• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming da zero

Pubblicità

MastoBenz87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, dopo anni ho deciso di tornare al gaming da pc, ho visto le varie build consigliate sul sito, ho chiesto un pó in giro, e vorrei qualche parere e consiglio, su questa configurazione, premetto che non ne capisco praticamente niente.
MSI MPG A1000G PCIE5
AMD Processore Ryzen 9 7900X3D
245 MSI GeForce RTX 4080 SUPER 16G
SK Hynix Platinum P41 2TB SSD
ARCTIC Liquid Freezer III 36
NZXT H9 Flow Case per PC gaming
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIF
CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 32GB

ho fatto qualche cambiamento inserendo la 4080 al posto della 4090 cambiato il processore, e inserito un alimentatore da 1000, vorrei sapere se questa configurazione può andare bene e se sia tutto compatibile, poi mi hanno detto che forse il case è un pó piccolo per i componenti, che ne pensate ?
Vorrei approfittare del black friday per vedere di risparmiare qualcosa, e un parere sul fatto che a gennaio esce la serie 5000, ne vale la pena spendere ora per la scheda video? O al massimo prendere questi componenti e poi a gennaio puntare alla serie 5000 o al massimo la 4000 potrebbe scendere di prezzo ?

Ne approfitto per chiedere un parere su quest'altra configurazione.
Preassemblato

E se potete consigliarmi qualche gruppo di continuità da abbinare.

ringrazio in anticipo chi dedichera un po del suo tempo per rispondermi.

Ultima modifica:
ho fatto qualche cambiamento inserendo la 4080 al posto della 4090 cambiato il processore, e inserito un alimentatore da 1000, vorrei sapere se questa configurazione può andare bene e se sia tutto compatibile, poi mi hanno detto che forse il case è un pó piccolo per i componenti, che ne pensate ?
ok per la gpu, ma il resto non dovevi toccarlo, anche se la scelta della gpu deve essere più dettata dalla risoluzione a cui si gioca e non per prendere il "top di gamma"
la miglior cpu da gaming è il 7800x3D, il 7900x3D va peggio e se non ci lavori, è inutile avere 24 thread
il case non è piccolo, ma ti permette di montare quel dissipatore, che è buono, ma con problemi di spazio, avendo un radiatore più spesso rispetto allo standard
Ne approfitto per chiedere un parere su quest'altra configurazione.
Preassemblato
il mio pc è andato in auto combustione dopo aver letto l'alimentatore

ok per la gpu, ma il resto non dovevi toccarlo, anche se la scelta della gpu deve essere più dettata dalla risoluzione a cui si gioca e non per prendere il "top di gamma"
la miglior cpu da gaming è il 7800x3D, il 7900x3D va peggio e se non ci lavori, è inutile avere 24 thread
il case non è piccolo, ma ti permette di montare quel dissipatore, che è buono, ma con problemi di spazio, avendo un radiatore più spesso rispetto allo standard

il mio pc è andato in auto combustione dopo aver letto l'alimentatore
Grazie, quindi mi consigli 7800 visto che per il gaming l'altra va peggio, invece per il case conviene prendere un altro modello ?

Grazie, quindi mi consigli 7800 visto che per il gaming l'altra va peggio, invece per il case conviene prendere un altro modello ?
il case va bene, quel dissipatore va anche bene all'interno, ma secondo me è roba troppo forzata, per quanto siano buoni prodotti, non devi montarci un impianto custom per la dissipazione o raffreddare un 7950x, puoi risparmiare qualcosa andando sempre su roba di qualità

CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D 4.2 GHz 8-Core Processor (€485.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Frozen Notte ARGB 72.37 CFM Liquid CPU Cooler (€82.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI ATX AM5 Motherboard (€201.86 @ Amazon Italia)
Memory: TEAMGROUP T-Create Expert 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€103.99 @ Amazon Italia)
Storage: Kingston Fury Renegade 2 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€145.88 @ Amazon Italia)
Video Card: Gainward Phoenix GeForce RTX 4080 SUPER 16 GB Video Card (€1105.99 @ Amazon Italia)
Case: NZXT H6 Flow ATX Mid Tower Case (€109.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair RM850e (2023) 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€116.70 @ Amazon Italia)
Total: €2352.22

ci abbini 3 ventole ARGB e sei pronto per il natale
è in uscita il 9800x3d e il 7800x3d dovrebbe costare intorno le 420/430€, quindi valuta cosa prendere durante il black friday

Pubblicità
Pubblicità
Indietro