• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming da 3000 Euro

Pubblicità
Si,però mi sembra impossibile che con una asus maximus extreme non entra il quad,quella scheda è fatta apposta per configurazioni estreme o.O

Visto che il budget non è un gran problema, togli gli accelero, piazzaci dei waterblock e liquida tutto, poco spazio occupato (almeno dai wb) e tanta resa :asd:

Lo so che è costoso (comunque dai, credo ti costi meno di 1000€), però non stiamo proprio parlando di una configurazione a risparmio...e visto quanto ho letto nelle pagine precedenti magari non era un problema per lui spendere altri 800€ per poter montare un quad-Xfire raffreddato a dovere :)

Merluz ha speso 1000E per liquidare cpu e 2 vga,per liquidare un quad devi contare 4 waterblock e sono 500-600E,raccordi e sono altri 50-60E e tubo quindi solo per le vga spendi 700E e solo per i loro componenti,metti almeno due pompe per queste cose,un rad da 480 e uno da 360(e gia non ci siamo per il case)per le vga e la cpu,e ci sono altri 200-300E(dipende se vuoi il top)altri 70-80E di raccordi contando dritti 45° e 90°,la vaschetta e sono altri 70E se ne vuoi una al top,qualche metro di tubo e sono 20-30E,direi che i 1000E si superano,e conta che ci vorrebbe un case molto spazioso,tipo il corsair obsidian 800D e ci sono altri 230E,e per il liquido se vuoi raccordi bitspower ci sono 150-200E di raccordi contando le vga

Ci si può però "accontentare" anche di wb un po' meno costosi, tipo da 80-90€ l'uno e quelli ti costano sui 300-350€, e vari componenti (rad-raccordi-vaschetta) buoni ma non esagerati ;), per il case sì, ne servirebbe uno più spazioso ed ormai è stato preso

80-90E full cover per gpu non ne esistono,per quei modelli si parte dai 100E in su,e quelli da 100 sono di qualità bassina

Pubblicità
Pubblicità
Indietro