bttls1
Utente Attivo
- Reazioni
- 72
- Punteggio
- 40
Appunto, sono modi diversi di pensare. Io sono molto orientato al futuro e preferisco spendere di più subito che rincorrere dopo.
Inoltre esempio pratico, se oggi volessi vendere il mio 4790k e la mobo, penso che:
1. li venderei abbastanza in fretta
2. li venderei senza rimetterci troppi soldi. Diciamo che ci perdo 50€ sul totale, forse poco più.
Dipende dalla frequenza con cui si aggiornano i componenti e dall'oc.
in linea di massima se ci giochi e basta, converrete con me che sia di gran lunga più importante avere una gpu performante a discapito di una cpu, certo non un pentium 4.
in un ipotetico futuro montando una vga più potente potresti avere dei colli di bottiglia con un i5 "liscio", ma andare bene con un i5 occato.
Vedendo in giro che c'è gente che ancora gioca tranquillamente con il phenomIIx4, (io fino ad un mese fa giocavo con un q9505), penso che la differenza , ribadisco il concetto se non farai oc , non penso sia abissale.
In virtù del fatto che non puoi ragionare troppo sul futuro, magari tra un anno i giochi saranno tutti su 8 core (così chi ha un fx gode e chi ha un i5 piange)o magari tra un anno e mezzo manco ci giochi più con il pc, vedi quanto realmente ti servono quei 120€.
li puoi spendere a cuor leggero? fatti un K .
l'unica certezza sul futuro è che tra meno di 2 anni usciranno i nuovi socket intel e le nuove ddr4....