• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING DA ASSEMBLARE

Pubblicità
Ahh ok allora ricordavo bene il che il prezzo era minore ;) grazie mille per la spiegazione comunque costano un sacco quelle con tanti MHz e con una CL bassa D: le Corsair CL10 costano 10 euro in più delle Kingston e hanno comunque 1600MHz quindi mi conviene prendere le Kingston però per 8 euro in più mi conviene prendere Kingston 8Gb 1600Mhz DDR3 Non-Ecc Cl9 DIMM Kit di Memoria (2 x 4GB)?? Voi poi sapete dirmi cosa significa quel "Non-Ecc" che è scritto li in mezzo al nome??

Ahh ok allora ricordavo bene il che il prezzo era minore ;) grazie mille per la spiegazione comunque costano un sacco quelle con tanti MHz e con una CL bassa D: le Corsair CL10 costano 10 euro in più delle Kingston e hanno comunque 1600MHz quindi mi conviene prendere le Kingston però per 8 euro in più mi conviene prendere Kingston 8Gb 1600Mhz DDR3 Non-Ecc Cl9 DIMM Kit di Memoria (2 x 4GB)?? Voi poi sapete dirmi cosa significa quel "Non-Ecc" che è scritto li in mezzo al nome??

le ram ECC (Error Correcting Code) hanno un circuito per la correzione dei dati, in genere sono usate sui server per ovvi motivi; per contro risultano + lente delle ram non-ECC generalmente usate su macchine desktop.

Corsair costa un po' di più (così come g skill) perchè sono i top producer di ram. Le kingston sono leggermente inferiori, ma sono ottime ram cmq! Io andre di kingston CL9 :sisi:

Ragazzi il 27 ordino tutto e ora mi stanno sorgendo gli ultimi dubbi xD allora innanzitutto pensavo di cambiare la 760 con la 770 che è scontata e costa solo 277 sull'amazzone però poi il prezzo saliva di 60 euro rispetto alla 760...quindi ho pensato "ma l'oc in gaming serve molto?" ho cercato un po' in giro alcuni dicono di si altri no quindi chiedo a voi perché una config non oc sarebbe con i7 4790 e asrock h97 pro4 e risparmierei 100 euro rispetto a i7 4790k e asrock z97 extreme4 e questi soldi andrebbero investiti nella scheda video che sono sicuro che aumenti le prestazioni in game xD mi affido a voi per i consigli :)

Quindi secondo te mi converrebbe risparmiare sui componenti prendendoli non occabili e prendere la scheda video migliore?? Cioè io prenderei anche i componenti che permettono oc e la scheda migliore visto che è scontata perché bho io pensavo che più MHz permettono una maggiore velocità della cpu e di conseguenza anche un aumento delle prestazioni della scheda video per velocità di scambio di informazioni con la cpu ma magari sto sparando una marea di cavolate hahahaha

- - - Updated - - -

Cioè alla fine i soldi potrei metterli però 100 euro che rimangono in tasca non mi fanno schifo ecco tutto xD

si prendi componenti "lisci"
l'overclock aumenta le prestazioni,specialmente in ambiti in cui viene sfruttata molto la cpu
in gaming c'è un minimo aumento di prestazioni confrontato al guadagno che si avrà con una 770 invece di una 760

Ok però contando che farò anche programmazione per l'università dici che potrei avere grossi vantaggi?? Anche perché pensavo che in futuro se posso fare oc la cpu potrebbe rimanere buona per più anni e non fare troppo da collo di bottiglia mentre una non oc se rallenta non puoi farci nulla se non cambiarla

questo non so dirtelo,dipende cosa programmerai,a che livello programmerai eccetera eccetera
si con l'overclock potresti aumentare un po la longevità

Ehh vorrei specializzarmi in difesa delle reti però devo ancora decidere...cioè io pensavo ai pro dell'oc che sono maggiore velocità e longevità perché secondo me anche se non ne capisco moltissimo se inizia a rallentare faccio oc e ancora un annetto riesco a farlo ma magari mi sbaglio mentre i contro sarebbero i soldi spesi in più quindi diciamo che questo acquisto sarebbe per il futuro ma non so se ne valga la pena perché magari quando inizia a rallentare mi conviene direttamente prendere un nuovo processore non so che fare :cry:

- - - Updated - - -

Quasi mi dimenticavo una cosa!!! L'alimentatore...se cambio scheda video dici che un antec 520 basta?? Poi nel caso di oc sarebbe meglio il mugen 4 versione PCGH che da quanto vedo dalle foto sull'amazzone ha 2 ventole che faranno effetto Pull And Push giusto?? Se invece non faccio oc basta quello a una ventola o visto che il prezzo differisce solo di 7 euro mi conviene tenere le 2 ventole??

- - - Updated - - -

Ho trovato questo su internet che ne pensate?? http://www.techspot.com/review/642-crysis-3-performance/page6.html

Ehh vorrei specializzarmi in difesa delle reti però devo ancora decidere...cioè io pensavo ai pro dell'oc che sono maggiore velocità e longevità perché secondo me anche se non ne capisco moltissimo se inizia a rallentare faccio oc e ancora un annetto riesco a farlo ma magari mi sbaglio mentre i contro sarebbero i soldi spesi in più quindi diciamo che questo acquisto sarebbe per il futuro ma non so se ne valga la pena perché magari quando inizia a rallentare mi conviene direttamente prendere un nuovo processore non so che fare :cry:

- - - Updated - - -

Quasi mi dimenticavo una cosa!!! L'alimentatore...se cambio scheda video dici che un antec 520 basta?? Poi nel caso di oc sarebbe meglio il mugen 4 versione PCGH che da quanto vedo dalle foto sull'amazzone ha 2 ventole che faranno effetto Pull And Push giusto?? Se invece non faccio oc basta quello a una ventola o visto che il prezzo differisce solo di 7 euro mi conviene tenere le 2 ventole??

- - - Updated - - -

Ho trovato questo su internet che ne pensate?? Crysis 3 Performance Test: Graphics & CPU > CPU Performance - TechSpot

che vorresti sapere da quel link? :grat:

allora con 900 euro potresti prendere:

cpu: 4690k
mobo: msi z97 gaming 5
HDD: WD caviar blu 1Tb
ram: corsair 8gb 1600 CL9 LP
dissi: thermalright macho hr-02
case: CM 690 III
vga: sapphire r9 280x tri-x
ali: xfx 650w

ottima build
cambia il dissi, prendi il seidon 120v da amazon (43€) che ti assicura una ottima OVERCLOCK, buone temperature, e nel case ci sta pure..me lo sto per prendere pure io e ho letto ottime recensioni

ottima build
cambia il dissi, prendi il seidon 120v da amazon (43€) che ti assicura una ottima OVERCLOCK, buone temperature, e nel case ci sta pure..me lo sto per prendere pure io e ho letto ottime recensioni

tra i due decisamente meglio il thermalright :asd:
1) temperature più basse
2) meno rumore
3) stessi soldi

Il seidon va bene per un leggero overclock, con un overclock medio stiamo già a temperature prossime agli 80 gradi contro i 60 del thermalright...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro