• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming consigli

Pubblicità

Raffaele53

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
PC GAMING 1250 EURO CONSIGLI

Ciao a tutti volevo sapere se questa configurazione va bene per voi e i vostri pareri su come migliorarla, e se i componenti sono compatibili tra di loro. Grazie :thanks:
Intel core i5 3570k ivy bridge
Alimentatore Cooler master silent pro m2 620w
Card reader 75 in 1
Scheda wifi tp-link TL-WN851ND 300 mbit
Hard disk seagate barracuda 7200 rpm 1 tb
Ssd samsung 840 pro 128 gb
Scheda video sapphire radeon hd7950 vapor-x 3 gb
Scheda madre asrock z77 extreme 4
Case aerocool strike x st black edition
dissipatore hyper 612s
Masterizzatore interno dvd/cd 24x sata nero bulk
Ram corsair vengeance 8 gb (2x4) low profile
Monitor: samsung S24B300H 24" led full hd
Casse: Casse Logitech LS21 Home Theatre 2.1 Nero
Cuffie: Ozone Attack Cuffie Gaming con Microfono
Webcam:
TRUST - Zyno Full HD Video Webcam -
Totale arrotondato un po: 1315 euro

- - - Updated - - -

Nessuno sa darmi un parere su questo pc :mad:

Ultima modifica:
Ciao a tutti, io sono indeciso tra un intel core i5 3570k ivy bridge e un i5 4670k haswell...Io faro overclock di 600 mhz qual'è migliore??
Ah e poi ho visto che sia i5 3570k che 4670k supportano solo ram da 1333 mhz e 1600 mhz quando io volevo installare delle g.skill 8 gb da 1866 mhz...come faccio?? Grazie a tutti
DPdmN5IwkAOw==

con la scheda madre che hai preso puoi mettere il 3570k altrimenti devi cambiare la mobo
per le ram nessun problema le supportano anche fino a 3000mhz ma non noterai differenze per l'uso che farai quindi metti le 1600mhz

con la scheda madre che hai preso puoi mettere il 3570k altrimenti devi cambiare la mobo
per le ram nessun problema le supportano anche fino a 3000mhz ma non noterai differenze per l'uso che farai quindi metti le 1600mhz

Grazie e come dissipatore è meglio il CM hyper 612s o il corsair h60??

Grazie e come dissipatore è meglio il CM hyper 612s o il corsair h60??
Dopodomani monto su una configurazione molto simile alla tua un H70 per un amico, io sulla medesima monto un 612s. Se non acquisti entro mercoledì verrò a darti le mie impressioni su quel tipo di dissipatori, comunque il 612s sul mio 3570k regge tranquillo overclock a 4.2Ghz senza affanni e senza OC è veramente silenzioso. Lo consiglio. :ok:

L'unica cosa che io cambierei è la VGA. Con 90€ in più ci prendi una Sapphire Ati AMD Radeon HD 7970 Vapor-X GHz Edition che imho è molto migliore. Se il budget massimo è quello che hai preventivato tu (altrimenti faccelo sapere e provo ad aggiustare per quella cifra) io toglierei SSD (che migliora caricamenti ed esperienza d'uso del sistema ma non gli FPS nel gaming) per aggiungerlo in un secondo momento. :sisi:

Dopodomani monto su una configurazione molto simile alla tua un H70 per un amico, io sulla medesima monto un 612s. Se non acquisti entro mercoledì verrò a darti le mie impressioni su quel tipo di dissipatori, comunque il 612s sul mio 3570k regge tranquillo overclock a 4.2Ghz senza affanni e senza OC è veramente silenzioso. Lo consiglio. :ok:

L'unica cosa che io cambierei è la VGA. Con 90€ in più ci prendi una Sapphire Ati AMD Radeon HD 7970 Vapor-X GHz Edition che imho è molto migliore. Se il budget massimo è quello che hai preventivato tu (altrimenti faccelo sapere e provo ad aggiustare per quella cifra) io toglierei SSD (che migliora caricamenti ed esperienza d'uso del sistema ma non gli FPS nel gaming) per aggiungerlo in un secondo momento. :sisi:

Grazie tante, non ti preoccupare assemblerò a settembre pultroppo :cry:

- - - Updated - - -

Comunque la configurazione ora è questa:
intel core i5 3570k ivy bridge
Alimentatore Cooler master silent pro m2 620w
Card reader 75 in 1
Scheda wifi tp-link TL-WN851ND 300 mbit
Hard disk seagate barracuda 7200 rpm 1 tb
Ssd samsung 840 pro 128 gb
Scheda video evga gtx770 superclocked w/ evga cooler
Scheda madre asrock z77 extreme 6
dissipatore hyper 612s o h60
Masterizzatore interno dvd/cd 24x sata nero bulk
Ram g.skill 1866 mhz 2x4 low profile
Monitor: asus ve247t led full hd 23,6" 2 ms
Casse: Casse Logitech z313
Cuffie: Ozone Attack Cuffie Gaming con Microfono
Webcam:
TRUST - Zyno Full HD Video Webcam -
Come case ho visto l'hantec dark fleet df-85 a mio parere stupendo solo che molto difficile da trovare...come mai? E voi che ne pensate di questo case? Grazie mille ancora a tutti :sisilui:

- - - Updated - - -

non ho trovato test dove ci fossero entrambi a confronto ma penso proprio che il 612s dissipi meglio :)

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro