• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming e 3D grafica

Pubblicità
Allora, il 4790 ed il 4790k sono la stessa CPU. Non cambia nulla se non il moltiplicatore sbloccato e che quindi permette l'OC nel modello k.
Variano anche le frequenze, ma di base, è la stessa identica CPU.
OC: 4790k e z97
No OC. 4790 e h97

Per quel che riguarda la mobo è cara. A quel prezzo praticamente trovi la 7...
Lo stesso vale per l'SSD che si trova a 10/20€ in meno.
L'HDD è carissimo, a 1€ in più ti prendi un Seagate da 3tb, vedi tu... E che è decisamente più veloce di un Green.

Sul dissipatore, il Noctua non è malvagio, ma allo stesso prezzo c'è altro secondo me, che va meglio, oppure a prezzi inferiori ci son prodotti di simili prestazioni. Il V8 proprio no. E' l'apoteosi del tamarro e non è che sia questo gran che.
La pasta termica valuta tu. Io uso la MX-2 o la MX-4, costano poco e vanno bene.

L'alimentatore mi pare un po caro, ma non ho controllato. Comunque sta di fatto che se usi una sola scheda video, 650w sono molto più che sufficienti.

Il case invece è pessimo, brutti i materiali, brutto il case, brutta la gestione degli spazi. Inoltre è un full tower, del quale non te ne fai nulla visto che quello che vorresti prendere entra tranquillamente in un mid tower che ti occupa meno spazio

dove mi consigli di comprare visto che amazzon.it sono piu care le cose?:D ho per il case cosa mi consigli per atx e dove ci vanno scheda video ... piu meno per la dimesione di 31,2 x 12,9 x 4,3 cm , vabeh su per giu un case largo 35-40cm!!

dove mi consigli di comprare visto che amazzon.it sono piu care le cose?:D ho per il case cosa mi consigli per atx e dove ci vanno scheda video ... piu meno per la dimesione di 31,2 x 12,9 x 4,3 cm , vabeh su per giu un case largo 35-40cm!!
Perdonami ma ho avuto qualche "piccolo" inconveniente strada facendo.
Dunque, come case io ti consiglio un mid tower, o midi tower che dir si voglia. I full son troppo grossi e salvo esigenze particolari, li eviterei.
Per quello dai un'occhiata sul forum nella sezione case. C'è una guida divisa per il prezzo che ti da un'idea di base su vari modelli. Li guardi un po e poi in base si decide, così almeno capiamo anche i tuoi gusti in fatto di case, visto che quelli sono soggettivi.
Per quel che riguarda la VGA invece, buona parte dei mid tower, o almeno quelli decenti, supportano schede del genere senza particolari problemi, quindi su quello puoi star tranquillo. Al massimo ci si guarda una volta che hai scelto il modello.
Dipende molto da come son disposte le gabbie per gli hdd interni, alcune non le hanno nella parte centrale per ospitare schede lunghe, altri le hanno ma removibili e altri ancora ospitano schede un po più piccole, ma sempre verso i 30cm di lunghezza. La larghezza invece generalmente non crea problemi se non in case matx o simili.
Come negozi non ti saprei dire nello specifico. Io uso trovaprezzi.it, guardo quali sono i negozi e vedo di raggruppare il tutto nel minor numero di spedizioni, altrimenti il risparmio va via subito.
Personalmente oltre ad amazon conosco eprice, ekey e prokoo, da questi almeno ho avuto esperienza diretta. Sugli altri invece non saprei dirti visto che di mio, non ho mai acquistato nulla da altre parti.

Esatto.
Se ti piace prendilo pure. Per la scheda video che hai detto tu, con quelle dimensioni, devi eliminare però la gabbia centrale. Tolto quello va bene, è un buon case. A me personalmente non piace troppo ma te l'ho detto, son gusti ;)

Ho tutto in firma ;)
Comunque Corsair 450D. E' molto semplice e lineare. Abbiamo gusti diversi, tutto qui. La linea Obsidian di Corsair è votata alla semplicità, ed è per questo che l'ho scelto.
Un altro case che mi piaceva, anche se un po più appariscente, è l'NZXT h440 ma l'ho dovuto escludere visto che non ha slot da 5.25", quindi niente lettori ottici. A me serviva un masterizzatore/lettore Blu Ray quindi...

Buon case anche quello. Ha qualche cosetta in più e personalmente lo preferirei. I case Cooler Master non mi fanno impazzire.
Se vuoi altri prodotti simili come linea, guarda anche Fractal Design e Phanteks

secondo te magari potrei farmi qualche case pure decente spedendo di meno tra 50 fino 100 EURO ;D alla fine estetica è bello ma soltanto consuma un pouco di piu.. :D

Ni... Puoi spendere meno certo, ma hai per quel che paghi.
Io con Corsair mi son trovato bene, assistenza rapidissima, ottimi materiali e un aerazione ottima.
A meno potresti guardare il 300r

ok allora vado di 500R, cosi abbiamo scelto piu pezzo fanculo i led haha :D

- - - Updated - - -

quindi ancora mi manca pocchi componenti finire decidere la bestia ;D ci siamo quasi :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro