra i cavi....mi date una mano?

1-il dissipatore su cpu_fan1 e le due ventole del case su chassis_fan e power_fan (queste ultime hanno tre pin)
2-i due cavi sata2 che escono in dotazione con la mobo li ho collegati da due slot sata2 della mobo rispettivamente uno al lettore l'altro all'hard disk
3-dal pannello frontale ho collegato le porte usb3 e hd audio (cavo cortissimo)...mi mancano power, reset, hd led, led+, led- da mettere tutti in pin vicini, ma non riesco a capire il positivo e il negativo

ditemi se finora ho sbagliato e come andare avanti
oltre a sapere cos'altro collegare sulla mobo vorrei capire quali cavi dell'alimentatore usare per collegare gli altri componenti.

Aggiornamento:
1-ho collegato il cavo 24 pin e 8 pin a 12V alla mobo
2-alimentato lettore e hard disk da alimentazione sata dell'alimentatore (due cavi diversi)

Domanda: sulla vga 7870 ho 6 pin più 6 pin....cosa faccio? prendo due 6 pin e la collego anche se dall'alimentatore mi esce un cavo 6+2 pin con scritto pci-express???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro