• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming da 3000 Euro

Pubblicità
La 690 ora come ora invece è molto conveniente,va pochissimo meno di uno sli di 680 e più di uno sli di 670 però consuma decisamente meno e riscalda di meno

La 690 è economicamente conveniente attualmente, però non è da dimenticare che lui gioca a 5760x1080 e la 690 con i suoi soli 2GB di vram può risultare (e la probabilità non è nemmeno bassa) una limitazione, nel momento in cui la vram satura gli fps crollano

La 690 è economicamente conveniente attualmente, però non è da dimenticare che lui gioca a 5760x1080 e la 690 con i suoi soli 2GB di vram può risultare (e la probabilità non è nemmeno bassa) una limitazione, nel momento in cui la vram satura gli fps crollano

Aspetta...non ho capito cioè??

Intendo dire che il costo di una 690 è inferiore al costo di due 680 da 4GB e che le prestazioni di una 690 sono, teoricamente, uguali alle prestazioni di uno SLI di 680. Il problema è che ogni volta in cui la vram viene saturata la scheda video rallenta di colpo, per dare tempo al buffer di svuotarsi, e di conseguenza gli fps crollano. La 690 ha solamente 2GB di vram per ogni gpu e a una risoluzione come 5760x1080 non mi stupirei che la ram si saturasse piuttosto di frequente. Probabilmente la media degli fps con una 690 rimarrebbe abbastanza simile rispetto alla media ottenuta con due 680 4GB in SLI, gli fps minimi sarebbero però molto più bassi, nella peggiore delle ipotesi i frame continuerebbero ad oscillare fra valori molto alti e molto bassi

E vero quanto detto sopra,però ad oggi uno dei pochi giochi che satura 2Gb è crysis 3 che in 3 monitor non si maxa neanche con una 680 e comunque su trovano anche 690 a 750E e uno sli di 680 viene 850-900E

si infatti non so se per 100-200 euro in piu conviene cosi tanto lo sli di 680 pensando anche hai consumi e il calore che fanno.

quindi è meglio la 690.

mi dispiace di non aver i miei dissi originali almeno con 300 euro facevo un quad di 6950

Però in 3 monitor anche io ora che ci ho pensato ti sconsiglio un po la 690 perché ti potrebbe capitare molto spesso di saturare la ram ed i cali improvvisi e giganteschi di fps sono molto fastidioso

Se è quello scritto nelle specifiche possiamo non preoccuparci, ci starebbe dentro anche con un 3-way sli di 680 ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro