• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming :D

Pubblicità

Dany01

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
salve a tutti! ho già visto che in tanti chiedono come farsi un pc per il gaming :D
allora già che ci sono chiedo anche io!
vorrei assemblare un pc con massimo 1000 - 1200 euro
senza contare il sistema operativo (installerò ubuntu o windows da solo), nè case, nè lo schermo e neanche tastiera/mouse/casse ecc
insomma, mi servono solo i componenti interni del pc
principalmente ci gioco, ma spesso uso una cinquantina (esagero XD) di programmi insieme, alcune volte mentre gioco faccio streaming online, faccio qualche video... insomma ci faccio un po' di tutto anche se il tema principale è il game

salve a tutti! ho già visto che in tanti chiedono come farsi un pc per il gaming :D
allora già che ci sono chiedo anche io!
vorrei assemblare un pc con massimo 1000 - 1200 euro
senza contare il sistema operativo (installerò ubuntu o windows da solo), nè case, nè lo schermo e neanche tastiera/mouse/casse ecc
insomma, mi servono solo i componenti interni del pc
principalmente ci gioco, ma spesso uso una cinquantina (esagero XD) di programmi insieme, alcune volte mentre gioco faccio streaming online, faccio qualche video... insomma ci faccio un po' di tutto anche se il tema principale è il game
cpu: i7 2600k
ram: ddr3 g.skill eco f3 1600 mhz 8 gb
mb:asus p8 ws socket 1155
ali:corsair hx 750w
gpu:nvidia gtx 580 gigabyte
hdd:a piacer tuo da 1 tb o 1.5 tb devi decidere tu...

totale: 1084 euro...

Io più che un solo hdd da 1tb o piu prenderei uno piu piccolo altrimenti rischi di rallentare il sistema operativo, per esempio un Samsung Spinpoint F4 da 320Gb e poi uno da 1tb per storage :)

sì perfetto...
dove potrei comprare i pezzi? perchè qui costa tutto tantissimo ._.
e un'ultima cosa.. quanti ghz avrà il pc assemblato in questo modo?

Intanto potresti darci qualche dettaglio in piu ;), ti interessa l'overclock? Risoluzione a cui giochi?

mi potresti dire cos'è l'overclock? e dove vedo la risoluzione XD
(nelle impostazioni dei giochi metto sempre la grafica massima comunque)

Overclockare vuol dire aumentare le frequenze dei componenti in modo da avere delle prestazioni superiori rispetto alle frequenze stock. La risoluzione del monitor la vedi cliccando col col tasto destro sul desktop e selezionando risoluzione schermo, poi vedi dal menu a tendina il massimo selezionabile... Altra cosa che case andresti a utilizzare per i nuovi componenti?

sto usando: 1680x1050
per l'overcloacking ci posso stare XD
e la case... utilizzerei quella che ho in questo pc, non so nemmeno che modello sia XD è enermax, però a pensarci bene è un po' rotta quindi magari se la cambio è meglio..

Se non cambi monitor te la cavi anche con meno di 1000€, inutile mettere una scheda video da full-hd come una gtx580 se non la sfrutti :D

Puoi tenere anche il tuo basta mettere una scheda video adatta alla tua risoluzione :sisi:... spetta ti posto una config ;)

posso anche cambiarlo, il prezzo massimo l'ho scritto XD
quindi se nei 1200 massimi ci rientra anche un monitor è perfetto :D
già che ci sei, mi scrivi dove posso comprare i pezzi a un prezzo decente?

si può anche cambiare lo schermo...
quanti ghz avrebbe il pc con la configurazione che mi hai inviato?
uhm, è potente la scheda grafica vero? XD
ultima cosa, i5 o i7?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro