• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming consiglio

Pubblicità

andrjjj

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
Ciao ragazzi vorrei upgradare un pò il mio pc per poter giocare bene ai titoli che usciranno i prossimi anni. Mi consigliate dove e come intervenire?

SCHEDA MADRE: ASUS P7H55-M PRO, Intel H55 2xPCI, 5xPCI
PROCESSORE: Intel Core i5-750 @ 2.67 GHz + ventola
RAM: DDR3 1600 MHZ 4 GB (2x2GB) Corsair
SCHEDA VIDEO: Sapphire Vapor-X ATI Radeon HD 5870 1 GB
ALIMENTATORE: Corsair TX 750 W
CASE: Cooler Master HAF 922 ATX
HARD DISK: Western Digital Caviar Black 500GB WD5001AALS + un altro interno da 120 GB.

Grazie alle indicazioni raccolte fin qui sarei propenso ad effettuare i seguenti innesti:

- un SSD Samnsung Evo da 256 GB
- 8 GB di RAM 4x4 (oppure aggiungere altri 2x2 ai 2x2 che ho già?) In ogni caso indicatemi quale modello prendere...

- Scheda Video Sapphire Vapor x R9 280x
- se il processore (i5 750) lo lascio così com'è... rischio colli di bottiglia oppure ci vado ancora avanti bene per un pò? Perchè in caso CPU e Scheda Madre li cambierei alla prossima ondata di spesa
icon_mrgreen.gif

io cambierei prima di tutto mobo+cpu e la gpu poi metti 8 gb di ram, l'ssd ti serve per qualcosa in particolare? usi programmi pesanti?

io cambierei prima di tutto mobo+cpu e la gpu poi metti 8 gb di ram, l'ssd ti serve per qualcosa in particolare? usi programmi pesanti?

Con il pc ci lavoro anche quindi mi servirebbe un SSD dove mettere il sistema operativo e i programmi/giochi che utilizzo di più, poi ho un altro Hard Disk da 500 GB per l'archiviazione dei dati.

Quindi secondo te dovrei cambiare proprio tutto?

Ultima modifica:
Ok quindi cambio anche le RAM e ne metto 2 nuove da 4 l'una per arrivare a 8 GB.

1) Mi consigliate anche un modello di Ram buono quindi da abbinare??
2) Il processore è inutile passare all'i7? oppure a un amd fx8530 con 8 core? E' più potente l'i5 4690?
3) Sulla scheda video diciamo che ci può stare la R9... ma alla fine metto un 100 euro in più e mi faccio pure un SSD samsung Evo da 256 mi sa :D
4) Se dovessi dare indietro dunque i miei Cpu, scheda madre, scheda grafica e ram quanto potrei farci di resa? Giusto per capire se l'eventuale negozio a cui mi rivolgerò farà un'offerta onesta...

Ok quindi cambio anche le RAM e ne metto 2 nuove da 4 l'una per arrivare a 8 GB.

1) Mi consigliate anche un modello di Ram buono quindi da abbinare??
2) Il processore è inutile passare all'i7? oppure a un amd fx8530 con 8 core? E' più potente l'i5 4690?
3) Sulla scheda video diciamo che ci può stare la R9... ma alla fine metto un 100 euro in più e mi faccio pure un SSD samsung Evo da 256 mi sa :D
4) Se dovessi dare indietro dunque i miei Cpu, scheda madre, scheda grafica e ram quanto potrei farci di resa? Giusto per capire se l'eventuale negozio a cui mi rivolgerò farà un'offerta onesta...
l'i7 in game non serve. Se vuoi mettere anche un SSD allora valuterei un cambio, FX8350 (dato che non vuoi fare ok, questo ha qualche mhz in più) e relativa mobo. Con quello che ci risparmi, prendi anche un SSD.

l'i7 in game non serve. Se vuoi mettere anche un SSD allora valuterei un cambio, FX8350 (dato che non vuoi fare ok, questo ha qualche mhz in più) e relativa mobo. Con quello che ci risparmi, prendi anche un SSD.

Guarda se si tratta di una differenza di un centinaio di euro non fa niente, posso alzarlo il budget. Se invece mi dici che questo FX8350 è meglio dell'i5 4690 per il gaming allora mi butto sull'AMD :) L'SSD Samsung Evo da 250 GB è già deciso direi, quindi mi resta da decidere definitivamente l'altro hardware :D

Guarda se si tratta di una differenza di un centinaio di euro non fa niente, posso alzarlo il budget. Se invece mi dici che questo FX8350 è meglio dell'i5 4690 per il gaming allora mi butto sull'AMD :) L'SSD Samsung Evo da 250 GB è già deciso direi, quindi mi resta da decidere definitivamente l'altro hardware :D
Sono pari secondo me. Nei bench vince l'i5, ma secondo me, in un discorso complessivo che prevede anche il costo, vinche l'FX. 5fps valgono quasi 100€ di differenza? Non credo. Anche perchè quei soldi possono essere investiti in una VGA migliore.

Detta la mia posizione, che condividono in pochi però, se puoi prendere Intel prendi Intel e aggiungi i 100€ per prendere l'EVO 250gb (lascia perdere modelli più piccoli, non hai idea di come si riempiano in fretta).

Devi valutare in base a:
-Quanto vuoi spendere.
-A cosa giochi di preciso?
-Che altro devi farci col pc?
-Quanta voglia avresti di cimentarci con l'OC? (so che hai detto di no, però un 8350 è un 8320 occato, potresti risparmiare qualcosa li e occarlo.

In caso, guarda qui: https://www.youtube.com/watch?v=4et7kDGSRfc&list=UUNovoA9w0KnxyDP5bGrOYzg&index=15

Ultima modifica:
Sono pari secondo me. Nei bench vince l'i5, ma secondo me, in un discorso complessivo che prevede anche il costo, vinche l'FX. 5fps valgono quasi 100€ di differenza? Non credo. Anche perchè quei soldi possono essere investiti in una VGA migliore.

Detta la mia posizione, che condividono in pochi però, se puoi prendere Intel prendi Intel e aggiungi i 100€ per prendere l'EVO 250gb (lascia perdere modelli più piccoli, non hai idea di come si riempiano in fretta).

Devi valutare in base a:
-Quanto vuoi spendere.
-A cosa giochi di preciso?
-Che altro devi farci col pc?
-Quanta voglia avresti di cimentarci con l'OC? (so che hai detto di no, però un 8350 è un 8320 occato, potresti risparmiare qualcosa li e occarlo.

In caso, guarda qui: https://www.youtube.com/watch?v=4et7kDGSRfc&list=UUNovoA9w0KnxyDP5bGrOYzg&index=15

Beh se veramente si tratta solo di 5fps in più e la differenza e straminima allora i 100 euro in più li investo meglio nella vga r9 290.

Comunque vorrei giocare un pò ai titoli che verranno: Fifa 15, GTA 5, The Witcher, qualche sparatutto che uscirà....
Poi per il resto col pc ci navigo su internet e ci lavoro anche online, ma le risorse maggiori vengono richieste per giocare, non uso programmi di grafica pesanti. L'OC non l'ho mai fatto e non vorrei cimentarmi a farlo sinceramente xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro