• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming e 3D grafica

Pubblicità

yvesri

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
IO sono esasperato grazie dal vostro sito, spero trovare gente idonei a consigliarmi un pc in grado di fare tutto, dal piu leggere al piu pesante lavoro che mi servirà, intanto il pc sarà anche per giogarci,(ultra pero senza mettere Motion blur, alcune tecnologie che non piaciono tanto) ovvio :D, io vorrei iniziare a smanettare e imparare grafica 3d e video editing, animazione, ci vuole impegno e tanto.Cmq io penso di spendere su per giu 1000 fino 1400 € costerà assai, ma anche vorrei sapere se tutto quello che voglio mi servirebbe essendo un po fan di gaming
Ho già preso monitor Asus VE248H. 24pollici 2ms 1080p 150 €
mouse: perixx 2000 30€
tastiera : x7 4tech g800v 30€

allora mi servirebbe capire anche UPS no break quanto di 800-1000W mi servirebbe, per vie delle oscilazione di tensione.

Case: Predator x1, qualcuno altro fino 80 €
MB= vorrei una scheda madre ma z97 Mod A o(H97 pro gamer), pro ha cose in piu e non penso di fare l'utilizzo
CPU : I7 4790 o I7 4790k sono indeciso fra due differenza di overclock ... 300 I7
GPU: magari per l'anno prossimo perché non so cosa scegliere adesso, fra le future AMD R9 300x or Nvidia Gtx 9xx magari 970 , ma quale marca è la migliore non lo so non penso al overclock ... ASUS, MSI,Gigabyte, Zotac,Evga.???
HDD caviar green 2tb rpm 7200 78€
SSD la punto prendere magari dopo 128 o 256 , quale conviene? marca=?
Memoria ram ddr3 cl? corsair o G-skill o nuove xfury appene uscite? 1866 MHz. magari prendo 2x4 o 2x8 sempre devo avere 16 magari in futuro.
Alimentatore non so quale marca ma visto uno a 90 € corsair 750x atx plus 80 bronze.... tx, hx cx , cs???
dissipatore : siccome non penso al overclock uno semplice fino 40 Euro mi basterebbe? o 80 euro a liquido?
per le ventole non so magari ne metto 2 vanno bene?

Totale 1000- 1450... O.o miei soldi spero di poter diventar bravo e lavorare ,cmq grazie dalla vostra Attenzione. NNT Fanboy risposte concrete pls. se ho scritto molto male è che sono... lunatico.:luxhello::rock::)

Ultima modifica:
IO sono esasperato grazie dal vostro sito, spero trovare gente idonei a consigliarmi un pc in grado di fare tutto, dal piu leggere al piu pesante lavoro che mi servirà, intanto il pc sarà anche per giogarci,(ultra pero senza mettere Motion blur, alcune tecnologie che non piaciono tanto) ovvio :D, io vorrei iniziare a smanettare e imparare grafica 3d e video editing, animazione, ci vuole impegno e tanto.Cmq io penso di spendere su per giu 1000 fino 1400 € costerà assai, ma anche vorrei sapere se tutto quello che voglio mi servirebbe essendo un po fan di gaming
Ho già preso monitor Asus VE248H. 24pollici 2ms 1080p 150 €
mouse: perixx 2000 30€
tastiera : x7 4tech g800v 30€

allora mi servirebbe capire anche UPS no break quanto di 800-1000W mi servirebbe, per vie delle oscilazione di tensione.

Case: Predator x1, qualcuno altro fino 80 €
MB= vorrei una scheda madre ma z97 Mod A o(H97 pro gamer), pro ha cose in piu e non penso di fare l'utilizzo
CPU : I7 4790 o I7 4790k sono indeciso fra due differenza di 100 euro 300 I7
GPU: magari per l'anno prossimo perché non so cosa scegliere adesso, fra le future AMD R9 300x or Nvidia Gtx 9xx magari 970 , ma quale marca è la migliore non lo so non penso al overclock ... ASUS, MSI,Gigabyte, Zotac,Evga.???
HDD caviar green 2tb rpm 7200 78€
SSD la punto prendere magari dopo 128 o 256 , quale conviene? marca=?
Memoria ram ddr3 cl? corsair o G-skill o nuove xfury appene uscite? 1866 MHz. magari prendo 2x4 o 2x8 sempre devo avere 16 magari in futuro.
Alimentatore non so quale marca ma visto uno a 90 € corsair 750x atx plus 80 bronze.... tx, hx cx , cs???
dissipatore : siccome non penso al overclock uno semplice fino 40 Euro mi basterebbe? o 80 euro a liquido?
per le ventole non so magari ne metto 2 vanno bene?

Totale 1000- 1450... O.o miei soldi spero di poter diventar bravo e lavorare ,cmq grazie dalla vostra Attenzione. NNT Fanboy risposte concrete pls. se ho scritto molto male è che sono... lunatico.:luxhello::rock::)

Ecco il mio consiglio:

i7-4790 270€
Asrock h97 pro4 80€
Raijintek aidos 20€
G.skill 2x8gb cl9 1600mhz xmp 140€
2x Seagate barracuda 2tb 140€ (raid 1 per evitare la perdita di dati)
Xfx xtr 650w 100€
Crucial m550 128gb 70€
Corsair carbide 300r 80€
Msi gtx 780ti 430€ (se non la trovi a questo prezzo dimmelo così troviamo un'alternativa valida)

Totale 1330€
:ok:

Per l'ups non saprei :grat:
Chiedo a @Falco75

Ultima modifica:
ma gtx 780ti a 430 euro, io aspetto per la metà del anno che sicuramente le nuove nvidie scenderanno di prezzo ? cosa mi dice poi per lavorare con 3d questa è sarebbe in grado, anche perché sono al inizio quindi.
Grazie dalla risposta, capisco qualcosa ma non so tecnico quanto riguarda PSU UPS ?

ma gtx 780ti a 430 euro, io aspetto per la metà del anno che sicuramente le nuove nvidie scenderanno di prezzo ? cosa mi dice poi per lavorare con 3d questa è sarebbe in grado, anche perché sono al inizio quindi.
Grazie dalla risposta, capisco qualcosa ma non so tecnico quanto riguarda PSU UPS ?
Hai una cpu di ottimo livello, il massimo per te visto che non arrivi agli haswell extreme, con 4 core con hyper threading (ogni core gestisce due thread),
una gpu ottima sia in gaming che in gpgpu (programmi di grafica),
e tutto il resto é di buonissima qualità.

Se devi aspettare la metà dell'anno comunque riscrivici a tempo debito... ha poco senso fare configurazioni ora...

Fai una buona base. Intanto visto che ancora non hai nulla, aspetta un paio di giorni che vediamo che presta AMD e vediamo come vanno i prezzi. Come CPU andrei su un i5 e non un i7. Questo ti permette di risparmiare qualche soldo da mettere subito su un SSD che per quei programmi li, è una manna. 250gb come un EVO oppure un Crucial o un Adata o Kingston (non i v300) andranno benissimo e ti daranno quella marcia in più nei programmi, almeno nell'usabilità.
Anche sulla ram ti conviene risparmiare, visto che sei all'inizio, 8gb sono sufficienti.
Il risparmio andrà sulla scheda video ed in un dissipatore decente per permetterci anche dell'OC.

Per la scheda video come ho detto, aspetterei, nel caso invece mi dovresti dire quali programmi vorresti utilizzare, anche se praticamente la mia risposta è scontata, dovresti andare su Nvidia vista la miglior compatibilità. Come modello direi la 970 per i 4gb di memoria, anche se una 780ti sarebbe migliore per quel che ci faresti.

Infine il case, cambialo credimi, è tutta apparenza quello li.

Fai una buona base. Intanto visto che ancora non hai nulla, aspetta un paio di giorni che vediamo che presta AMD e vediamo come vanno i prezzi. Come CPU andrei su un i5 e non un i7. Questo ti permette di risparmiare qualche soldo da mettere subito su un SSD che per quei programmi li, è una manna. 250gb come un EVO oppure un Crucial o un Adata o Kingston (non i v300) andranno benissimo e ti daranno quella marcia in più nei programmi, almeno nell'usabilità.
Anche sulla ram ti conviene risparmiare, visto che sei all'inizio, 8gb sono sufficienti.
Il risparmio andrà sulla scheda video ed in un dissipatore decente per permetterci anche dell'OC.

Per la scheda video come ho detto, aspetterei, nel caso invece mi dovresti dire quali programmi vorresti utilizzare, anche se praticamente la mia risposta è scontata, dovresti andare su Nvidia vista la miglior compatibilità. Come modello direi la 970 per i 4gb di memoria, anche se una 780ti sarebbe migliore per quel che ci faresti.

Infine il case, cambialo credimi, è tutta apparenza quello li.
Concordo, se non compra tutto ora meglio preparare una base ma con i7, tanto poi gli servirà quello,
comunque il 300r é un buon case imho
e nonostante i 3gb di vram meglio la 780ti della 970.

allora per programmi sto per iniziare con Blender, game maker (leggerismo sta roba), rpgmaker sfiorata se magari mi interessa... Autodesk e Maya in futuro, poi ho molti dubbi, cmq penso di prendere I7 per due motivi, redering e tra qualche anno credo che le esigenze saranno piu grande dato che salti tec, 2014 - 2016 se stanno facendo vedere con next gen, che giocatina nel tempo libero :D , poi ragazzi per me servirebbe PSU UPS non vorrei vedere mio bel bestione PC saltare in area, questo non sono soldi facili sono da qualche anno, e voglio investire ... magari all inizio mi avanzzano 8 gb, dicono che la hz cambia di poco tra 1600 fino 2133 e la latenzia ... piu importante quanto scheda video come minimo 256 bit 2 gb, non penso che full hd chiederà tanti giga... grazie dal aiuto.

- - - Updated - - -

quanto riguardo il 2x 2tb meglio 2 x1 tb , poi psu alimentatore cosa cambia tutti queti modelli che molti non consigliano cx piu economico, ma solo modelli AX,HX, TX , RM modullare ? ;D quintale di dubbi, cmq da spolverare io sono quello capisci un po di tutto, ma ho bisogno di approfondire !

Concordo, se non compra tutto ora meglio preparare una base ma con i7, tanto poi gli servirà quello,
comunque il 300r é un buon case imho
e nonostante i 3gb di vram meglio la 780ti della 970.
Ero rimasto all'Aercool ;)
Sulla VGA si, la 780ti per me è giusta, anche per via della maggior compatibilità. Alla fine quando realmente serviranno oltre i 3gb di memoria, penso che sarà il momento di passare a qualcosa di più professionale :sisi:

come case atx sono nei dubbi non penso che vorrei spendere piu di 80 euro, ci deve essere qualcosa di carino e qualificativo li, cioè cosa serve 1 qualità materiale, 2 spazioso e buon organizzare i fili 3 magari usb 3.0 frontale e mic jack 4 stetica
Zalman
xpredator 1
carbide 300r tanti altri , io non usato case da gaming quindi sto fidando di voi ragazzi.

allora per programmi sto per iniziare con Blender, game maker (leggerismo sta roba), rpgmaker sfiorata se magari mi interessa... Autodesk e Maya in futuro, poi ho molti dubbi, cmq penso di prendere I7 per due motivi, redering e tra qualche anno credo che le esigenze saranno piu grande dato che salti tec, 2014 - 2016 se stanno facendo vedere con next gen, che giocatina nel tempo libero :D , poi ragazzi per me servirebbe PSU UPS non vorrei vedere mio bel bestione PC saltare in area, questo non sono soldi facili sono da qualche anno, e voglio investire ... magari all inizio mi avanzzano 8 gb, dicono che la hz cambia di poco tra 1600 fino 2133 e la latenzia ... piu importante quanto scheda video come minimo 256 bit 2 gb, non penso che full hd chiederà tanti giga... grazie dal aiuto.

- - - Updated - - -

quanto riguardo il 2x 2tb meglio 2 x1 tb , poi psu alimentatore cosa cambia tutti queti modelli che molti non consigliano cx piu economico, ma solo modelli AX,HX, TX , RM modullare ? ;D quintale di dubbi, cmq da spolverare io sono quello capisci un po di tutto, ma ho bisogno di approfondire !
Hai detto tutto, Autodesk, quindi Nvidia. Ovviamente aspetta sempre, magari risparmi qualcosa o (difficile) allo stesso prezzo di una 780ti prendi una 980, non lo so, vedremo nei prossimi giorni.

Se puoi spendere subito qualcosa in più vai con l'i7, però parlare di "durata" di un pc non è mai una buona cosa. Ti consigliavo l'i5 per un semplice motivo, spendere di più sul resto.
In questo modo ti compri subito un buon case, un buon alimentatore, un ups decente e una VGA che ti permette di lavorare bene, oltre ad un buon SSD. A questo magari ci unisci un monitor migliore, magari anche 1440p, che durerà sicuramente di più e tra un due annetti, quando sarà diventato più bravo, farai il salto con Skylake e le DDR4 (senza spenderci un patrimonio oggi).

Per quel che riguarda la frequenza delle ram, non cambia troppo, anche nel rendering. Idem la classe. 1866 cl9 andran benissimo.
Sull'HDD valuta tu. Il miglior rapporto prezzo/GB lo hai a 3tb, da li valuti quel che ti serve.
Per gli alimentatori, come per ogni cosa, ci sono di diverse fasce di prezzo. I Corsair son buoni, ma come hai detto tu, dai TX in su. Quindi se vuoi Corsair, da TX in su, altrimenti Seasonic, Antec, XFX, EVGA, Super Flower, Lepa.. Ce ne sono di validi ;) Come wattaggio farei 650, per star tranquillo anche in caso di altre periferiche.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro