• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming da 3000 Euro

Pubblicità
si ma non accetta paypal, e poi in contrassegno non puoi pagare piu di 950 io ne devo spendere circa 1700

- - - Updated - - -

si infatti hai ragione,

Secondo voi posso giocare bene con 2 sapphire 6950 2gb in crossfire con quella scheda madre?
Siccome le schede le ho già tutte e due ferme, non volevo comprarla nuova e siccome ho trovato 2 monitor 22 pollici uguali al mio volevo fare 3 monitor.

Secondo voi sono sufficienti quelle 2 schede per 3 monitor? come giocherei con i giochi ultimi usciti a dettagli al massimo?

Grazie

Ultima modifica:
cavolo sono un pirla...nel modificare il messaggio l'ho cancellato, dannato cellulare
sul cross di 6950 non saprei, sicuramente ci giocherai senza problemi, maxare però giochi come far cry 3 a 5760x1080 la vedo molto dura sinceramente...

- - - Updated - - -

Ho riscritto, per completezza, a grandi linee il post che ho cancellato prima:
Accetta però tutti i principali circuiti sia di debito che di credito, bonifico bancario e vaglia postale...non c'è nessuno che ti permette di pagare 1700€ in contrassegno, visto che il pagamento al postino va fatto in contanti e non è possibile per legge effettuare pagamenti in contanti sopra i 1000€...puoi però fare due ordini separati dividendo la roba a metà, vero che pagherai 2 volte i circa 10€ di spese di spedizione, però alla fine 10€ su 1700€ possono essere trascurabili se hai bisogno assoluto di quel metodo di pagamento...

Quindi è meglio se lascio stare i 3 monitor.
é che mi scocciava comprare un'altra scheda quando ne ho 2 e non le uso

Non ti preoccupare grazie mille

Capisco, sarebbe abbastanza uno spreco...magari mi sbaglio io (spero), qualcuno di più esperto porterà delucidazioni

Se piazzi i due ordini consecutivamente e hanno tutti i pezzi a magazzino è probabile di sì, però puoi aggiungere nelle note del secondo ordine di spedire nello stesso momento fornendo il codice identificativo del primo ordine e non ci dovrebbero essere problemi. Però non te lo posso garantire perché pagando sempre con bonifico non l'ho mai fatto...

intanto ho scoperto che la scheda madre non ci entra nel case.....
il case non supporta e-atx

e l'altro dubbio è le ram perchè non cè scritto la compatibilita nella lista delle supportate?
dite che vanno bene lo stesso?

Le ram sono queste Corsair Kit DDR3 16GB (4x4GB) 2133MHz Dominator GT CL9

CMT16GX3M4X2133C9 è questo il codice che non cè
Scusate ma queste ram non sono progettate specificatamente per il quad-channel? Che a sua volta non è supportato da piattaforma 1155 ma da piattaforma 2011? Di conseguenza le sfrutterebbe cmq in dual-channel...o no? Se ho detto giusto ne consegue che acquistando due kit da 2x4gb delle stesse Corsair Dominator GT cl9 (dual-channel) risparmierebbe circa 40/50 euro ed avrebbe le stesse identiche prestazioni...
Il tutto fermo restando lo spreco di 16gb, so che glielo abbiamo detto tutti....ma insisto:D

- - - Updated - - -

p.s.
guardandole dalle immagini non mi sembrano proprio "basse"...

Ma che differenza cè fra un cross 8x 8x con uno a pieno 16x 16x?

Come ti hanno detto molte volte in gaming non si consigliano oltre 8giga di ram, di solito 16 se usi programmi pesanti (non giochi per intenderci) o se hai un budget che te lo permette(forse e dico forse si utilizzeranno fra 2/3 anni). 32 giga si sfrutterranno fra minimo 5/6 anni, ma in quel caso verranno sui 40 euri come gli 8 giga di ora. Se proprio vuoi riempire tutto fai 4x4 / 4x4 così ti fai 16 giga di ram e sei apposto.

se entrambe le porte sono pci-e 3.0 non credo noteresti differenze fra un un x8/x8 o un x16/x16 visto che non credo che le attuali schede video riescano a saturare un pci-e 3.0 x8 (ogni singola linea pci-e 3.0 ha un Bandwidth di 8GT/s, contro i 5GT/s del pci-e 2.0, quindi un 3.0 x8 ha quasi la stessa banda di un 2.0 x16 che era ben lontano dall'essere saturato dalle vga)

Sono veramente indeciso Quale socket fare
il 1155 vado a spendere 1500 euro
il 2011 vado a spendere 1800 euro

quindi per 300 euro (non è che mi cambiano la vita, già che ci sono a spenderli li voglio spendere bene) non saprei proprio cosa fare.....................

Il socket 2011 è assolutamente sprecato e non durerà molto di più del socket 1155(che in gaming ti avanza pure come prestazioni)comunque non c'è molta differenza tra 8x e 16x,si dice che con due 16x si abbia più fluidità e meno stuttering,ma non te lo so confermare

Il socket 2011 non ha per me senso se non lo abbini ad almeno un i7-3930k come processore e uno SLI/Xfire di schede di alto livello...è vero che avresti un sacco di linee pci-e in più ma ripeto che il pci-e 3.0 ha una banda passante quasi doppia del pci-e 2.0, quindi un x8/x8 con il nuovo standard ha una velocità massima quasi uguale al x16/x16 del vecchio standard, non noterai differenze (assicurati solo che la mobo abbia tutti i pci-e su cui vai ad installare le vga 3.0). Se vuoi comunque passare a sandybridge-e valuta i costi e quanto lo sfrutteresti

Ordinato adesso sulla chiave:

Case cm storm stryker bianco
Asus maximus V extreme
i7 3770k 3,5 ghz
cooler master silent pro m2 1000watt
ram ddr3 tridentX 2133mhz 2x8
SSD samsung 256 gb pro
Dissipatore cpu h100i extreme
caviar green 2 TB
Lettore blue ray e lettore dvd (masterizzatori) (li ho già)

Infine crossfire 6950 2gb gddr5 (le ho già)

Spero che sia una buona configurazione totale 1500 euro spedito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro