• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming con powercolor 5970

Pubblicità
si scusami...con piicchi intendevo i medi...non ci avevo badato...
cmq guardando hai ragione (avevo sbagliato a vedere tabelle...ce ne sono troppo lì :D) però se ben guardi non è che solitamente giochi fisso con il minimo, sono cali che si hanno sporadicamente perchè gli pfs medi sono più o meno su livelli buoni per entrambi i processori...

inoltre se predessi l'i5 dovrei fare un po' di oc perchè di base a 2,8 contro i 3,4 del 965, quindi nel caso che per ora non volessi fare oc mi troverei meglio con il phenom :)

nel caso che cmq optassi per l'i5 che mobo consigliereste per fare oc per cui basta il raffreddamento ad aria? circa sui 100 euro preferibilmente

azz una mobo da overclocker sui 100 è dura... una di fascia media sarebbe più fattibile su quella cifra, ultimamente vedo che le asrock vanno via a fiumi x piattaforma am3 però non avendola mai provata non saprei... Io con socket am3 ho la Gigabyte GPA890-u3d che non è niente male ma comunque viene sui 135...

i minimi sono fondamentali xke' il calo di fps in un momento d azione significa venir killato in un fps o vai fuori strada in un gioco d corse ... sono esempi banali ma rendono l'idea ..
con un reparto vga da 500 erotti euro overclockare e' d'obbligo :D

si cmq la differenza d prezzo in un pc da gaming ne vale la pena anche perche' si tratta di poche decine d euro su mille euro d pc.

pessima scelta il 965 sopratutto dato che hai una 5970. mi sembra alquanto assurdo risparmiare una 20-30 ina di euro dopo aver buttato i soldi in una 5970 -.-
io prenderei senza ombra di dubbio l'i5 750 perchè è superiore al 965 ben di piu di quanto questi bench fanno credere e sopratutto perchè quando vorrai di più da questo sistema la differenza tra i due processori amd e intel overlcoccati si fa molto piu netta! poi fai come vuoi ma dire risparmio sul processore dopo aversi comprato una scheda grafica del genere è una buffonata

e cmq l'i5 750 a 2.8 batte il 965 quindi non devi fare overclock già di stock è piu forte avendo un'architettura migliore

ce ne sono diversi modelli ottimi
asrock p55 extreme4, msi p55a-g55 se vuoi spendere poco e ti interessa overclockare ad aria in maniera nn esasperata

se no se hai idee d oc pesante, raffreddamenti a liquido ecc vai sulle gigabyte d fascia alta , EVGA , Asus Rog ... dipende tutto da quello che vuoi , dal budget e soprattutto da tutto il resto del sistema

guarda un consiglio vivissimo che ti do......prendi un ali di marca e non sotto gli 850w la 5970 e avida di alimentanzione non perderti prendendo roba commerciale che ti fotti con le tue mani....una configurazione tipo te la posto....

Uploaded with ImageShack.us

ps il case ho preso l'haf 922 perché non c'era il il 932 seno ti avrei messo quello perché la 5970 e enorme e scalda come un forno (oltre a consumare) perciò ti serve spazio per un buon recircolo d'aria armati di ventole supplementari per mantenerla bella fresca...e ti ho messo un raid di f4 per sistema operativo e programmi x ridurre al massimo colli di bottiglia(avrei preferito un ssd) e un ottimo dissi per fare oc....:asd::asd::asd:

ps come case prenderei in considerazione l'antec nine hunted....

in prima pagina ho messo la configurazione (adesso sto pensando di camiare procio e mobo...

come ali pensavo al corsair 850 non modulare (riparmio una 90 di euro così)
come case l'antec 1200

cmq non riesco a vedere la configurazione =)

per ora preferirei puntare su un hd singolo (spinpoint f3 1tb) , e tra un po' appena avrò un po' più di liquidi comprare una ssd e usare l'hd come storage...che ne pensate?

riguardo la mobo per l'i5 760 la ASROCK p55 extreme 4 va bene per l'overclock fino a 3,4-3,6 ghz?

edit: per un non immediato futuro dite che sia possibile aggiungere una seconda 5970 ed una eventuale nvidia per physx? (nel senso...abbastanza posti?

io prenderei la Asus 1156 P7P55D EVO...come qualità è un po' meglio delle asrock, dato che quest'ultima è una "sottomarca" della asus

giobi la asrock da te postata non la conosco quindi non so sbilanciarmi su la sua qualita vedendo dalle specifiche sembra ottima pero non assicuro.....per l'asus mensionata da mirko e un buon prodotto e so che funziona bene quindi la consiglio anche se io pendo per l'ud5 che secondo me e ottima.....poi per cio che riguarda la seconda 5970 la sconsiglio vivamente anche al peggior dei miei nemici x rumorosita e consumi.....
se devi fare cross o sli ti servono 2 schede uguali non si puo con 2 schede diverse tra loro....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro