• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming da upgradare

Pubblicità
ah ok, grazie per il chiarimento adrythebest, infatti il mio dubbio era quello, non vorrei mai consigliare una cosa che fotta la scheda

a meno che non prendi un i5 2500k non ha nessun senso cambiare processore perchè l'e8500 è ancora troppo competitivo.

intel core i5 2500k
asrock p67 pro
g.skill ripjaws 1600mhz cl9 1.5v 2x2gb
totale: 294€

se vuoi migliorare solo il comparto video allora dovresti fare overclock all'e8500. cerca una scheda madre usata che abbia chipset p45/p35. prendere una nuova ora non ha senso perchè costano parecchio (per essere così vecchie) e i chipset ora in commercio non vanno forte in overclock. fai conto 50€ circa per la scheda madre e poi un scythe mugen 2 rev. b da 35€.
infine ci starebbe una buona asus gtx 560 ti direct cu II da 200€ e saresti a 300€ =)

ovviamente si può anche scendere di prezzo se non vuoi spendere tutti i soldi

Scythe Mugen 2, a 3.8ghz con questo lo porti senza problemi.
Il mod fotte la circuiteria della scheda video: risultato una 6950 che va come un fermacarte :sisi:
xD bene!
si può okkare un pochino la 6950?
con un gioco del calibro di cod black ops su che media di fps giocherei con un E8500 3,5GHz e la 6950?

a meno che non prendi un i5 2500k non ha nessun senso cambiare processore perchè l'e8500 è ancora troppo competitivo.

intel core i5 2500k
asrock p67 pro
g.skill ripjaws 1600mhz cl9 1.5v 2x2gb
totale: 294€

se vuoi migliorare solo il comparto video allora dovresti fare overclock all'e8500. cerca una scheda madre usata che abbia chipset p45/p35. prendere una nuova ora non ha senso perchè costano parecchio (per essere così vecchie) e i chipset ora in commercio non vanno forte in overclock. fai conto 50€ circa per la scheda madre e poi un scythe mugen 2 rev. b da 35€.
infine ci starebbe una buona asus gtx 560 ti direct cu II da 200€ e saresti a 300€ =)

ovviamente si può anche scendere di prezzo se non vuoi spendere tutti i soldi

grazie per la risposta ma sono oramai deciso sulla hd6950 che mi sembra ottima per qualità/prezzo...

infine... il mugen che dite cosa sarebbe?!?

ragazzi l'alimentatore è da 550W e non da 650!
mi era venuto il dubbio e ho controllato fisicamente XD

http://www.tomshardware.com/reviews/lga-1156-heatsink,2535-14.html questo è quello che ho trovato sul mugen 2
Corsair A70 e A50 : due dissipatori multipiattaforma dedicati all'overclock : 8. Test a 3600MHz | Recensioni -X- NextHardware.com
e questa è sul corsair a70...
però tieni conto che sono fatte da dui siti diversi e con due processori diversi anche se uno è a 4 ghz e l'altro è 3,6 ghz, cmq leggendo in giro le opinioni sembra meglio il mugen 2... Boh
ovvio... costa di più :D:lol:

Hai bisogno di un nuovo ali :sisi: Corsair Gaming Series GS600 :sisi: Il mugen 2 è meglio ;)

ho fatto il calcolo con extreme power supply calculator:

Minimum PSU Wattage:391 W Recommended
PSU Wattage:
*
4.gif
4.gif
1.gif
w.gif

ho ipotizzato la cpu overclockata a 3,800GHz e vcore 1,33 (è plausibile?)

quindi in teoria il mio ali va bene

si ma scarsa qualità dell'ali rischia di fondere tutto o di fare danni, 441 su 550 per un ali non di qualità sono tanti

COOLER MASTER GX SERIES GX-550W 550W62€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro